Quelli che aspettano: Radio Migratoria " BECCACCIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
intanto avvistata la prima mentre ero a funghi, trovata anche una covata di francolini da 6 elementi
 
Ieri vista la prima beccaccia abbattuta da un amico che ne ha sbagliata un'altra. Qualcuna è stata fatta, ovviamente si tratta di soggetti che hanno nidificato qui in montagna.
 
osserva dell'alba il primo baglior
che annuncia la fiamma del sol
cio che nasce puro piu grande vivra
e vince l'oscurita
la tenebra fugge i raggi del sol
iddio da gioia e calor

nel cuor la speranza nn morira.
 
Ciao a tutti, sono amante della caccia alla Beccaccia ed in particolare con il setter inglese.
Ho una speranza per questa nuova stagione venatoria ma anche per le prossime, che grazie alla chiusura in Veneto delle caccie in deroga e quindi ad una diminuzione dei cacciatori presenti sul territorio, associata magari anche ad un maggior controllo da parte delle autorità, corrisponda una diminuzione del fenomeno della posta. In modo da evitare che le già poche beccacce presenti sul territorio vengano abbattute già prima del sorgere del sole.
Auguro un imbocca al lupo a tutti

Non me ne volere,ma essere contenti che in Veneto non vengano applicate le cacce in deroga(cacce tradizionali),che ci siano meno cacciatori e quant'altro mi sembra davvero una magra e triste consolazione..
 
Anche io è il mio Lord , aspettiamo con ansia l' arrivo della regina, dopo lo scorso anno in cui si è dimostrato beccacciaio, sono passato al 28 pure io!!!
in relazione agli avvistamenti precoci nel lontano 2004 ne vidi una il 29 agosto, durante una vera tormenta di pioggia, dalle mie parti una vera rarità !!!
 
Ieri ho visto la prima :/ all'imbrunire mi ha attraversato in tangenziale. Mai viste tanto presto qui.
 
concordo pienamente con te, io la mia parte l'ho fatta dicendo la mia alle associazioni, ma bisogna farsi sentireeee!!!!!!!!! In bocca al lupo a tutti ragazzi e buon divertimento!!!!!!
 
speriamo....

speriamo....

Ciao a tutti, sono amante della caccia alla Beccaccia ed in particolare con il setter inglese.
Ho una speranza per questa nuova stagione venatoria ma anche per le prossime, che grazie alla chiusura in Veneto delle caccie in deroga e quindi ad una diminuzione dei cacciatori presenti sul territorio, associata magari anche ad un maggior controllo da parte delle autorità, corrisponda una diminuzione del fenomeno della posta. In modo da evitare che le già poche beccacce presenti sul territorio vengano abbattute già prima del sorgere del sole.
Auguro un imbocca al lupo a tutti
 
Ieri vista la prima beccaccia abbattuta da un amico che ne ha sbagliata un'altra. Qualcuna è stata fatta, ovviamente si tratta di soggetti che hanno nidificato qui in montagna.

Usando comunque si leggono queste cose, l'ansia del primo incontro stagionale cresce sempre!!!! Aspettiamo ancora un me detto almeno, qui da me...
 
eddaaaiiiiiii!!! spero di essere molto attivo su questo post. Mi sono ammallato l anno scorso e sembro non guarire piu, e aspetto novembre a braccia aperte. La cucciolona di 10 mesi per ora non è che abbia fatto vedere cose strepitose, ma con tutta la passione e tutto l impegno che ci metterò, e tutti i km che farò per boschi, spero che venga fuori qualcosa di buono!
in bocca al lupo a tutti!
 
Non è la mia caccia ma la poesia del bosco e della bekka mi affascina non poco....in bocca al lupo nobili beccacciari !!!!
 
Spero di essere molto attivo anche io su questa discussione.La stagione passata per me non e'stata un gran che'....problemi famigliari,la tentazione di praticare altre cacce(BECCACCINO)e la chiusura di una zona(FONDO CHIUSO)che praticavo agli inizi del passo mi hanno fatto iniziare alla meta'di Novembre.Ma st'anno si riparte come sempre!Il 20 Ottobre si va in montagna!
 
Ho deciso
Essendo sempre in contrasto con me stesso,dove la ragione mi dice che la caccia e l’ abbattimento della selvaggina x divertimento non ha piu senso , mi chiedo il perché di tutto ciò e dico a me stesso che non è giusto ,ma l’ istinto di predatore e la grande passione x la cinofilia prevalgono e mi spingono a continuare anche se limitatamente a certi tipi di caccia,per cui aumenterò la difficoltà nel far carniere così chè, da questa stagione venatoria e per le prossime a venire utilizzerò solo ed esclusivamente il due colpi in cal 28

se hai questi sensi di colpa e se lo fai solo per la cinofilia, potresti andare senza fucile, così non fai ne feriti e ne morti, se hai necessità di addestrare un cane giovane, porti un amico con il fucile e fai sparare lui, così ti risparmi pure i soldi del pda
 
ciao a tutti, consigli per addestramento cucciola breton? più che altro consigli per non rovinare il cane............

- - - Aggiornato - - -

ciao a tutti, consigli per addestramento cucciola breton? più che altro consigli per non rovinare il cane............
 
se hai questi sensi di colpa e se lo fai solo per la cinofilia, potresti andare senza fucile, così non fai ne feriti e ne morti, se hai necessità di addestrare un cane giovane, porti un amico con il fucile e fai sparare lui, così ti risparmi pure i soldi del pda

Non è un senso di colpa ma uno spiccato senso di responsabilità verso la natura e la fauna selvatica,la caccia in italia è purtroppo oramai in una sorta di lenta e lunga irreversibile agonia!
 
Ho deciso
Essendo sempre in contrasto con me stesso,dove la ragione mi dice che la caccia e l’ abbattimento della selvaggina x divertimento non ha piu senso , mi chiedo il perché di tutto ciò e dico a me stesso che non è giusto ,ma l’ istinto di predatore e la grande passione x la cinofilia prevalgono e mi spingono a continuare anche se limitatamente a certi tipi di caccia,per cui aumenterò la difficoltà nel far carniere così chè, da questa stagione venatoria e per le prossime a venire utilizzerò solo ed esclusivamente il due colpi in cal 28
 
Ho deciso
Essendo sempre in contrasto con me stesso,dove la ragione mi dice che la caccia e l’ abbattimento della selvaggina x divertimento non ha piu senso , mi chiedo il perché di tutto ciò e dico a me stesso che non è giusto ,ma l’ istinto di predatore e la grande passione x la cinofilia prevalgono e mi spingono a continuare anche se limitatamente a certi tipi di caccia,per cui aumenterò la difficoltà nel far carniere così chè, da questa stagione venatoria e per le prossime a venire utilizzerò solo ed esclusivamente il due colpi in cal 28

grillà okkio ai ferimenti....meglio il 20......cmq ti fa onore quello che dici!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto