IN ITALIA POI SIAMO PIù BRAVI PERCHè noi CACCIATORI a maggio facciamo i pulman per cacciarli fuori dalle piantagioni di ciliege, e frutteti vari, quando rientrano al nido con l'imbeccata, ma di fronte all'opinione pubblica stiamo facendo un servizio socialmente utile, peccato che chi si presta a questa ca...ta in inverno caccia selvaggina "nobile" e in primavera si sfoga ad uccidere 500- 1000 storni alla faccia di chi caccerebbe lo storno tutto l'anno, noi "cacciatori" siamo anche questo, se vogliamo avere la possibilità di cacciare di nuovo lostorno non dfobbiamo più prestarci a questi giochi, nemmeno alle deroghe del menga.............in bocca al cocker!!!!!!
 
Non è proprio come a qualcuno sembra che sia ma se fate ricerca sul forum la questione storni è stata più volte trattata, dal 1994 non sono più nelle specie cacciabili, ma non per tutti i paesi in Portogallo, Spagna, Francia, Grecia, ecc. sono cacciabili praticamente fra i paesi del mediterraneo manchiamo solo noi. L' ultima volta sono stati 4 gli stati richiedenti e tre hanno avuto la concessione: Bulgaria, Ungheria, Romania, l' Italia no qualcuno sa indovinare il perchè? Forse bisognerebbe informarsi meglio.
 

piter1

Utente Registrato
Messaggi
1,028
Punteggio reazioni
15
Punti
138
Siamo alla fine della stagione venatoria e alle porte del Gargano una vera invasione,
chiedo lumi, assenti da alcuni anni ,
una decina d'anni fa erano presenti ma non eccessivamente
da una settimana nelle campagne di Sannicandro Garganico e dintorni è Invasa...... a milioni...
Non capisco...solo adesso... Fine Gennaio??
Che ne pensate???
un saluto Piter1
 
per la pavoncella ho letto che per birdlife è considerata stabile e in alcuni paesi in lieve crescita come in italia...
per gli storni 100 capi da appostamento sono stati segnati sul tesserino da tutti vero!???

CERTO , ABBATTUTI 100 CAPI!!!!! hai ragione bisogna assolutamente segnare sul tesserino , senno e'inutile brontolare
 
Da me è impressionante quanti c'è ne sono. Qualche anno fa hanno fatto centinaia di migliaia di euro di danni al villaggio Valtur di ostuni. Adesso sono anni che prendono d'assalto il parco naturale di Torre GUACETO (BR), ne dormono milioni di milioni li. Quando ci sono le forti sciroccate capita che li ammazzano con i fumo di zolfo, ne riempiono camion e non sento mai che le guardie ambientali li beccano. Magari la mattina dopo senti qualche vecchietto a cui hanno tolto il fucile, e gli hanno notificato un reato penale, per averne sparato uno dopo che ne ha visto salire migliaia e migliaia o che magari li ha trovati nella propria campagna ed ha sparato un colpo.
 
Credo che ci sia stato un leggero fraintendimento tra walker e luca, alla fine penso che volevate dire entrambi la stessa cosa.
Come dice bene tordo72, purtroppo siamo governati da una massa di pecore, quando capiranno che lo storno è nocivo e ce lo faranno cacciare, sarà sempre troppo tardi.
 
Scusate , ma esistono delle giostre che funzionano con un unico motore al quale sono collegate delle giostre satelliti tramite della pulegge e delle cinghie che ne trasmettono il moto . Queste cinghie od elastici di che cosa sono fatti? E dove si possono reperire? Grazie .saluti

Sono cordini di materiale plastico normalmente di taglia media-piccola, in ogni mesticheria ecc. E' preferibile inserire una molla ad estensione di buona tolleranza che ne avvantaggia la motricità.
 
ciao raoul questa cosa io non la sapevo , anzi sapevo il contrario . Mi hanno riferito anche che dall' incontro di roma fatto ora in gennaio , forze metteranno in discussione anche la pavoncella per toglierla su tutto il territorio italiano

per la pavoncella ho letto che per birdlife è considerata stabile e in alcuni paesi in lieve crescita come in italia...
per gli storni 100 capi da appostamento sono stati segnati sul tesserino da tutti vero!???
 
IN ITALIA POI SIAMO PIù BRAVI PERCHè noi CACCIATORI a maggio facciamo i pulman per cacciarli fuori dalle piantagioni di ciliege, e frutteti vari, quando rientrano al nido con l'imbeccata, ma di fronte all'opinione pubblica stiamo facendo un servizio socialmente utile, peccato che chi si presta a questa ca...ta in inverno caccia selvaggina "nobile" e in primavera si sfoga ad uccidere 500- 1000 storni alla faccia di chi caccerebbe lo storno tutto l'anno, noi "cacciatori" siamo anche questo, se vogliamo avere la possibilità di cacciare di nuovo lostorno non dfobbiamo più prestarci a questi giochi, nemmeno alle deroghe del menga.............in bocca al cocker!!!!!!
Bravo la penso come te, solo che non ci riuniamo non facciamo un Ca@@
e mai possibile abbiamo tanti mezzi tra di noi per renderci utili e compatti e poi ci perdiamo nel NULLA,
Ieri parlavo con un Politico di Bari il quale mi diceva...CHE avete da Lamentarvi...quando presentano il Calendario Venatorio... ci sono solo VERDI
Voi Cacciatori dove state DORMITE....
qui in Puglia a gennaio ce la siamo Presa nel C::::: dalla seconda decade del mese solo CORNACCHIE E VOLPI....ma che andassero aprendersela nel CU.................@@@@@
 
mettere nn mettono, al massimo levano!!
e cmq tornando agli storni a milioni anche qui, ma solo il p ensieto di tingere gli stampi a merlo e mettere il pallone raptor come dissuasore, mi ha fatto venire il vomito e essere preso per il culo così nn mi va giù, senza contare il frutto pendente!

I nostri dissuasori sono migliori dei vostri, sono...................al piombo
 
Non ce li fanno cacciare e poi li ammazzano loro quando dormono vanno sotto con dei gas nocivi e li fanno fori queste **** cosa gli costerebbe metterli cacciabili fanno milioni e milioni di danni in Toscana e niente fanno proprio Ridere mettono i merli che oramai ce ne sono pochi e gli storni che ce ne sono a milioni no il problema e' che sono degli incompetenti
 
Anche da noi nelle pianure pisane abbiamo l' invasione di storno che persiste tutto l' anno. Noi siamo stati fortunati anche quest' anno gli abbiamo cacciati in deroga , e sicuramente sono da reinserire nel calendario venatorio. Dalle ultime notizie arrivate dall' incontro fatto poco tempo fa' a roma , entro il 2015 dovrebbero essere reinseriti , la domanda alla comunita' europea e' gia' partita. Speriamo cosi potremmo tornare a cacciarli con il vivo come il lontano 2002
 
L'aereo? vi da noia l'aereo che ammazza qualche storno? Andate a leggere cosa han fatto in una famosa città toscana qualche tempo fa. Hanno chiuso una strada e poi con uno stordente ne hanno sdraiati migliaia! E poi non ce li fanno cacciare! Bella mia italia!
 
Ho letto sul sito di big hunter che la richiesta di rendere lo storno specie cacciabile e' stata bocciata . Purtroppo l' interlocutrice della CEE , evidentemente non favorevole alla caccia , ci ha anche specificato che se dovessimo riproporre questa opzione provvederà anche a rivedere la cacciabilita' di altre specie . Quindi , morale , segniamo nel tesserino il massimo della quota degli uccelli abbattibili in modo da far vedere che le specie sono in salute altrimenti ci tolgono anche quelle. Saluti
 
ho letto sul sito di big hunter che la richiesta di rendere lo storno specie cacciabile e' stata bocciata . Purtroppo l' interlocutrice della cee , evidentemente non favorevole alla caccia , ci ha anche specificato che se dovessimo riproporre questa opzione provvederà anche a rivedere la cacciabilita' di altre specie . Quindi , morale , segniamo nel tesserino il massimo della quota degli uccelli abbattibili in modo da far vedere che le specie sono in salute altrimenti ci tolgono anche quelle. Saluti
ciao raoul questa cosa io non la sapevo , anzi sapevo il contrario . Mi hanno riferito anche che dall' incontro di roma fatto ora in gennaio , forze metteranno in discussione anche la pavoncella per toglierla su tutto il territorio italiano
 
Be' considera che siamo a gennaio mese dove trovano da beccare ben poco e comunque appena ti affacci in campagna io almeno li vedo frequentemente .

Si se ne vedono qualche branchetto qua e la'; ma non si vedono in questo periodo quei branchi sterminati di qualche mese fa; probabilmente gran parte degli storni che si vedono da noi a tarda estate, in inverno svernano altrove.
 
L'aereo? vi da noia l'aereo che ammazza qualche storno? Andate a leggere cosa han fatto in una famosa città toscana qualche tempo fa. Hanno chiuso una strada e poi con uno stordente ne hanno sdraiati migliaia! E poi non ce li fanno cacciare! Bella mia italia!

Io credo che tu non abbia capito un tubo. L'aereo con gli storni stava a significare che tutti questi stormi di storni in esubero mettono anche a repentaglio il decollo (o l'atterraggio) degli aerei, cosa vuoi che me ne freghi se ne arrostisce un po' qualche reattore...
 
Da me è impressionante quanti c'è ne sono. Qualche anno fa hanno fatto centinaia di migliaia di euro di danni al villaggio Valtur di ostuni. Adesso sono anni che prendono d'assalto il parco naturale di Torre GUACETO (BR), ne dormono milioni di milioni li. Quando ci sono le forti sciroccate capita che li ammazzano con i fumo di zolfo, ne riempiono camion e non sento mai che le guardie ambientali li beccano. Magari la mattina dopo senti qualche vecchietto a cui hanno tolto il fucile, e gli hanno notificato un reato penale, per averne sparato uno dopo che ne ha visto salire migliaia e migliaia o che magari li ha trovati nella propria campagna ed ha sparato un colpo.

E voi sapete questo e state zitti...
Provate a riprenderli, che sappiamo come TRATTARLI....
a noi vietano di cacciarli e loro utilizzano sistemi simili ....usati nei campi di concentramento.......I GAS

- - - Aggiornato - - -

RADIOCRONACA : servono cacciatori disponibili per il prossimo anno per l'abbattimento di 26000000000000 di storni fate lista PREGO......

Il resto tut ncul o cucucciar...............
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto