Re: MUOviamoci subito!!!!

Sono più di cinquanta anni che sento dire queste cose, anche se negli ultimi dieci anni le cose sono molto peggiorate in tutti i sensi.
Io circa dieci anni fa ho provato a fondare una nostra organizzazione svincolata dalle AAVV che sono inermi e non ci difendono.
In pochi mi hanno seguito. Qualcuno ha pensato che non potevamo andare avanti allo sbaraglio, ma era meglio fondare un partito politico per poter entrare negli ATC, nei comuni, nelle provincie, ecc. e poter dire la nostra fondata opinione. Ne è nata Caccia Ambiente che dopo poco è finita nel dimenticatoio. Non so nemmeno se andranno avanti oppure no, vedremo. Comunque per me è stato una esperienza deprimente, ci ho messo la faccia inutilmente.
Se il Vostro motto è MUOVIAMOCI, io sono d'accordo, ma andate avanti prima voi che a me viene da ridere!
Giusto dopo una tale esperienza, ma forse oggi potremmo avere dei mezzi piu' efficaci per diventare una realta' non di singoli ma di un gruppo unito, prendi per es. il nostro sito dove siamo una realta' ancora piccola ma che cresce sempre, dove abbiamo rapporti e scambi di idee dalla val d'aosta alla sicilia con le stesse idee e problematiche. Con questo voglio dire che se un partito come cinque stelle e' nato dal web ed oggi e' visbile ogni giorno alla tv. perche' noi tutti insieme non possiamo, (non dico diventare tali sarebbe troppo bello!!!!) ma almeno farci venire una idea da portare avanti in gruppo e possibilmente non criticare cio' che e' stato ma decidere cosa vorremmo!!!
Oggi basta un click e' sei dall'altra parte del mondo.Allora facciamoci qualche viaggio!
 

capanno albigini

Utente Registrato
Messaggi
164
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Ciao ragazzi,
Adesso che e' (quasi) finita, non aspettiamo agosto per protestare dei calendari e tutto cio' che comporta la riapertura della caccia a specie o tempi, MUOVAMIOCI SUBITO, iniziamo a coinvolgere gli agricoltori per i danni che alcune specie procurano all'agricoltura e che ci vietano di cacciare (storni, piccioni) e ungulati, facciamoli presentare un bel conto (tanto paghiamo noi comunque), ma quando saranno piu' di quello che gli diamo forse qualcuno dira' alla UE che ci sono delle emergenze che si possono risolvere non con le guardie che fanno qualche abbattimento ma con i cacciatori che se potessero darebbero una mano consistente nel controllo di tali specie. MUOVIAMOCI SUBITO a far introdurre tali specie nei calendari e prolungare tali periodi con preaperture e varie alle sudette specie nocive. Agli A.T.C. MUOVIAMOCI SUBITO a gestire il territorio non solo con i lanci (di polli), ma a coinvolgere il mondo rurale per la salvaguardia degli abitat della fauna. Dare premi, anche simbolico a chi abbatte e presenta piu' nocivi (molti non sparano alle cornacchie perche' pensano di aver buttato via una cartuccia, allora es. chi presenta 10 cornacchie morte ha diritto ad una scatola di cartucce), penso possano essere delle iniziative che coinvolgano anche noi in maniera diretta e ci fanno essere piu' partecipi alle problematiche dei territori.
Ho buttato lì una idea e ci sarebbe ancora molto da scrivere ma voglio iniziare la discussione per avere i pareri di tutti ma soprattutto per come possiamo MUOVERCI SUBITO.
Ciao a tutti.
 
Re: MUOviamoci subito!!!!

pura utopia capanno albigni, da soli si puo' far poco o nulla perche' tutti non si e' uniti e certe decisioni vengon prese da altri, che purtroppo non parteggian per noi....partendo dalle associazioni che ci rappresentano....
 
Re: MUOviamoci subito!!!!

....qualche personalissima e discutibilissima considerazione...la diatriba pro-contro la caccia c'è da 40 e più anni,ma quello che è successo negli ultimi anni non ha precedenti: mi riferisco a ricorsi ,appelli,TAR,cambiamento in corso d'opera dei calendari,piani faunistici mancanti ecc.ecc... oltretutto senza la minima motivazione logica e scientifica....le strategie degli antic si sono evolute e loro sono stati più furbi e svegli di noi,inutile nascondercelo!Di questo passo non so veramente cosa potrebbe accadere in futuro...
Io alla politica/partitica non credo più,sono convinto che il nostro futuro venatorio dipenda esclusivamente da noi stessi. Ormai la partita pro-contro caccia,si gioca nei tribunali e sopratutto nel mondo dell'informazione, io quotidianamente ho a che fare,per lavoro ,con cacciatori e anti,e credo che la disinformazione sulla caccia sia assoluta:se il cacciatore e ciò che lo circonda fossero come ci dipingono i media.....bè...forse a caccia non andrei più da un pezzo!!Quando spieghi a una persona che le cose NON stanno come gliele hanno raccontate,lo convinci e gli fai cambiare opinione!E questo credo dovremmo provare/ riuscire a fare su scala nazionale...
Metti che metà di noi stanzi una piccola cifra.. diciamo...20 euri... per 350.000...fa settemilioni...con questi non ce li manteniamo un paio di avvocati con i controc.......i,due segretarie e un ufficetto????E ogni volta che umiliano,diffamano e offendono prendono su e agiscono nei modi e nelle sedi opportune!!!
Io non so come si potrebbe procedere ma è un'idea....parliamone...
Saluti
Max tu hai ragione, ma già una quota la paghiamo alle associazioni, e a molti girerebbero le palle pagare due volte per aver lo stesso servizio.
Secondo me o le nostre associazioni si danno da fare per difenderci, oppure c'è da creare una nuova struttura che dia questo tipo di servizio togliendo a loro l'esclusività delle polizze. Ma credo che sia solo un sogno.
 
Re: MUOviamoci subito!!!!

Giusto max, a noi mancano i due avvocati con i controc..... perche' di ufficietti e segretari mi sa che c'e ne e' anche troppi se calcoliamo i vari A.T.C. che ci sono in tutta italia e impiegati delle varie provincie che non svolgono le funzioni di cui parli, anche io non so come muovermi e farmi sentire ma penso che alla prossima riunione dell'atc dove abito qualcosa avro' da dire, ma credo che ci saranno molte orecchie da mercante, pero' ci provo non si sa mai.
Sono dell'opinione che dobbiamo coinvolgere molto di piu' il mondo agricolo, che tutto sommato siamo in simbiosi noi senza di loro non esistiamo ed oggi senza di noi loro non raccolgono.
Almeno proviamoci.
 
Re: MUOviamoci subito!!!!

....qualche personalissima e discutibilissima considerazione...la diatriba pro-contro la caccia c'è da 40 e più anni,ma quello che è successo negli ultimi anni non ha precedenti: mi riferisco a ricorsi ,appelli,TAR,cambiamento in corso d'opera dei calendari,piani faunistici mancanti ecc.ecc... oltretutto senza la minima motivazione logica e scientifica....le strategie degli antic si sono evolute e loro sono stati più furbi e svegli di noi,inutile nascondercelo!Di questo passo non so veramente cosa potrebbe accadere in futuro...
Io alla politica/partitica non credo più,sono convinto che il nostro futuro venatorio dipenda esclusivamente da noi stessi. Ormai la partita pro-contro caccia,si gioca nei tribunali e sopratutto nel mondo dell'informazione, io quotidianamente ho a che fare,per lavoro ,con cacciatori e anti,e credo che la disinformazione sulla caccia sia assoluta:se il cacciatore e ciò che lo circonda fossero come ci dipingono i media.....bè...forse a caccia non andrei più da un pezzo!!Quando spieghi a una persona che le cose NON stanno come gliele hanno raccontate,lo convinci e gli fai cambiare opinione!E questo credo dovremmo provare/ riuscire a fare su scala nazionale...
Metti che metà di noi stanzi una piccola cifra.. diciamo...20 euri... per 350.000...fa settemilioni...con questi non ce li manteniamo un paio di avvocati con i controc.......i,due segretarie e un ufficetto????E ogni volta che umiliano,diffamano e offendono prendono su e agiscono nei modi e nelle sedi opportune!!!
Io non so come si potrebbe procedere ma è un'idea....parliamone...
Saluti
 
Re: MUOviamoci subito!!!!

Giusto max, a noi mancano i due avvocati con i controc..... perche' di ufficietti e segretari mi sa che c'e ne e' anche troppi se calcoliamo i vari A.T.C. che ci sono in tutta italia e impiegati delle varie provincie che non svolgono le funzioni di cui parli, anche io non so come muovermi e farmi sentire ma penso che alla prossima riunione dell'atc dove abito qualcosa avro' da dire, ma credo che ci saranno molte orecchie da mercante, pero' ci provo non si sa mai.
Sono dell'opinione che dobbiamo coinvolgere molto di piu' il mondo agricolo, che tutto sommato siamo in simbiosi noi senza di loro non esistiamo ed oggi senza di noi loro non raccolgono.
Almeno proviamoci.

Sono più di cinquanta anni che sento dire queste cose, anche se negli ultimi dieci anni le cose sono molto peggiorate in tutti i sensi.
Io circa dieci anni fa ho provato a fondare una nostra organizzazione svincolata dalle AAVV che sono inermi e non ci difendono.
In pochi mi hanno seguito. Qualcuno ha pensato che non potevamo andare avanti allo sbaraglio, ma era meglio fondare un partito politico per poter entrare negli ATC, nei comuni, nelle provincie, ecc. e poter dire la nostra fondata opinione. Ne è nata Caccia Ambiente che dopo poco è finita nel dimenticatoio. Non so nemmeno se andranno avanti oppure no, vedremo. Comunque per me è stato una esperienza deprimente, ci ho messo la faccia inutilmente.
Se il Vostro motto è MUOVIAMOCI, io sono d'accordo, ma andate avanti prima voi che a me viene da ridere!
 
Re: MUOviamoci subito!!!!

....qualche personalissima e discutibilissima considerazione...la diatriba pro-contro la caccia c'è da 40 e più anni,ma quello che è successo negli ultimi anni non ha precedenti: mi riferisco a ricorsi ,appelli,TAR,cambiamento in corso d'opera dei calendari,piani faunistici mancanti ecc.ecc... oltretutto senza la minima motivazione logica e scientifica....le strategie degli antic si sono evolute e loro sono stati più furbi e svegli di noi,inutile nascondercelo!Di questo passo non so veramente cosa potrebbe accadere in futuro...
Io alla politica/partitica non credo più,sono convinto che il nostro futuro venatorio dipenda esclusivamente da noi stessi. Ormai la partita pro-contro caccia,si gioca nei tribunali e sopratutto nel mondo dell'informazione, io quotidianamente ho a che fare,per lavoro ,con cacciatori e anti,e credo che la disinformazione sulla caccia sia assoluta:se il cacciatore e ciò che lo circonda fossero come ci dipingono i media.....bè...forse a caccia non andrei più da un pezzo!!Quando spieghi a una persona che le cose NON stanno come gliele hanno raccontate,lo convinci e gli fai cambiare opinione!E questo credo dovremmo provare/ riuscire a fare su scala nazionale...
Metti che metà di noi stanzi una piccola cifra.. diciamo...20 euri... per 350.000...fa settemilioni...con questi non ce li manteniamo un paio di avvocati con i controc.......i,due segretarie e un ufficetto????E ogni volta che umiliano,diffamano e offendono prendono su e agiscono nei modi e nelle sedi opportune!!!
Io non so come si potrebbe procedere ma è un'idea....parliamone...
Saluti

Condivido pienamente, anche io in post di qualche tempo fa avevo fatto queste considerazioni. Dobbiamo agire, a mio avviso, non contro le così dette associazioni, ma prendere in mano la situazione la dove riteniamo le associazioni deficitarie.
 
Re: MUOviamoci subito!!!!

Condivido tutto cio' che avete detto...
Oggi che siamo in pochi l'immobilismo è il ns peggior nemico...e la storia recente ci ha dimostrato chiaramente che dove c'è qualcuno che si dà da fare qualche vittoria si ottiene...
La pianificazione venatoria avviene sempre più a livello regionale quindi è in questo contesto che bisogna muoversi....appoggiare chi a livello locale lavora bene,qualunque bandiera porti ma soprattutto farsi vedere vivi,attivi....non pecoroni che si subisce tutto passivamente per poi lamentarsi di tutto e tutti al bar...
Sulla ns passività...sia a livello associazionistico che personale...sono state costruite tutte le restrizioni che abbiamo subito dal 1992 in avanti...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto