Ragazzi secondo voi può essere buono domani ?? Porta vento moderato di NW possono passare comunque o conviene rimanere a letto!!! Da premettere che fino a ora sono uscito tutti i giorni e le uniche quaglie le ho viste domenica scorsa fatte 5 in 2 quindi pensavo che si stesse muovendo qualcosa ma questo vento mi demoralizza un po' !!! Aspetto notizie da gente con esperienza maggiore alla mia
 
Ragazzi secondo voi può essere buono domani ?? Porta vento moderato di NW possono passare comunque o conviene rimanere a letto!!! Da premettere che fino a ora sono uscito tutti i giorni e le uniche quaglie le ho viste domenica scorsa fatte 5 in 2 quindi pensavo che si stesse muovendo qualcosa ma questo vento mi demoralizza un po' !!! Aspetto notizie da gente con esperienza maggiore alla mia

ciao =) tanto esperto non sono xke ancora ho molto da imparare... =) anche se è da 10 anni che vado in cerca di quaglie =) cmq questo vento è tutto l'opposto delle quaglie... nelle mie zone come credo in altre il vento favorevole è nord-est , est, sud-est, sud.. =)... quando soffia da nord-est, est, sud-est hai la possibilità di volare quaglie in tutti i posti intendo sia in marina che in montagna... mentre se soffia fa sud quindi scirocco ti conviene andare vicino le coste poichè le quaglie arrivate alla riva incontrano mare forte e si fermano nei posti più vicini al mare...
 
da noi a cagliari poca roba nei miei soliti posti, viste 5 ieri mattina con la prima ferma degna di tal nome del mio setter.
 
Guarda mi sono informato meglio, lascia perdere tutto quel che ho detto, purtroppo la legge che riguarda i parchi e le aree protette è la legge 394/91 che all'art 11 recita cosi': " chiunque ARRECHI DISTURBO alle specie animali (quindi non si tratta della sola selvaggina, ma di ogni tipo di animale... insetti compresi) è punito con l'arresto fino a 6 mesi o con l'ammenda da lire duecentomila a lire venticinquemilioni. Le pene sono raddoppiate in caso di recidiva. Quindi è penale; trattasi di contravvenzione. Ora è indubbio che allenare il cane arrechi in qualche modo disturbo alla selvaggina, quindi OKKIO! In molti parchi invece rilasciano i permessi per fare i censimenti della migrazione della beccacia, solo che ci sono dei limiti di giornate e di eta' per i cani che devono avere una ferma solidissima. Arezzo lo scorso anno voleva cani di non meno di 4 anni di età; è chiaro che questo va in deroga alla 394/91. Comunque è penale :-(
 
Finalmente ho trovato un paio d'ore libere. Ieri mattina a cancello ed arnone fermate 3quaglie ma 2 sapevano leggere e scrivere si sono portate dietro billy per buoni 10 minuti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto