A me è capitato varie volte..stramazzata al suolo x poi ripartire cm un diavolo!!!!!
 
Anche a me è capitato due volte...però erano beccacce impaesate...
 
mi è successo parecchie volte.addirittura l'anno scorso sparata dal mio collega di caccia, viene a cadere ad un metro dai miei piedi.come mi accingo a raccoglierla.......
la riesco anke a sfiorare con le dita e....bum va via meglio di prima

- - - Aggiornato - - -

sempre l'anno scorso, dopo una buona mattinata(3 incarnierate dal sottoscritto e 2 dal mio collega),decidiamo strada facendo verso la macchina, di immortararle con delle foto ricordo appese a dei rami.facciamo circa 3/4 foto, riponiamo le beccacce nel gilet e arriviamo alla macchina.poggiamo tutte le 5 beccacce sul carrello dei cani e iniziamo a cambiarci.ad un certo punto un fragore di ali e.....via una delle beccacce prende il volo mezza storta però, come imbambolita.infatti va a tozzare direttamente sui rami di una grossa quercia a circa un 200 metri da noi e cade.fortunamente i cani hanno assistito alla scena e sono subito corsi a recuperarla
 
tantissimi anni fa invece,ero + ke ventenne,siamo nel bosco a beccacce.nn sento + il campano,mi precipito sul cane in ferma e dopo una bella guidata mi vedo partire un bel fagianone maschio,di quelli ke sanno ben leggere e scrivere.cade di prima stecchito.dopo il riporto lo incarniero mettendolo prima in una busta di plastica e poi nel fondo del gilet.arriva la pausa colazione,allora(con la buonanima di mio padre era un obbligo) si usava intorno alle 9,30/10,00.sfilo la busta di plastica dal gilet e la poggio al mio fianco in quanto da seduto quel fantoccio dietro mi dava fastidio.premetto ke sia quanto lo incarnierato ke durante la cacciata mai ho avvertito movimento da parte del fagiano.ci sediamo a terra e cominciamo la colazione con salsiccia secca formaggio e del buon vino,parlando del + e del meno.ad un certo punto un fragore e un battito di ali provenire dalla busta e subito dopo il fagiano, incarnierato circa 2 ore prima, prende il volo nella sua maestosità.raggelati lo guardiamo allontanarsi e con tutta tranquillità decidiamo di andarlo a recuperare dopo la colazione.come è finita.......?mai + trovato
 
STIAMO PARLANDO DELLA REGINA ATTRICE DI NATURAquante volte e' capitato spararla vederla cadere poi dopo un secondo
vederla ripartire se ci riesci,una delle tante storie che vi posso raccontare ferma sparo recuper con il collo che pende dalla bocca del cane me la consegna in mano in quel momento mi riparte dalle mani poi penso ritrovata questo non lo so' pero' novuamente abbattuta ma recuperata ,comunque ogni regina ha una sua storia da imparare ma non finisco mai.............
 
Pensa che di questo comportamento si parla già nell'enciclopedia della Caccia "Andare a Caccia" del 1979..una volta quest'anno è capitato pure a me...ci resti di stucco quando la vedi rialzarsi a razzo e tu che resti paralizzato a bocca aperta...e poi non l'ho più ritrovata
 
Un giorno abbatto una beccaccia sotto la ferma del cane che me la recupera in mezzo a delle cannuccie. Dopo averla ben bene soppesata e lisciata l'ho riposta nella cacciatora. Prosegue il mio cammino ed ecco che il cane mi va di nuovo in ferma dopo dieci minuti di cammino. Mi piazzo ben bene e riponendo il cappello nella cacciatora scopro di aver perso a beccaccia. Bene il cane mi aveva fermato la beccaccia caduta, ma il bello è che questa si fa recuperare dopo quasi un'ora dopo pedinate e voletti vari.
Un'altra volta vedo il punto in una stradella dove è caduta una beccaccia sparata da un mio amico. Siccome aveva il cane giovane lo chiamo per farla recuperare dal cucciolo. Indico il punto a pochi metri da me dove vedo la beccaccia a terra a pancia sopra. Bene non arrivando il cucciolo il mio amico si china per recuperarla e questa parte come un missile. Mai più trovata.
Un'altra cosa strana che mi è successa è con i colombacci. In due spariamo in un grosso drappello e cadono come stracci una decina di unità. Mi dico che è un giorno fortunato, ma quando andiamo a raccogliere troviamo solo un colombo, degli altri neanche una piuma. Si erano tutti lasciati cadere come morti dietro al primo effettivamente abbattuto, una cosa da lasciare stupefatti.
 
Capito'qualche anno fa a mio padre.Sinceramente non ricordo il periodo....a me invece e'capitato in un paio di occasioni che la beccaccia mi partisse dai rami di una pianta.Ovviamente a 2-3 mt da terra non di piu'.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto