Vale la pena fare 50 km per un tordo?

Re: Vale la pena fare 50 km per un tordo?

Per stare insieme agli amici ogni giornata di caccia ar percorro minino 150 km...il carniere passa sempre in secondo piano.....Cicalone...ti ricordi a rientro vicino olbia che grigliata che ci e' scappata? Certo i tordi sono rientrati ma il ricordo piu' vivo e' quello...w la caccia, migra e tutti gli amici cacciatori che ci fanno vivere indimenticabili momenti
 
Re: Vale la pena fare 50 km per un tordo?

Ma stiamo parlando del Gaetano88 che milita nel Varese?!?Dal messaggio d'auguri delle feste e' scomparso dal forum!Lo vedo solo sulla Wii quando mio figlio gioca con quella squadra [Trilly-77-24.gif]!Cmq,insieme a Danilo (Uruk- hai),sono due gran bravi figlioli........ogni tanto scompaiono........ma bisogna capirli : so' ragazzi [allegro.gif] !Un saluto.
 
Re: Vale la pena fare 50 km per un tordo?

Io molte volte vado a piedi......Però quando $i va con amici non contano i km...
 
Re: Vale la pena fare 50 km per un tordo?

brutto pistizzese non l'avevo mai letto questo post..... grazie comunque sei stato davvero molto gentile.....
ti aspetto il prima possibile a casa per una buona cena senza la fretta di andare a prendere i posti di caccia...
e poi tranquillo che l'anno prossimo mi faro' perdonare per quanto riguarda il carniere , anche se quello e' fine a se stesso.

comunque e' stato un piacere immenso averti conosciuto , e una una birra e un pezzo di focaccia con un amico sul quale ti trovi su tutto non ha davvero prezzo....

per quanto riguarda invece tutti i farabutti che mi hanno massacrato posso solo dirvi che mi siete mancati brutti " sfrattacampagne" ahahhahahahahahahhahahah

giova' red ricambia i saluti.... fammi sapere quando torni in lucania..
 
Incontrare gli amici del forum e provare nuove esperienze di caccia come una volta anni fa ho potuto fortunatamente fare in quel di Foligno non ha prezzo, spero personalmente di poterlo rifare prima o poi. Bravo a Gaetano!
 
Re: Vale la pena fare 50 km per un tordo?

Be si credo che val la pena, io lo fatto un viaggio in aerio,da MaLta fino a Bari.....poi mi hanno preso anche per un Musulmano(con tutto rispetto non volgio offendere nessuno) per vede se mangiavo il prosciutto quella era la scusa. be apperte gli scherzi...io lo fatto si e mi ritendo sodisatto di aver fatto conoscenza con Cecchino (CON TUTTA LA FAMILGIA INCLUSO FILIPPO CHE TIRA COME UN MULO)un signiore e re del accolienza tarantina,poi lui mi ha fatto consocere i suoi amici Sipe 48,Mimmo x2 (balena e eletrauto)Gordo,Michele roccho poi quel sfaticato che ti ha ospitato gaetano e tanti altri insomma certo che vale la pena..se la genmte che incontrerai...credi che sono delgi amici perche no io lo fatto e.
 
Re: Vale la pena fare 50 km per un tordo?

brutto pistizzese non l'avevo mai letto questo post..... grazie comunque sei stato davvero molto gentile.....
ti aspetto il prima possibile a casa per una buona cena senza la fretta di andare a prendere i posti di caccia...
e poi tranquillo che l'anno prossimo mi faro' perdonare per quanto riguarda il carniere , anche se quello e' fine a se stesso.

comunque e' stato un piacere immenso averti conosciuto , e una una birra e un pezzo di focaccia con un amico sul quale ti trovi su tutto non ha davvero prezzo....

per quanto riguarda invece tutti i farabutti che mi hanno massacrato posso solo dirvi che mi siete mancati brutti " sfrattacampagne" ahahhahahahahahahhahahah

giova' red ricambia i saluti.... fammi sapere quando torni in lucania..





Gaetà nelle vacanze di Pasqua aspetto te e la tua ragazza a P'stizz! A presto.
 
Re: Vale la pena fare 50 km per un tordo?

Be si credo che val la pena, io lo fatto un viaggio in aerio,da MaLta fino a Bari.....poi mi hanno preso anche per un Musulmano(con tutto rispetto non volgio offendere nessuno) per vede se mangiavo il prosciutto quella era la scusa. be apperte gli scherzi...io lo fatto si e mi ritendo sodisatto di aver fatto conoscenza con Cecchino (CON TUTTA LA FAMILGIA INCLUSO FILIPPO CHE TIRA COME UN MULO)un signiore e re del accolienza tarantina,poi lui mi ha fatto consocere i suoi amici Sipe 48,Mimmo x2 (balena e eletrauto)Gordo,Michele roccho poi quel sfaticato che ti ha ospitato gaetano e tanti altri insomma certo che vale la pena..se la genmte che incontrerai...credi che sono delgi amici perche no io lo fatto e.



Grazie IVAN ........
Il tuo italiano scritto rimane sempre una chiavica;)

- - - Aggiornato - - -

Ma stiamo parlando del Gaetano88 che milita nel Varese?!?Dal messaggio d'auguri delle feste e' scomparso dal forum!Lo vedo solo sulla Wii quando mio figlio gioca con quella squadra [Trilly-77-24.gif]!Cmq,insieme a Danilo (Uruk- hai),sono due gran bravi figlioli........ogni tanto scompaiono........ma bisogna capirli : so' ragazzi [allegro.gif] !Un saluto.



Achì Gaetano è a Taranto con la testa ai tordi e al calcio mercato.........Danilo è un bel pò che non lo sento.
Spero scompaiano per giusta causa.........la fregna!!
 

Corbari

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
79
Punti
48
Vale la pena fare 50 km per ammazzare un tordo? Sì se chi ti accoglie ti fa sentire a casa; sì se la persona che ti ha invitato ti sembra di conoscerla da una vita, eppure l'hai conosciuta la sera precedente; sì se conosci posti nuovi, apprendi tradizioni diverse dalle tue e conosci tanta brava gente... Potrei continuare all' infinito, ma mi fermo dicendovi che il carniere diventa un fatto secondario quando si è accolti con un' ospitalità degna della migliore tradizione greca.
Colgo questa occasione per ringraziare Gaetano (Gaetano88) e la sua famiglia (la mamma soprattutto) per avermi fatto trascorrere una bellissima giornata!
Spero di poter ricambiare presto. Un grazie anche a Mygra che mi ha dato la possibilità di conoscere tante persone che a causa della lontananza non avrei mai potuto conoscere.

P.S. Gaetà salutami quel "cane d' pecur" di Red. A presto! Ciao.
 
Re: Vale la pena fare 50 km per un tordo?

E' verissimo; non conta il carniere, anzi, riscoprire e rinsaldare con amici le nostre tradizioni penso sia un fattore unico. Quanti km facciano nell'arco dell'anno venatorio, ma non importa anche se non si "spara", l'importante è esserci e poter assaporare l'albeggiare con l'intrigo del canto degli uccelli e poter dire "IO CI SONO".
 
Re: Vale la pena fare 50 km per un tordo?

50 km? e che sono?Io ne faccio minimo 80,ed è il posto più vicino da casa mia.
Dal tuo punto di vista hai ragione, ma considera che i miei posti di caccia distano 5-10, al massimo 15 minuti d'auto. Io generalmente faccio 4-5 km per andare a caccia, quindi 50 km sono qlcno in più. Ciao.
 
Re: Vale la pena fare 50 km per un tordo?

Io da Pesaro a volte ne faccio anche 100 ad andare e altrettanti per tornare, magari solo con il mio cane , faccio colazione e magari non sparo un colpo, ma vale la pena esserci, comunque sto bene e mi rilasso, apprezzo tutto quello che solo un cacciatore può apprezzare dallo schiarire, al canto degli uccelli, al silenzio del bosco, ai colori che mi circondano.
w la caccia .
 
Re: Vale la pena fare 50 km per un tordo?

Guarda se partivi per fare 1 tordo e basta ti avrei detto sei pazzo......io solo per la compagnia l' amicizia il mangiare.....una volta per andare al rientro ho fatto 142KM andare e venire per non scaricare ma quello che mi aspettava da quel mio amico....non me lo sarei mai aspettato ridere scherzare mangiare bere parlare di donne di caccia vedere i sui fucili scambiarci i consiglio le dosi per caricare le cartucce.....giornata indimenticabile LA COMPAGNIA E MOLTO IMPORTANTE PER ME E QUINDI VIENE IN PRIMIS.
 
Re: Vale la pena fare 50 km per un tordo?

Ma stiamo parlando del Gaetano88 che milita nel Varese?!?Dal messaggio d'auguri delle feste e' scomparso dal forum!Lo vedo solo sulla Wii quando mio figlio gioca con quella squadra [Trilly-77-24.gif]!Cmq,insieme a Danilo (Uruk- hai),sono due gran bravi figlioli........ogni tanto scompaiono........ma bisogna capirli : so' ragazzi [allegro.gif] !Un saluto.
------------------------------------------------------------------------------ Influenza molto il fattore PELURIA!!
 
Re: Vale la pena fare 50 km per un tordo?

Vedo con grande piacere che siamo un pò tutti daccordo che prima dell' abbattimento vengono l' amicizia e il piacere di condividere una grande passione 1
 
Re: Vale la pena fare 50 km per un tordo?

Si ne vale la pena, per me andare a caccia comincia con la sera prima con i preparativi, il carniere o l'aspettativa di esso è importante ma è una sola parte di tutta la giornata.
Quello che poi mi rimane impresso di più di una giornata di caccia sono i commenti con gli amici, le impressioni scambiate con mio padre, sempre compagno di caccia.
E' questo che mi rimane impresso in mente la sera, tornato a casa sopraffatto dalla stanchezza, a parte qualche incazzatura per le padelle di troppo.
 
Re: Vale la pena fare 50 km per un tordo?

Amicizia, ospitalita', condivisione della passione....minimo una volta l'anno scendevo a ossi (ss) da terni (tr) per cacciare i ns amati tordi...due settimane fa il mio amico salvatore e' morto scivolando in un torrente (vedi post inserito su altro)......a volte sparavamo da dio a volte si faceva cappotto....ma una cosa e' certa.....la nostra passione unisce e non divide....la politica, la religione, il ceto sociale si....
 
Credo che da quello che hai scritto per una giornata come quella che hai passato,in compagnia di persone squisite di km ne avresti fatti anche 1000...[eusa_clap.gif]
 
Re: Vale la pena fare 50 km per un tordo?

Vale la pena fare 50 km per ammazzare un tordo? Sì se chi ti accoglie ti fa sentire a casa; sì se la persona che ti ha invitato ti sembra di conoscerla da una vita, eppure l'hai conosciuta la sera precedente; sì se conosci posti nuovi, apprendi tradizioni diverse dalle tue e conosci tanta brava gente... Potrei continuare all' infinito, ma mi fermo dicendovi che il carniere diventa un fatto secondario quando si è accolti con un' ospitalità degna della migliore tradizione greca.
Colgo questa occasione per ringraziare Gaetano (Gaetano88) e la sua famiglia (la mamma soprattutto) per avermi fatto trascorrere una bellissima giornata!
Spero di poter ricambiare presto. Un grazie anche a Mygra che mi ha dato la possibilità di conoscere tante persone che a causa della lontananza non avrei mai potuto conoscere.

P.S. Gaetà salutami quel "cane d' pecur" di Red. A presto! Ciao.

E' vero gli amici cacciatori spesso hanno qualcosa in più e di fronte all'opportunità di ritrovarsi i km non contano. Complimenti per aver colto questo aspetto importantissimo per la nostra passione.
Francesco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto