redemption89

Utente Registrato
Messaggi
188
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve amici;
del forum vorrei chiedervi alcuni piccoli consigli per poter praticare la caccia alla regina dei
boschi.
Le vostre esperienze e considerazioni per poter apprendere al meglio come praticare
talle caccia con la mia cucciola Giany.
Vi ringrazio anticipatamente.
 
Re: Caccia alla Beccaccia

Insistenza e caparbietà in certe situazioni servono tantissimo.Mio padre era un tordaiolo nato e quindi anche io come lui,
ad un certo punto della vita ho notato che andare a rastrello con determinati soggetti era solo una maratona,si cambiava
gruppo ma il risultato era uguale,poi le restrizioni delle leggi, quindi ho cominciato ad allevarmi una setter, la caccia alle
bekke e fantastica sol perchè decidi tu e poi avendo un gran compagno a 4 zampe ti prendi le tue soddisfazioni.
Buon divertimento.
 
Re: Caccia alla Beccaccia

ti darei volentieri un consiglio ma giovedi serà ne ho padellate 4 ripeto 4 nel giro di pochissimo tempo: sarà colpa mia ma intanto al nuovo fucile gli ho fatto una bella pulizia e "in vetrina". detto cio dipendete dai luoghi che frequenti. Qui in Sardegna le beccaccie le trovamiavo lungo i corsi d'acqua e con vegetazione rada quindi una volta che hai un buon cane da ferma devi solo sperare di non sparare come me con l'explor light. Nei boschi la situazione si complica per la presenza di vegetazione più fitta. E comunque, se il cane e in ferma, almeno qualche metro lo hai comunque quindi cartuccia dispersante o bior e mirite. se hai un cane da cerca la faccenda è ancora più complicata perchè puoi solo sperare che quando la stacca tu sia vicino e soprattutto devi cercare di vedere dove si rimette, in genere fai una specie di z ma non è mai molto lontana. saluti franco
 
Re: Caccia alla Beccaccia

al momento la mia cucciola a 6 mesi, è un E.Breton
quindi diciamo che siamo entrambi alle prime armi su tale selvatico,
prevalentemente le zone in cui caccio sono composte da macchia mediterranea e canali per la raccolta
dell'acqua piovana. Pero ho notato che nonostante fosse ancora piccola e propensa verso tale selvatico
visto che per puro caso 1 mese fa mi è andata in ferma sulla mia prima beccaccia di quest'anno.
Potrei affiancarla al cane di mio padre ma so che a me non da retta, quindi e controproducente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto