Corbari

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
79
Punti
48
So che la foto è pessima, ma che ne pensate? è stata scattata il 13 maggio. Una fagianotta?La foto l'ha scattata mio padre col cellulare io non c'ero. Non è una zona di fagiani ma considerato il periodo non so a cos' altro pensare.
 

Allegati

  • P05-05-13_18.081.jpg
    P05-05-13_18.081.jpg
    26.5 KB · Visite: 0
  • P05-05-13_18.08.jpg
    P05-05-13_18.08.jpg
    121.6 KB · Visite: 0
Grazie per la conferma.L' unica cosa che mi sembrava strana era che quella zona la frequento per andare a caccia da 15 anni, mio nonno c'è stato a caccia per una vita e ho anche una campagna nelle vicinanze e mai visto un fagiano nei dintorni. A quanto pare c'è sempre una prima volta. Speriamo non l'abbiano avvistata in molti!!! Io terrò la bocca chiusa e a tempo debito ci farò un giretto col cane. Ciao.
 
sembra una fagiana, un'alternativa potrebbe essere una starna... si vede che ha alzato il collo e si è messa sull'attenti perchè infastidita. quindi io proporrei anche per una starna "sull'attenti". ciao Flavio.... comunque è una faggiana :)
 
Ragazzi un po di fantasia......troppo scontato una fagiana, lavoriamo d'immaginazione......un ramarro ? un piccolo di tirannosauro rex pigmeo. Corbari intrappolato con la macchina dalla neve ? il figlio istituzionalizzato dello jeti . ;)

Ciao, comunque veramente belli i posti che fanno da panorama all'uccello immortalato....e poi le otarde minori una volta facevano capolino nella vicina puglia !!

.. e allora mega fantasia...... pernice turca ....Alectoris chukar... l'habitat è giusto....
 
Ragazzi un po di fantasia......troppo scontato una fagiana, lavoriamo d'immaginazione......un ramarro ? un piccolo di tirannosauro rex pigmeo. Corbari intrappolato con la macchina dalla neve ? il figlio istituzionalizzato dello jeti . ;)

Ciao, comunque veramente belli i posti che fanno da panorama all'uccello immortalato....e poi le otarde minori una volta facevano capolino nella vicina puglia !!
 
carissimo cosi e' la vita magari zone ke nn hai mai visto certa selvaggina un giorno te la ritrovi di fronte! e cosi;anch'io o vissuto certe situazioni e magari quando vai li a cacciare non trovi niente. Ma non ti preoccupare, la caccia va vissuta con entusiasmo anche troppo!
 
anche secondo me è una fagiana...

mentre vorrei sapere che uccello puo' essere uno di grandezza simile al merlo, di colore marrone, il becco di circa 4-5 cm. e che fa il canto simile a quello di una quaglia???
non ho foto....
 
Ragazzi un po di fantasia......troppo scontato una fagiana, lavoriamo d'immaginazione......un ramarro ? un piccolo di tirannosauro rex pigmeo. Corbari intrappolato con la macchina dalla neve ? il figlio istituzionalizzato dello jeti . ;)

Ciao, comunque veramente belli i posti che fanno da panorama all'uccello immortalato....e poi le otarde minori una volta facevano capolino nella vicina puglia !!

Altro che capolino Fabio, erano di casa......[lol.gif]
 
Grazie per la conferma.L' unica cosa che mi sembrava strana era che quella zona la frequento per andare a caccia da 15 anni, mio nonno c'è stato a caccia per una vita e ho anche una campagna nelle vicinanze e mai visto un fagiano nei dintorni. A quanto pare c'è sempre una prima volta. Speriamo non l'abbiano avvistata in molti!!! Io terrò la bocca chiusa e a tempo debito ci farò un giretto col cane. Ciao.

ciao corbari non voglio sapere il posto ma il paese mi ricorda tanto quello di mio suocero anche se non è quello...... in provincia di MT.... ciao
 
Geococcyx californianus roadrunner so che non siete daccordo ma sfido chiunque a smentirmi visto la strada polverosa e l'atteggiamento di corsa nei pressi della buca che nasconde l'esplosivo quindi per me è lui. se guardate bene nella seconda foto c è lui nascosto tra i cespugli trattasi di wile coyote.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto