Mimetizzare aste e corpo giostra per storni

Io ti ho indicato il nero opaco perchè più semplice da reperire, ma penso che anche il nastro mimetico faccia il suo compito...

Dimenticavo,se dai il nero con la bomboletta ricordati di carteggiare finemente le aste perchè se sono perfettamente liscie il colore non aderisce ottimamente e con lo sfregamento è facile che si tolga, in alternativa esistono in commercio dei colori di "fondo" da dare prima di applicare il colore definitivo

Ciao,Marco.
 
Allora se vuoi avere poca spesa e molta resa, quando vai al capanno ti prendi una bottiglia d'acqua, bagni del terriccio e con il fango passi per bene le aste.....io di solito per le aste uso il tondino di ferro e non di acciaio per cui dopo quel trattamento si arrugginiscono in 7 giorni e poi non hai più problemi.....il problema colore non è la mimetizzazione dell'asta ma il luccichio che alla luce del sole e girando provoca ....è quello il vero disturbo che spaventa gli storni o altro in curata...poi se uno vuole le vernicia: le migliori sarebbero le vernici a polvere e successivo giretto in forno oppure quelle classiche opache (anche se qualcosina al sole luccicano sempre). Poi c'è chi sceglie il colore in base al terreno dove caccia di solito. A mio avviso ribadisco che non dipende dalla grossezza del braccio (millimetro di diametro in più o in meno) ma dal luccichio dello stesso, almeno nelle prove degli anni passati era così non so se da due anni a questa parte ( da quando in emilia romagna non lo danno o meglio lo danno in condizioni assurde) siano cambiati gli usi degli storni
Concordo su tutto con te Giovy e aggiungo anche che con i traversini del mio capanno che sono in tondino di ferro da 4 mm di diametro ho fatto un'altra prova. Dopo che hanno cacciato la patina di ruggine li ho sgrattati leggermente con della carta fine, puliti con un panno e acqua ragia e dopo di che ho dato un paio di mano di Ferox che, oltre a bloccare la corrosione, ha lasciato una bella patina color antracite opaco [1]
 
colorale di nero opaco, così facendo da lontano si notano pochissimo, non metterci nulla tipo canne o erba perchè girando sembrerebbero le giostre del luna park

Ciao,Marco.
 
Ciao io ho messo nastro telato mimetico! Su big hunter "la rivista" vendono le bombolette per fare il mimetico!
 
Allora se vuoi avere poca spesa e molta resa, quando vai al capanno ti prendi una bottiglia d'acqua, bagni del terriccio e con il fango passi per bene le aste.....io di solito per le aste uso il tondino di ferro e non di acciaio per cui dopo quel trattamento si arrugginiscono in 7 giorni e poi non hai più problemi.....il problema colore non è la mimetizzazione dell'asta ma il luccichio che alla luce del sole e girando provoca ....è quello il vero disturbo che spaventa gli storni o altro in curata...poi se uno vuole le vernicia: le migliori sarebbero le vernici a polvere e successivo giretto in forno oppure quelle classiche opache (anche se qualcosina al sole luccicano sempre). Poi c'è chi sceglie il colore in base al terreno dove caccia di solito. A mio avviso ribadisco che non dipende dalla grossezza del braccio (millimetro di diametro in più o in meno) ma dal luccichio dello stesso, almeno nelle prove degli anni passati era così non so se da due anni a questa parte ( da quando in emilia romagna non lo danno o meglio lo danno in condizioni assurde) siano cambiati gli usi degli storni
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto