Un aiuto/consiglio dai cacciatori lombardi

fede se porti la residenza a milano,gli atc ti prendono anche il giorno prima dell,apertura,io ti consiglio,atc milamo ovest, e molto grande e se ti prendono fammi sapere,cacciamo insieme.
 

Fede84TO

Utente Registrato
Messaggi
1,072
Punteggio reazioni
0
Punti
36
Ciao a tutti.

Dall'inizio di quest'anno, per lavoro, mi sono trasferito a Milano..

Premesso che non ho abbandonato i miei atc di Torino, sia perchè ormai straconosciuti e poi anche perchè Torino-Milano sono davvero ad un tiro di schioppo ed il fine settimana torno spesso, quindi lo farei senza problemi anche per la caccia....

Volevo però chiedere se qualche cacciatore lombardo di Milano o province limitrofe potesse darmi due dritte su dove andare a caccia e come muovermi per la scelta/attribuzione di un ATC in questa Regione.. In fin dei conti, fatto 30 farei 31 e, se la spessa non fosse stratosferica, dovrei cominciare un pò anche a muovermi negli ATC di qui...

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno....
 
Ciao Diego,
come dicevo non ho la residenza in lombardia...ma sono a Tribiano (mi)..e per quest'anno nessun atc in lombardia ma solo quello di residenza in puglia.
Se poi qualcuno volesse invitarmi, anche come ospite, per qualche giornata in qualche tesa ne sarei molto riconoscente
 
Io credo che quando detto da Diego sia giusto e concordo ... ma ritengo che per chi viene trasferito per lavoro in altra regione ci sia l'opportunità di iscriversi in qualche maniera visto le cause di forza maggiore che si sono verificate.. altrimenti che fa un cacciatore per quell'anno non va a caccia?

Ciao Francesco
 
Fede non voglio deluderti, ma per accedere agli atc lombardi (oltretutto da non residente é quasi impossibile entrarci, forse giusto all' atc unico di Brescia o quello di Bg) bisognava fare domanda di ammissione entro fine marzo..
 
Fede se Tu hai portato la residenza dove lavori l'atc lo puoi richiedere anche dopo il 31 marzo...questa è l'unica soluzione altrimenti ti tocca aspettare l'anno prossimo con la speranza che qualke atc ti accetti,ma.......la vedo grigia.....
Ciaoooo
 
Ciao arpa,senti vorrei sapere che atc hai io da questo anno faccio parte del mil.ovest,che non conosco,ma al contrario conosco benissimo il mil.est,dove continuano a rifiutarmi,mi hanno preso solo nel 2010 come neofita,poi il nulla,io sono di gorgonzola,trasferito in prov di bergamo da 5 anni.ed e stata la mia condanna ciao.
 
Ah.. so che in piemonte il termine generale per confermate o chiedere una nuova ammissione , se residente nella regione, e'il 31 marzo.. Ma sapevo anche che per chiedere un permesso, diciamo impropriamente, "stagionale" per chi proviene da una altra regione (che costa di più), il termine e' la terza di settembre...
Credevo che anche in Lombardia fosse così....!!!!
 
Fede, mi trovo nella stessa tua situazione e purtroppo anch'io quest'anno avrò solo la possibilità di caccuare in puglia e dovrò mettere in stima un bel po di soldini x frequenti viaggi nei week end....mi consola solo pensare che almeno il mio carniere consentito di tordi mi ripaga....in soddisfazione!
E' davvero una tortura credimi...soprattutto quando la mattina mi fumo la mia sigaretta post caffè fuori dal balcone e mi vedo...i due tre leprotti che saltellano...la coppia di germani con i piccoli che pasturano...la coppia di fagiani che mi urlano in faccia....senza poi pensare a tutti quei colombacci che continuamente il sabato quando sono a casa fanno la spola tra le due querce secolari....
Comunque per quest'anno oramai sarà così..sarà per il prossimo anno.
 
Ok.. Grazie per le dritte..

Beh, meno male che Torino è vicina ed i miei atc li ho sempre... Quest'anno mi salvo.. ;-)

Comunque per scrupolo provo a sentire qualche atc di qui e poi magari vi dico..

Anche perchè quello che ha detto franuliv è sacrosanto e considerato anche che non sempre, spostarsi per lavoro, significa spostare la propria residenza..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto