Re: è stata una cosa bellissima!!

Ancora no ma non si sa mai , in umbria sono anni che lo storno viene cacciato in deroga ma in quantita' che o ci ridi o se sei serio ci piangi penso che prima o poi si potranno abbattere qualcosa tipo 4 e 1/2 capi al giorno e pagano i danni agli agricoltori
personalmente almeno questa è una questione che non mi tocca , lo storno come tutti i selvatici che non mangio campano tranquilli . Ciao ragazzi
 

marko401

Utente Registrato
Messaggi
177
Punteggio reazioni
0
Punti
6
giovedi mattina stavo finendo dei lavori in azienda quando ad un certo punto ....avete presente lo stormo di storni quello grande? ecco era cosi ma erano centinaia e centinaia di pavoncelle e mi sa che è l'ultima volta che le vedro :)l.jpg45.jpga voi è mai capitato?
 
Re: è stata una cosa bellissima!!

giovedi mattina stavo finendo dei lavori in azienda quando ad un certo punto ....avete presente lo stormo di storni quello grande? ecco era cosi ma erano centinaia e centinaia di pavoncelle e mi sa che è l'ultima volta che le vedro :)Vedi l'allegato 34509Vedi l'allegato 34510a voi è mai capitato?

Queste splendide bestie si vedono quando stà arrivando il feddo.... e un segnale .
 
Re: è stata una cosa bellissima!!

Beh la pavoncella è un uccello estremamente gregario quindi capita nel periodo del passo di avvistarne qualche volo grande, magari però non quanto quello che è capitato a te di incontrare.
In ogni caso per me è un uccello veramente stupendo così come la sua caccia che è una vera e propria arte per pochi esperti.
Se oltre alla pavoncella fossero cacciabili altri uccelli da prato come pivieri e chiurli sarebbe ancora più bello tentare la tesa su un prato allagato, ma ahimé in Italia dobbiamo sempre accontentarci di quello che passa il convento!
 
Re: è stata una cosa bellissima!!

cambiamo argomento un secondo... ma gli storni gli hanno messi nel calendario ??
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto