Re: Uova di quaglia

magari fosse così semplice.. ho una decina di quagli dalla scorsa estate, ma di uova ne hanno fatte poco e nulla.. mentre quelle da carne le facevano tutti i giorni, e avevano le sesse cose da mangiare..
 
Re: Uova di quaglia

magari fosse così semplice.. ho una decina di quagli dalla scorsa estate, ma di uova ne hanno fatte poco e nulla.. mentre quelle da carne le facevano tutti i giorni, e avevano le sesse cose da mangiare..

probabilmente erano troppo giovani, a inizio primavera dagli mangime per ovaiole; fidati anche io ho l'incubatrice e di quaglie per i cani ne ho allevate a centinaia,ora ho smesso da qualche anno perchè sinceramente non ne valeva la pena, primo perchè: prima che volino bene e a lungo di tempo ce ne vuole e facendo i conti spendi meno a comprarle (in grossi allevamenti e mai da rivenditori dove triplicano il prezzo) secondo: perchè sono più che convinto che per addestrare sono molto molto meglio i piccioni torraioli, che peraltro se non vai lontanissimo tornano quasi sempre alla colombaia
 
Re: Uova di quaglia

probabilmente erano troppo giovani, a inizio primavera dagli mangime per ovaiole; fidati anche io ho l'incubatrice e di quaglie per i cani ne ho allevate a centinaia,ora ho smesso da qualche anno perchè sinceramente non ne valeva la pena, primo perchè: prima che volino bene e a lungo di tempo ce ne vuole e facendo i conti spendi meno a comprarle (in grossi allevamenti e mai da rivenditori dove triplicano il prezzo) secondo: perchè sono più che convinto che per addestrare sono molto molto meglio i piccioni torraioli, che peraltro se non vai lontanissimo tornano quasi sempre alla colombaia

Concordo! le ho a casa. Considera che quelle comprate in estate non faranno uova prima di maggio, la quaglia da volo ha un ciclo riproduttivo simile alla selvatica quindi comincia a primavera inoltrata per teminare a ottobre. La quaglia da carne no. Per far fare le uova tutto l'anno a quelle da volo ci vogliono gli ambienti adatti, climatizzati e con umidità a un certo livello.....cosa da allevamenti
 
Re: Uova di quaglia

per le uova non dovreste avere nessun problema, le possibilità sono 2 : ho andate presso un allevamento o vi prendete 1 maschio e 5-6 femmine, al mangime mischiate mangime per ovaiole, e avrete uova a volontà.
 

sala2012

Utente Registrato
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao, sarei interessato a comprare delle uova di quaglia fecondate da mettere nell'incubatrice. qualcuno di voi sa di voi sa darmi qualche consiglio? E mi potrebbe dire dove comprarle in lombardia?:D
 
Re: Uova di quaglia

vi ringrazio.. beh, a me conviene più allevarle poichè l'allevamento più vicino sta a 40 km e me le fanno pagare 2,30 euro l'una, mentre nei quagliodromi dai 3 ai 5 euro l'una!!! poi dipende sempre dai numeri penso.. se ne nascono 10 alla volta, appena nate già saranno costate 1 euro l'una di corrente, mentre se ne nascono 100 alla volta, i prezzi si riducono notevolmente.. Con quelle da carne feci dei calcoli, e fino ai 40 giorni mi costavano circa 1,50 euro..
 
Re: Uova di quaglia

No, la femmina è quella che ha il petto con i puntini neri, il maschio ha il petto bruno rossastro senza puntini e quando è adulto sul collare bianco, sotto il becco e scendendo verso la gola ha una macchia nera..... ma ti basta guardare il petto già appena nascono
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto