Quelli che aspettano: Radio Migratoria "CENTRO" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eggià, finalmente l'apertura generale 2013 è dietro l'angolo, poche ore ancora e ci siamo... :)
 
sabato 2t e domenica anche, la partenza è buonissima speriamo che il tempo buono regga anche a ottobre io profetizzo la prima passata a fine settembre, ieri ho visto prima 1 e poi 2 colombacci di passo e anche i primi frosoni.

Ma quale passo non scherziamo,saranno stanziali,come ci sono molti fringuelli e colombacci e ci sarà anche qualche tordo che rimane su ad alta quota e scende.

Per il passo bisogna aspèttare come al solito inizi ottobre,al nord fine settembre ..
 
Ciao forse non ricordi ma in un intervento della stagione passata abbiamo notato che cacciavamo in zone vicine e per questo volevo conferma perchè anch'io stamani agli appostamenti che sono nella zona che frequento ho sentito diversi colpi io ero tra montefiridolfi e badia a passignano.....io comunque visto solo un tordo e qualche merlo ..laureato......

Si , stamani però non ho sentito nulla comunque io giovedì o al massimo sabato sono alle parate del ripetitore!!!😄😃😃😀
 
Questa mattina,appena dopo la sveglia,quando ancora mi trastullavo nel letto ho sentito un pettirosso!Non e'il primo di quest'anno,infatti nel secondo messaggio di questa discussione racconto gia'di averli sentiti,ma a casa mia fino a ieri non lo avevo ancora sentito tichettare!
 
sembra che nelle marche non diano lo storno in deroga, dopo che gli agricoltori hanno chiesto il risarcimento del doppio di anno scorso per i danni alle culture, non ho parole, penso che quelli che decidono queste cose sono una massa di ignoranti e delinquenti . i cacciatori hanno perso la pazienza.
 
per Krell91: Sono anche io della tua zona,un po' più a nord verso la garfagnana precisamente.Vorrei a questo punto a partire da un altr'anno farmi un capanno fisso con richiami, per provare questa tipologia di caccia a me sconosciuta, sai indicarmi qualche Serio Allevatore dalle tue parti per poter acquistare qualche giovane soggetto?
Grazie in anticipo
 
Be' adesso augurarsi che vadano via le tortore mi sembra un Po troppo. Dimentichi forse che se anche lo facessero i boccaloni come li chiami te , rimarrebbero . O no?! Saluti
 
anche stamani sentiti due volte zirli di tordi ma non visti qualche fringuello in volo e due branchetti di colombi di passo qualcosa inizia a muoversi (maremma )
 
Eggià, finalmente l'apertura generale 2013 è dietro l'angolo, poche ore ancora e ci siamo... :)

Quì da noi non è ancora "generale"! chi non fà caccia col cane, deve tribolare ancora 15 giorni per poter sparare, forse, a qualche palombaccio "sopravvissuto".
 
Intensificate le uscite mattiniere e pomeridiane per trovare stò benedetto posto "magico" da ...anta tiri , zero concorrenza e qualche migliaio di grigie ma mi sà che dovremo accontentarci di riprenderci le"nostre" albe e i "nostri" tramonti che da sempre ci "appartengono" !
 
signori io non vorrei essere pessimista ma qua la situazione è molto grave ora hanno iniziato con noi laziali poi inizieranno con le altre atc mi sembra un manicomio ognuno dice la sua ma la nostra cadegoria di cacciatori siamo in minoranza per tanto ci stanno tutti schiacciando.
io personalmente sarèi propenso a creare solo un associazione cosi l'unione fa la forsa per risolvere i problemi delle atc che piu sta e piu ci saranno
Sul fatto di una associazione unica credo che siano state fatte svariate discussioni,scritto fiumi di lettere e sprecato fiato a volonta'.S' c'era l'intenzione era gia'stata creata.Evidentemente a qualcuno non conviene!
 
Caro Iago come non quotarti nel senese tra i recinti per i maiali e i cornuti, tra f ondi chiusi, tra gli stanieri che comprano e recintano tutto sembra di cacciare in un campo di concentramento.... Tu dirrai manca le torrette con le guardie armate....io ti rispondo nooooooooo, ci sono le altane con i selecontrollori........ Siamo agli sgoccioli......

roma 3 siamo agli sgoccioli anche perchè ormai come ti giri ti giri senti troppo spesso dire che la caccia è destinata a diventare "al cinghiale e ungulati".... e così sta diventando. Ho un atc a Siena..... se ho fatto questa scelta pensa come siamo messi dalle nostre parti!:)

- - - Aggiornato - - -

signori io non vorrei essere pessimista ma qua la situazione è molto grave ora hanno iniziato con noi laziali poi inizieranno con le altre atc mi sembra un manicomio ognuno dice la sua ma la nostra cadegoria di cacciatori siamo in minoranza per tanto ci stanno tutti schiacciando.
io personalmente sarèi propenso a creare solo un associazione cosi l'unione fa la forsa per risolvere i problemi delle atc che piu sta e piu ci saranno

come puoi creare un'unica associazione quando nei fatti la categoria non è unita? (scusate per gli OT...smetto:)
 
Mi sono proprio divertito la scorsa settimana buona presenza di tortore e un discreto carniere la loro presenza è rimasta inalterata rispetto gli anni precedenti e parlo di quelle buone, ci tengo precisarlo perche' purtroppo ancora molti di noi ha la cattiva abitudine di sparare anche su quelle dal collare e poi non lamentiamoci per come veniamo solitamente considerati.
 
Provincia di ancona, prevedo pochissimi fortunati con carniere pieno, i pochi bravi e fortunati con 3 max 4 tortore e la stragrande maggioranza 1-2 e nessuna.
Personalmente sto monitorando tre posti:
-uno da palombe (che lascio per il pomeriggio) con zero concorrenza , una ventina di palombe di posto che se arrivano tutte assieme al primo tiro posso anche tornare a casa,
-una bella distesa di girasoli con 10 tortore rimaste, con certezza di essere solo e probabilità fondata di poter tirare almeno a 8
-terzo posto con 20 tortore ma forte concorrenza
Probabilmente scarterò la terza opzione.Curiosità:voi cosa fareste?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto