Richiamo Ghiandaia, uso principiante

Re: Richiamo Ghiandaia, uso principiante

io ne o uno uguale a quello in ottone, soffiando emette circa il verso della ghiandaia, qualcuna ci crede ma sono abbastanza diffidenti
 
Re: Richiamo Ghiandaia, uso principiante

Ho provato a riprodurlo seguendo vari consigli, tra cui quello di tenere il corpo del richiamo nella mano semichiusa e quando si soffia la si apre. mi sono arrivate una gazza e una cornacchia grigia. meglio che niente :) se qualcuno lo conosce bene come richiamo aspetto altri consigli :)
 
Re: Richiamo Ghiandaia, uso principiante

Ciao dev semplicemente soffiare, io quel richiamo li non lo uso mai preferisco altri tipi, e ti riproduce solo una parte del verso della giandaia per capirci quando gracchia spero di essere stato chiaro.
 
Re: Richiamo Ghiandaia, uso principiante

bhe solitamente il richiamo di "sosta" della ghiandaia, emette una specie di uuuue uuuue, una cosa del genere.....quindi cerca di ascoltare e riprodurre :D
 
Re: Richiamo Ghiandaia, uso principiante

prova in questo modo tieni il richiamo nella mano chiusa aprila e contemporaneamente pronuncia il suono "cha". fammi sapere se funziona e se ti sembra un suono realistico.
 
Re: Richiamo Ghiandaia, uso principiante

Ciao dev semplicemente soffiare, io quel richiamo li non lo uso mai preferisco altri tipi, e ti riproduce solo una parte del verso della giandaia per capirci quando gracchia spero di essere stato chiaro.
Quale richiamo usi???
 
Il richiamo francese per la ghiandaia non e' male....se posso consigliare, la ghiandaia e' uno degli uccelli piu' curiosi in assoluto....per chi pratica la caccia al chioccolo e' facilissimo trovarsi a tu per tu con lei...
Uno dei richiami piu' efficaci per attrarre la sua attenzione e',oltre a chioccolo,usato in maniera appropriata,ossia con una cadenza molto veloce,e' la civetta e lo strido.
La civetta, con il verso: tui'-tui'-tui' tuiiiii-tuiiiii...
e lo strido che si fa' molto semplicemente succhiando a colpetti il palmo o il dorso della mano tenendo le labbra strette.
 
Re: Richiamo Ghiandaia, uso principiante

Ho provato a riprodurlo seguendo vari consigli, tra cui quello di tenere il corpo del richiamo nella mano semichiusa e quando si soffia la si apre. mi sono arrivate una gazza e una cornacchia grigia. meglio che niente :) se qualcuno lo conosce bene come richiamo aspetto altri consigli :)

Al mio amico lo stesso richiamo è stato venduto proprio per cornacchie!!! ma il verso ke emette, non ha niente a ke vedere con una carnacchia...
 

matte87

Utente Registrato
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti, ho da poco acquistato un richiamo in armeria per Ghiandaia, ma provando riprovando non riesco a riprodurre nessun tipo di suono lontanamente simile al richiamo per ghiandaia. Partendo dal presupposto che sono principiante in richiami, mi dareste qualche consiglio su come utilizzarlo e che posizione o suoni devo fare x provare almeno a dilettermi un pò. Grazie in anticipo a tutti.
 
Anche io ho il tuo fischio e non riesco a farlo suonare. Hai risolto e puoi darmi qualche consiglio?
 
Re: Richiamo Ghiandaia, uso principiante

su big hunter è inserito come richiamo per gazza... si ci soffia, con abbastanza forza...devo però dire che non lo mai usato sul serio anche se ne sono in possesso
 
Ragazzi dal mio fischio in ottone per gazza esce solo un soffio. Che cosa dovrebbe emettere, un gracchio o un fischio?
 
anni fa su caccia e pesca (quando era Season) intervistarono un chioccolatore che raccontava delle ghiandaie al chioccolo usato "stridulo" come dice Jago.
mi è rimasto impresso perchè diceva che prima (parecchio "prima") prendevano un riccio e gli strusciavano una zampa tra pollice e indice (molto prob gli facevano un pò male) e le ghiandaie si fiondavano a vedere attirate dallo squittire del riccio....
 
Re: Richiamo Ghiandaia, uso principiante

Ciao Matte87!!! puoi specificare magari con una foto quale hai preso e dove l hai preso???
Anche io sono alla ricerca di un richiamo per ghiandaie da utilizzare quando sono solo per i boschi e per passare un po di tempo vicino ad una quercia....
Ne possedeva uno mio cugino e mi ricordo che era davvero efficace....lo usavamo principalmente alla preapertura da capanno dato che da noi di tortore e campi di girasole non ve ne sono....era di facile utilizzo e le ghiandaie arrivavano subito e nei primi secondi dopo averlo utilizzato....te le vedevi arrivare silenziose sulla quercia mai scoprendosi del tutto e fregarle non era facile perchè nonostante i capanni riuscivi a scorgerle a malapena e a volte non facevi neanche in tempo a tirargli...però ricordo bei carnieri...il problema è che andò perso!!!
 
ciao Matte...non so come funziona quel richiamo ma posso dirti che le ghiandaie vengono tranquillamente al chioccolo del merlo. Unica accortezza...appena arrivano non devi più fiatare perché così fanno i merli sull'arrivo delle ghiandaie, si ammutoliscono. Talvolta per farle avvicinare bastano richiami striduli e senza senso fatti con il chioccolo e loro vengono a vedere cosa succede.... mi raccomando spara prima che ...capiscano cosa succede ;)
 
Re: Richiamo Ghiandaia, uso principiante

ghiandaia_ott.gifCiao Aky, il richiamo è questo, l'ho preso a Molicciara (SP), ma io sinceramente non riesco a capire come funziona.. bah
 
Re: Richiamo Ghiandaia, uso principiante

Domani lo vado a provare nuovamente e vediamo cosa mi arriva a tiro:D
 
Re: Richiamo Ghiandaia, uso principiante

Sinceramente non penso di poterti dare una mano...provando ad aspirare o a soffiare non succede niente???

- - - Aggiornato - - -

Sinceramente non penso di poterti dare una mano...provando ad aspirare o a soffiare non succede niente???
richiamo-per-ghiandaia.jpg
Quello che aveva mio cugino era simile a questo ma non era identico
 
Ciao sicuramente vi sarà utile, Ghiandaia.jpg io ho acquistato quello francese su big hunter e nelle istruzioni dice:
Tenere il richiamo nella mano chiusa, aprirlo dicendo "CIA" in modo strascicato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto