III Sagra degli uccelli a Brembate di Sopra (BG), il 12 maggio 2013

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,095
Punti
650
caccia%20tordo.jpg

Si svolgerà a Brembate di Sopra, in provincia di Bergamo, la Terza edizione della Sagra degli uccelli, domani domenica 12 maggio 2013.

Torna l’appuntamento con la Sagra degli uccelli a Brembate di Sopra. Domenica 12 maggio si terrà la terza edizione di questa ormai tradizionale manifestazione organizzata dalla locale sezione dell'Associazione cacciatori lombardi. In occasione dell’appuntamento, imperdibile sarà la gara interregionale Amov 2013 di canto degli uccelli silvani: tordo bottaccio, tordo sassello, tordina, merlo, allodola, fringuello e cardellino, giunta al secondo anno.

Il programma dell’iniziativa prevede l’apertura delle iscrizioni alle 5. La gara comincerà alle 5.30 e si concluderà alle 10.15 con le premiazioni e l’assegnazione del Trofeo medaglia oro g. 5 alla memoria di Amedeo Assolari, mentre alle 11 si chluderà la Sagra. Ad ospitare l’evento sarà il parco della casa di riposo di Brembate di sopra. Ma le attività organizzate per questa giornata non finiscono qui: nella sala del teatro della casa di riposo alle 10 verrà inaugurata la mostra fotografica intitolata “Flora e fauna delle prealpi Orobie”, incentrata sulle bellezze del territorio, e l'esposizione dei colombacci a cura della sezione di Brescia del Club del colombaccio italiano.Interverranno il Sindaco Diego Locatelli, che darà il proprio messaggio di benvenuto ai presenti, e diversi esperti in materia venatoria. Anche il pomeriggio sarà all’insegna dello stare insieme in mezzo alla natura, con l’esposizione degli animali da cortile nella locale fattoria didattica e l’assegnazione del Trofeo comunale. All’interno dei locali verrà, inoltre, allestita una zona ristoro dove sarà possibile prenotare il pranzo. Bancarelle e gonfiabili saranno la cornice ideale di questo giorno da trascorrere in compagnia, ideale per le famiglie. In caso di maltempo è previsto il rinvio al weekend successivo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto