tordo con colorazione del piumaggio diversa dal solito

Forse qui si vede meglio e oggi ho avuto la fortuna di fare un merlo femmina*IMG-20151203-WA0002.jpg (61.8 KB)

*IMG-20151203-WA0006.jpg (90.4 KB)
 

Allegati

  • IMG-20151203-WA0002.jpg
    IMG-20151203-WA0002.jpg
    61.8 KB · Visite: 0
  • IMG-20151203-WA0006.jpg
    IMG-20151203-WA0006.jpg
    90.4 KB · Visite: 0
Bello!!Mai visto un tordo con questo piumaggio.In vita mia ho visto solamente merli parzialmente albini,mai catturati e uno storno completamente albino.Spettacolare!Lo vedevo tutti i gg quando portavo a spasso al cane imbrancato con gli altri storni.
 
Re: tordo con colorazione del piumaggio diversa dal solito

cerco di mettere delle foto ma non riesco mi dite come si fà grazie
 
Re: tordo con colorazione del piumaggio diversa dal solito

E' un difetto genetico che in questo caso ha provocato nel piumaggio una eccessiva produzione di sostanze coloranti (iper-pigmentazione) viceversa quando c'è assenza o insufficiente produzione di sostanze coloranti (ipo-pigmentazione) ...

- - - Aggiornato - - -

Perchè dici questo? Cosa te lo fa pensare?
Se vai a cercare nei post vecchi di qualche hanno fa troverari la stessa foto.
E poi non ho phoshoop!! non uso windows!!!

Confermo la foto è orignale...nessun camuffamento! C'ero anch'io quando Piero lo ha abbattuto di terza botta...dopo le mie due padelle!!
 
- - - Aggiornato - - -

Ciao amici del forum sono sempre quello del tordo nero ultimo abbattimento un tordo giallasto ma tutti a me capitano i tordi strani mhaaa a breve metto le foto
 
Forse qui si vede meglio e oggi ho avuto la fortuna di fare un merlo femmina*IMG-20151203-WA0002.jpg (61.8 KB)

*IMG-20151203-WA0006.jpg (90.4 KB)
Noi del centro, quando abbattiamo merli con quella colorazione rossiccia diciamo che sono di " passo ". Pobabilmente sono giovani dell'anno con ancora il piumaggio non completo. I merli cambiano il piumaggio durante il primo anno di vita. All'inizio sembrano tutte femmine, poi man mano assumon il colore grigio o nero. Durante questa fase i più giovani mantengono una colorazione rossiccia. Visto il periodo ....... l'abbattimento di un merlo con piumaggio rossiccio...... mi fà pensare ad una covata tardiva.
 
Re: tordo con colorazione del piumaggio diversa dal solito

...................
 

Allegati

  • Foto706.jpg
    Foto706.jpg
    64.2 KB · Visite: 0
  • Foto708.jpg
    Foto708.jpg
    95.1 KB · Visite: 0
Re: tordo con colorazione del piumaggio diversa dal solito

vedendo le zampe e il becco da molto di merlo, ma è possibile un'incrocio?
 
Re: tordo con colorazione del piumaggio diversa dal solito

Da noi si chiama Merlo Marbiz'zaro ma non dovrebbe essere altro che un tordo giovane. Piuttosto ho saputo che quest'anno dalle mie parti son stati abbattuti 2 tordi albini.
 
Re: tordo con colorazione del piumaggio diversa dal solito

e ci risiamooooooooo [17][17][17][17]vi e' mai capitato di abbattere un fagiano con i colori un po' diversi, tipo questo!!!!!!
......ma chi ve l' ha dato il pda proprio non lo so!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    15.2 KB · Visite: 0
65128d1447274777-tordo-con-colorazione-del-piumaggio-diversa-dal-solito-img-20151028-wa0007-jpg


Bello: direi un "isabello".....con tendenza al "gold" [thumbsup.gif]!Un saluto
 
Re: tordo con colorazione del piumaggio diversa dal solito

Quant ie brutt.......paree nu sturn......scherzi lo devi inbalsamare.........penso che sia un tb....di specie diversa......esistono parecchie sottospecie.....oppure
un difformismo di colore......dovuto a scherzi della natura.......comunque interessante.
 
Re: tordo con colorazione del piumaggio diversa dal solito

ciao a tutti vi posso garantire al 100x 100 che è un torto forse sulla foto ad alcuni può sembrare un merlo giovane ma vi garantisco io che ce l ho che è inconfondibile è un tordo a tutti gli effetti ps: indicatemi chi l ho potrebbe imbalsamare cosi vado di corsa dalle mie parti non ce nessuno che lo fa grazie e sarebbe bello organizzare una cenetta cosi per farlo vederee agli amici del forum

- - - Aggiornato - - -

E' un tordo a tutti gli effetti , Tordo solarium;)
Comunque a parti gli scherzi , se guardate attentamente le macchie sul dorso di un merlo giovane , sono completamente diverse da quelle del tordo "lampadato" di Caccia76.
Senza ombra di dubbio è un tordo!!

ciao cecchino ti ricordi di me? comunque e un tordo a tutti gli effetti ai ragione non ha niente che potrebbe assomigliare ad un merlo nemmeno una piuma hahahaha ciao e se ci sarà occasione te l ho faro vedere
 
Re: tordo con colorazione del piumaggio diversa dal solito

il merlo giovane ha il puntinaggio diverso...quindi anche io direi che la somiglianza va più verso il tordo bottaccio...se è cosi io direi che è molto raro, e finire arrosto non sarebbe giusto...lo dovresti imbalsamare quasi per obbligo...

ciao infatti non sarà arrostito perchè ho capito fin da subito che doveva essere qualcosa di raro xora riposa nel congelatore fin quando riesco a trovare un imbalsamatore
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto