Re: R: Come migrano i merli ??

Re: R: Come migrano i merli ??

dice che si fermano spesso a fare la pipi'... dai scherziamo migrano uguale probabilmente non li si vede perche sono i piu silvicoli tra i turdidi e passano piu di notte, in effetti i merli negli spazi aperti ne vedi meno dei tordi.. è la loro natura...
 
Re: R: Come migrano i merli ??

Re: R: Come migrano i merli ??

dice che si fermano spesso a fare la pipi'... dai scherziamo migrano uguale probabilmente non li si vede perche sono i piu silvicoli tra i turdidi e passano piu di notte, in effetti i merli negli spazi aperti ne vedi meno dei tordi.. è la loro natura...
Idem qui da noi in tutto quest anno ho visto un volo di solo 2 merli insieme...non ho mai visto un vero e proprio branco di merli di passo anche se sarei davvero curioso di vedereli...secondo me è uno dei migratori piu belli e furbi!!
 

PETRIOLO

Utente Registrato
Messaggi
160
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Buongiorno,
mi piacerebbe sapere la Vs. interpretazione circa la migrazione dei merli.

Mi riferisco al fatto che al passo (perlomeno nelle mie zone – alta Umbria confini Toscana) difficilmente si vedono merli che transitano decisi sugli affili contrariamente a tutti gli altri uccelli (dal bottaccio al sassello al fringuello per intenderci) …. Quando il passo e’ intenso si sentono si sentono chioccolare e strisciare tra le siepi sul far del giorno con dei spostamenti abbastanza brevi, ma ripeto in cielo specialmente a giorno che transitano a verso di passo non ne ho mai visti!.

O passano solo di notte e quelli che sono tra le siepi la mattina sono li’ che si sono fermati perche’ si e’ fatto giorno o non saprei cosa altro spiegarmi …. Tra l’altro anche di notte si sentono spesso passare bottacci e sasselli ma merli quasi mai!

Come migra questo ns. migratore che bene o male nella maggior parte dei casi ci salva da qualche bel cappotto??

Un saluto.
 
R: Come migrano i merli ??

R: Come migrano i merli ??

la verità é che sono furbiiiiiiii...oltre che a mimetizzarsi cambiando il colore del becco, usano travestirsi (ecco perché piacciono a lorenzo) di altri uccelli

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Come migrano i merli ??

x me migrano come tutti gli altri,ma lo fanno diversamente,spostandosi più lentamente e attraverso i boschi e non allo scoperto come fanno gli altri
 
Re: R: Come migrano i merli ??

Re: R: Come migrano i merli ??

Quest'anno invece ho visto il primo brancone di merli al capanno, saranno stati una quindicina.....bellissimi..
 
Re: Come migrano i merli ??

Posso assicurarti che i merli migrano soprattutto di notte ma nelle buone giornate di passo si vedono anche di giorno a piccoli branchi sparpagliati.Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto