Re: i tordi ci sono

sono nato in umbria da genitori sardi e mi sento sardo a tutti gli effetti...le radici non si scordano mai....isola bella d'estate per il mare....autunno e inverno per il clima mite e per la caccia...primavera per gli asparagi...quando andrò in pensione (se ci mandano) visto che ci siamo mantenuti una casetta nel paese natio di mio padre, in campagna...un pensierino per il buon ritiro già lo ho fatto.......per non parlare poi delle persone stupende che ancora si riescono a trovare...il mio migliore amico ha una allevamento di pecore..di giorno lavora in campagna..la sera di estate andiamo a pesca al mare...di inverno va a caccia solo la domenica mezza giornata e sempre a cinghiali....quando gli dico di andare a tordi...storce il naso e al massimo riesco a fargli fare qualche rientro...le due o tre volte l'anno che riesco a scendere mi dimentico del caos che viviamo quotidianamente....altri ritmi sicuramente meno frenetici almeno nella sardegna che io frequento (Tissi, Ossi, Sassari)
 

piero scampuddu

Utente Registrato
Messaggi
1,048
Punteggio reazioni
1
Punti
36
ciao a tutti stamattina mi sono fatto un giro in cerca di qualche beccaccia ma il risultato è stato(zero)
però ho visto un po di tordi,quindi dopo pranzo sono andato al rientro è devo dirvi che mi sono divertito(per i tempi che siamo)
ho fatto quota consentita.
FELICISSIMO
 
Re: i tordi ci sono

ciao a tutti stamattina mi sono fatto un giro in cerca di qualche beccaccia ma il risultato è stato(zero)
però ho visto un po di tordi,quindi dopo pranzo sono andato al rientro è devo dirvi che mi sono divertito(per i tempi che siamo)
ho fatto quota consentita.
FELICISSIMO


Piero ho buone notizie anche dalla zona di Olbia, tra' 10 giorni vengo giu' per un paio di cacciate magari e' la volta buona che ci si incontra finalmente? Magari si fa una schizzettata insieme con annesso rientro...........

- - - Aggiornato - - -

sono nato in umbria da genitori sardi e mi sento sardo a tutti gli effetti...le radici non si scordano mai....isola bella d'estate per il mare....autunno e inverno per il clima mite e per la caccia...primavera per gli asparagi...quando andrò in pensione (se ci mandano) visto che ci siamo mantenuti una casetta nel paese natio di mio padre, in campagna...un pensierino per il buon ritiro già lo ho fatto.......per non parlare poi delle persone stupende che ancora si riescono a trovare...il mio migliore amico ha una allevamento di pecore..di giorno lavora in campagna..la sera di estate andiamo a pesca al mare...di inverno va a caccia solo la domenica mezza giornata e sempre a cinghiali....quando gli dico di andare a tordi...storce il naso e al massimo riesco a fargli fare qualche rientro...le due o tre volte l'anno che riesco a scendere mi dimentico del caos che viviamo quotidianamente....altri ritmi sicuramente meno frenetici almeno nella sardegna che io frequento (Tissi, Ossi, Sassari)



grande Andrea stesse opzioni piu' o meno anche per me
 
Re: i tordi ci sono

Io sono abbastanza soddisfato di quest'annata venatoria...contando che perdo tante giornate causa lavoro.
Quest'anno l'unica grande pecca è il caldo, ieri a 800mt s.l.m alle 10 del mattino c'erano 18°c e in più è 3 settimane che non piove nulla e tira solo vento.
Saluti Marco
 
Re: i tordi ci sono

Ciao a tutti,
sono un nuovo arrivato su Migra, faccio i complimenti a Piero per i tordi e a proposito di tordi esprimo la mia preoccupazione sulle zone ZPS ( per molti di noi sconosciute e soprattutto non indicate con le tabelle ) alcuni miei amici si son beccati multe salate (circa 110 Euro) per il mancato utilizzo di pallini d'acciaio mentre cacciavano tordi in zona Baunei-Golgo...ho scaricato le mappe, ma sono poco dettagliate e così prestiamo il fianco al primo agente che ti fa il verbale. grazie a chiunque ne sa di più nell'interesse di tutti...ciao






ciao a tutti stamattina mi sono fatto un giro in cerca di qualche beccaccia ma il risultato è stato(zero)
però ho visto un po di tordi,quindi dopo pranzo sono andato al rientro è devo dirvi che mi sono divertito(per i tempi che siamo)
ho fatto quota consentita.
FELICISSIMO
 
Re: i tordi ci sono

ho fatto il 15 mesi di marina in sardegna a maddalena , ricordo quelle 2 stagioni come le più belle delle mia vita , stiamo parlando di 20 anni fa e non era raro incontrare 3 beccaccie a mattina e fare un 20 tordi al rientro , senza parlare di anatre e beccaccini , che ricordi ragazzi .
un ospitalità meravigliosa territori vergini e un mare ricco di pesce . e tante belle donne , insomma la terra promessa ............
 
Re: i tordi ci sono

ciao a tutti stamattina mi sono fatto un giro in cerca di qualche beccaccia ma il risultato è stato(zero)
però ho visto un po di tordi,quindi dopo pranzo sono andato al rientro è devo dirvi che mi sono divertito(per i tempi che siamo)
ne ho fatto quota consentita.
FELICISSIMO

Visto il numero che riporti..........ti vorresti lamentare????? io ci metterei la firma anche per la metà....Bravo Complimenti!!! tanto per far capire la differnza io ieri mattina ne ho fatti 4 ma solo 2 recuperati....... pensa .......
Saluti ed Auguri di Buon Anno
 
Re: i tordi ci sono

Ciao Mauro oggi giornata no,la mattina l'ho fatta a beccacce vista una non sparata
pomeriggio rientro a tordi due tordi sparati uno preso uno padellato.
Per il venti va bene comunque ci sentiamo.

- - - Aggiornato - - -

Ciao Andrea oggi una giornata no dove sabato avevo visto i tordi

purtroppo oggi non anno fatto rientro,comunque ci sentiamo tra qualche giorno.
 
Re: i tordi ci sono

In Sardegna i tordi sono spesso di casa e quando arrivano si fanno carnieri molto buoni. Non è assolutamente paragonabile a quello che che avviene nel resto della penisola. Ci sono stato diverse volte, ai vecchi tempi, quando non occorevano troppe formalità per cacciare in Sardegna. Tutte le volte che ho trovato il periodo buono ho fatto buoni carnieri. Solo qualche volta mi sono dovuto accontentare di carnieri modesti (circa una decina).
 
Re: i tordi ci sono

Ciao Mario dalle mie parti un po ci sono se vuoi sei invitato a passare una giornata di caccia assieme
un saluto Piero.

- - - Aggiornato - - -


Non mi sto lamentando anzi ho detto di essere FELICISSIMO.

Sarei davero felice se qualcuno volesse fare una giornata a tordi dalle mie parti

NATURALMENTE miei ospiti.

UN AUGURIO DI UN FELICE 2013 A TUTTI.
quando ses cumbidadu tenedi ,riservadu ..............
 
Re: i tordi ci sono

Ciao a tutti,
sono un nuovo arrivato su Migra, faccio i complimenti a Piero per i tordi e a proposito di tordi esprimo la mia preoccupazione sulle zone ZPS ( per molti di noi sconosciute e soprattutto non indicate con le tabelle ) alcuni miei amici si son beccati multe salate (circa 110 Euro) per il mancato utilizzo di pallini d'acciaio mentre cacciavano tordi in zona Baunei-Golgo...ho scaricato le mappe, ma sono poco dettagliate e così prestiamo il fianco al primo agente che ti fa il verbale. grazie a chiunque ne sa di più nell'interesse di tutti...ciao

Ciao Bachis,
se frequenti la zona di Baunei-Golgo ci saremo sicuramente incrociati...purtroppo il problema ZPS è un immenso rebus!
Sono andato ad informarmi nella caserma del CF e loro non mi hanno saputo dire nulla di nulla sembravano cadere dalle nuvole...io sò per certo che le zone Baunei-Urzulei-Dorgali sono SIC e non ZPS inoltre non vi sono tabelle e come si sà nel nostro calendario venatorio si parla di utilizzare le munizioni NO-TOXIC all'interno delle ZPS e di tutti i laghi-stagni e paludi e sino a 150mt in direzione di esse.
Io non ho nessuna voglia di litigare con loro però i piedi sulla testa non me li faccio mettere....quando aggiornarenno il calendario venatorio o le mappe sul sito della regione, rispetterò le regole come ho sempre fatto.
Saluti Marco
 
Re: i tordi ci sono

Piero stasera parto in nave e giovedi' sono a monte Pino oppure dalle parti dell'ospedale di Olbia, a spollo e rientro cosi' ti faccio sapere, mi danno ottime notizie spero che non mi bastino le cartucce e ne ho un bel po in bagagliaio........

a si biri !
 
Re: i tordi ci sono

Nell'oristanese sta facendo troppo caldo, se ne vedono pochissimi.

Ciao Mario dalle mie parti un po ci sono se vuoi sei invitato a passare una giornata di caccia assieme
un saluto Piero.

- - - Aggiornato - - -

Visto il numero che riporti..........ti vorresti lamentare????? io ci metterei la firma anche per la metà....Bravo Complimenti!!! tanto per far capire la differnza io ieri mattina ne ho fatti 4 ma solo 2 recuperati....... pensa .......
Saluti ed Auguri di Buon Anno

Non mi sto lamentando anzi ho detto di essere FELICISSIMO.

Sarei davero felice se qualcuno volesse fare una giornata a tordi dalle mie parti

NATURALMENTE miei ospiti.

UN AUGURIO DI UN FELICE 2013 A TUTTI.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto