io uso i tutori delle piante in acciaio rivestiti di plastica , non pesano nulla e sono resistenti , ci sono di due misure e uno va benissimo nell altro , per boccola prendi un tubo del acqua quello dei nuovi impianti è spesso 5 mm e ci puoi fare la filettatura dentro ci metti un galletto e sei apposto .
 
Ciao
Volevo chiedervi che tipo di capanno temporaneo avete consigliarmi.
Partendo dal presupposto che il capanno fatto sul posto sarebbe l'ideale ma di quelli che si comprano magari
a rapida installazione voi quale avete?
Io ne vado trovando uno più grande dello standard cm 100x100 perchè troppo piccolo e nella
fase concitata mi succede che quando alzo il fucile mi porto dietro tutto.
Grazie a tutti
Ciao.Io dalle mie parti non potendo fare l'opzione appostamento fisso x vari casini,ho preparato 5 paletti da vigna dove quando arrivo monto un telo da 4 m e uno x il tetto acquistato su bighunter.Giuse
 
ciao, la soluzione migliore è che ti procuri 4 o 6 paletti telescopici in alluminio e il telo e te lo disponi come meglio 6 comodo , io ne ho 3 uno molto semplice x le aLLODOLE E 2 X LE PAVONCELLE COL TETTUCCIO E TUTTO IMPERMEABILE.
 
Io per la boccola ho usato un tondino di plastica trovato in ferramenta, lavorato con un tornietto e adattato perfettamente al tubo più grande con una bella vite a farfalla, si regola a piacere fino a due metri
 
ciao ho visto il telo che ha la dimar sul catalogo ma non mi sembra quello che dici tu che da un lato vedi da un altro no

i paletti acquistati su big hunter sono ottimi....leggeri e robusti e pure economici.. ...il mio consiglio e quello di acquistare 6 paletti e 6 staffe direttamente su big hunter ed insieme un bella rete mimetica fogliata che ti protegge ed allo stesso tempo e' utilizzabile anche quando ci sono giornate particolarmente ventose.....il telo mimetico con il vento divente come una vela!!!! La spesa complessiva e' di circa 110,00 euro.....ma lmeno e' fatto come si deve!!!
 
ciao, la soluzione migliore è che ti procuri 4 o 6 paletti telescopici in alluminio e il telo e te lo disponi come meglio 6 comodo , io ne ho 3 uno molto semplice x le aLLODOLE E 2 X LE PAVONCELLE COL TETTUCCIO E TUTTO IMPERMEABILE.

Ciao tu ne hai tre a montaggio rapido o auto costruiti?
mi mandi un link o foto di quelli per pavoncelle?
 
ciao, me li sono costruiti io , non ti mando foto xchè non so inserirle, con un pò di fantasia è semplice a farlo poi mentre lo userai capirai come lo devi personalizzare al meglio,x le pavoncelle ne ho uno +grande in caso che sono in compaGNIA MENTRE SE SONO SOLO USO QUELLO + PICCOLO, FALLO COMODO MA MAI TROPPO GRANDE , SE FAI CACCE INVERNALI USA TELA MIMETICA IMPERMEABILE E UN Pò ROBUSTA CHE TI PROTEGGE ANCHE DAL VENTO SE CACCI COL CALDO NON USARE QUESTO TIPO DI TELA ALTRIMENTI CREPI DAL CALDO .... IN BOCCA AL LUPO CIAO.
 
ciao anche io avevo preso dei paletti in alluminio ad obi ma il problema è mettere il pomello per la regolazione altezza che ho filettato il foro ma lo spessore e del paletto è troppo piccolo e dopo un paio di volte che avvito si spana il filetto.
L'ideale sarebbe metterci una boccola d'ottone filettata ma non saprei dove trovarla.
I paletti che vendono su BIG HUN.. come sono??

Anche io mi volevo costruire un capanno da viaggio, leggero e poco ingombrante.
Per bloccare i pali telescopici ho trovato questi: http://www.richco.it/mss/mss-pc.nsf...ory&category=MVED-98UKH9-07120&catalog=MEX-IT
Per quanto riguarda i traversini avevo pensato a dell'armonico piegato, o proprio per farlo ultra trasportabile, traversini innestabili l'uno con l'altro (come quelli delle tende da campeggio) così da renderlo il più modulare possibile....
Sto pensando ancora a come fare i cuccio (o il tetto).
 
allora....io ho un capannino piccolo che ci entro solo io con un diametro di 120cm fatto con due pezzi di tubo dell'acqua nero da idraulico,addosso ho cucito un telo preso alla DIMAR che sembra tipo una balla di juta tutta smescita verde marrone e nera con una peculiarita' che tu da interno/esterno vedi viceversa no,poi ho applicata un po' di ritagli di edera in plastica da giardino l'effetto e' niente male ed e' anche comoda da portare.
Saluti
Ivo

Ciao ho visto il telo che ha la dimar sul catalogo ma non mi sembra quello che dici tu che da un lato vedi da un altro no
 

giatrus

Utente Registrato
Messaggi
700
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ciao
Volevo chiedervi che tipo di capanno temporaneo avete consigliarmi.
Partendo dal presupposto che il capanno fatto sul posto sarebbe l'ideale ma di quelli che si comprano magari
a rapida installazione voi quale avete?
Io ne vado trovando uno più grande dello standard cm 100x100 perchè troppo piccolo e nella
fase concitata mi succede che quando alzo il fucile mi porto dietro tutto.
Grazie a tutti
 
Ascolta i consigli di Mario e di Storno5.....prenditi metri di tela e costruisciti i paletti....io li ho fatti in alluminio preso all' hobby e sono contento.....con sei fai il capanno che vuoi e prenditi sei metri di tela, poi prova quanto spazio hai bisogno per sparare senza toccare i laterali e da li pieghi del tondino di ferro, meglio zincato alla misura che vuoi in modo che si vada ad inserire dentro ai tubicini dei paletti e avrai un capanno a misura....
 
allora....io ho un capannino piccolo che ci entro solo io con un diametro di 120cm fatto con due pezzi di tubo dell'acqua nero da idraulico,addosso ho cucito un telo preso alla DIMAR che sembra tipo una balla di juta tutta smescita verde marrone e nera con una peculiarita' che tu da interno/esterno vedi viceversa no,poi ho applicata un po' di ritagli di edera in plastica da giardino l'effetto e' niente male ed e' anche comoda da portare.
Saluti
Ivo
 
salve, dei miei parenti usano semplicemente 4 paletti di ferro(tipo di cemento armato diametro di 0.5 cm) si fa passare un filo tutto attorno e poi si mettono delle frasche invece per un capanno rapido usi il telo con i paletti
 
ciao anche io avevo preso dei paletti in alluminio ad obi ma il problema è mettere il pomello per la regolazione altezza che ho filettato il foro ma lo spessore e del paletto è troppo piccolo e dopo un paio di volte che avvito si spana il filetto.
L'ideale sarebbe metterci una boccola d'ottone filettata ma non saprei dove trovarla.
I paletti che vendono su BIG HUN.. come sono??
 
se hai già i paletti e nn hai la boccola di ottone, puoi forare il paletto interno a varie misure, e poi lo blocchi all alttezza che vuoi con leviti e la farfalla, ovvio è più dozzinale ma funziona uguale
 
Vi mostro le foto dei miei paletti fatti proprio da me.
All'inizio adoperavo anch'io quelli da big hunter ma si storcevano sempre
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    18.6 KB · Visite: 0
  • 2.jpg
    2.jpg
    21.2 KB · Visite: 0
  • 3.jpg
    3.jpg
    27.9 KB · Visite: 0
Sono d'accordo anch'io, meglio paletti e telo rispetto al capanno veloce, personalmente preferisco sostare dietro riparo naturale e il capanno veloce lo uso solo in preapertura 1 volta l'anno; ma mi sembra di stare in galera dopo un'ora che ci son dentro comincio a starci male e non vedo l'ora di uscirne. Con i paletti e il telo ti puoi adattare alla singola situazione, col capanno veloce hai l'unico vantaggio che è facilissimo da montare e da trasportare, ma il capanno resta sempre quello. Parlando di paletti ne ho visti anche di telescopici secondo me utilissimi poiché adattabili alle caratteristiche del terreno.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto