Bregoscia

Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
1,210
Punteggio reazioni
35
Punti
308
Stamani nel campo d'aviazione (che è davanti al mio locale) semi allagato dalle frequenti piogge ho notato una coppia di cavalieri d'italia sfortunatamente non sono riuscito a fotografarli erano anni che qui non ne vedevo.
Nelle vostre zone se ne vedono?
Saluti Bregoscia
 
In laguna di Venezia da questo periodo fino a fine estate sono comuni, come le beccaccie di mare e le avocette...quando si passa in barca si riesce ad avvicinarli a pochi metri.......sono uccelli stupendi

Ciao,Marco.
 
In zona mia tre anni fa avevano nidificato alcune coppie, vicino ad una strada che fu cartellata come zona di nidificazione del cavaliere d'italia, evitare il disturbo, ma nonostante cio' e che le covate andarono a buon fine, la cosa non si è ripetuta. E' uno degli animali partiocolarmente protetti. Agli inizi degli anni 80 la specie era a rischio estinzione, oiggi invece con la protezione delle zone umide, la specie è in ripresa. é quasi uguale ad una mini cicogna: un animale bellissimo.
 
Dalle mie parti si vedono quasi tutti gli anni nel periodo estivo. L'anno scorso ne ho visti 4 sul fiume Metauro che mi si involavano a pochi metri di distanza, dopo il secondo frullo ho cambiato itinerario alla mia passeggiata x non disturbarli ulteriormente.Ciao.
 
Ne ho avvistati una coppia la scorsa domenica in un acquitrino del basso Lazio (Rio Martino, Sabaudia), mentre, oggi rientrando dalla Toscana ne ho avvistati 3/4 in un prato allagato del livornese.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto