motoriduttore E192.12.125 per giostra colombacci ?????

CIAO GIOVY. anche a me servirebbe un motorino,devo fare girare 3 pavoncelle ho visto che hai consigliato il E192 12 125, non ho capito se serve il riduttore di giri..mi fai sapere qualcosa in merito anche a questi motorini? se funzionano? ti ringrazio franco
 
ciao gyovi,ho ordinato il motoriduttore,e parlato con mondini corrado,dice che con tre aste lunge 2mt,con pavoncelle di plastica nn occorre regolatore.speriamo bene.ti faro' sapere,comunque grazie

- - - Aggiornato - - -

scusa giovy,?ma dalle tue parti c'è qualche posto buono x pavoncelle....
 
Bene son contento che ti abbia detto così, comunque tienimi informato e magari fai un filmato per vedere come hai costruito il sistema....un solo consiglio, bilancia bene le tre aste ........Che ti devo dire....se dovessimo guardare quest'anno ti direi di no , l'anno scorso si....sai come sono quelle li, tutte le parti possono essere buone, bisogna girare e cercarle potrebbero amare delle spagnare o delle terre arate che noi manco pensiamo, come poi capita che disdegnino altri prati di rasata che evidentemente hanno qualcosa che non gli piace....qui ci sono le valli di comacchio, ossia zone da sempre paludose anche se le bonifiche le hanno ritirate comunque rimangono posti che stanno piacendo anche per pavoncelle da cova e non solo da passo....ciao
 
giovy,mi sono arrivati i motoriduttori,nel pomeriggio ho studiato un po' come farli,domani mi metto all'opera,poi ti faro' vedere. per quanto riguarda le pavoncelle è vero è un animale imprevedibile quanto bello da cacciare,mi hanno consigliato dietro mirabilandia,un giorno faro' un giro per vedere i posti.ciao grazie
 
giovy,mi sono arrivati i motoriduttori,nel pomeriggio ho studiato un po' come farli,domani mi metto all'opera,poi ti faro' vedere. per quanto riguarda le pavoncelle è vero è un animale imprevedibile quanto bello da cacciare,mi hanno consigliato dietro mirabilandia,un giorno faro' un giro per vedere i posti.ciao grazie

ok aspetto trepidante....per quanto riguarda il posto è rinomato e se e quando ci sono stai tranquillo che non scappano agli occhi dei flenari ....poi una volta trovato il posto ci vuole una gran forza di gioco perché li sono maestri....
 
CIAO GIOVY. anche a me servirebbe un motorino,devo fare girare 3 pavoncelle ho visto che hai consigliato il E192 12 125, non ho capito se serve il riduttore di giri..mi fai sapere qualcosa in merito anche a questi motorini? se funzionano? ti ringrazio franco

Ciao Franco
facciamo un po' di chiarezza: intanto ti devo dire che il E192 è il motore più usato da chi costruisce giostre e va benissimo ha forza e buona tenuta all'usura ....per quanto riguarda il variatore io ho sempre preso il io .91 che gira un po' più forte e che posso regolarmelo a piacere.....ora per indovinare i giri esatti con un attacco diretto alla batteria diventa dura nel senso che le variabili in campo sono tante; se vedi la tabella del motorino si legge che libero gira a 32 giri/min mentre a pieno carico a 23 giri/min.... in linea di massima 23/25 giri al minuto sono quelli che servono per le pavoncelle ma anche qui dipende a che distanza si misurano dal centro ( quanto tieni lunghe le aste) per tutte queste variabili non si riesce a capire se quel motorino può essere attaccato direttamente, bisogna provare e vedere....poi l'attacco diretto alla batteria comporta un altro conveniente che all'inizio potrebbe girare forte e verso la fine della carica più piano.....come ti dicevo io vado sul sicuro e preferisco usare il variatore regolandomi la velocità a piacimento.....ti chiedo anche: 3 pavoncelle come? impagliate o in plastica? aste a che lunghezza e quanto grosse? ......spero di esserti stato esaustivo .....Giovy
 
Re: motoriduttore E192.12.125 per giostra colombacci ?????

Ciao Albi
allora il motoridotto che hai intenzione di prendere è un ottimo prodotto....per quanto rigurda i pesi e le aste, credo che tranquillamente riesca a tirare avanti 4 aste da 2 metri con degli impagliati attaccati, ma per essere piu precisi bisognerebbe applicare delle formule in base al peso che hai:
gear_motors_e192
se leggi la tabella trovi che la coppia massima è di 300 N/cm, cioè sapendo che un kg è uguale a 9,8 N viene fuori che il carico assiale del motorino è di circa 30 kgxcm.....è importantissimo la distribuzione equilibrata dei pesi sul motorini, cioè le aste devono essere come due braccia di una bilancia in linea il più possibile......per quanto riguarda i giri ti dico che tutti i costruttori usano in linea di massima il .91 e non il 125 attaccandoci poi un riduttore di giri....non ho mai provato senza riduttore se potesse in attacco diretto girare alla giusta velocità.....poi ti do anche il nome di un altro venditore on line che costa qualche euro in meno.....ciao
grazie giovy, attendo volentieri sei molto gentile.
 
Re: motoriduttore E192.12.125 per giostra colombacci ?????

Ciao Albi
allora il motoridotto che hai intenzione di prendere è un ottimo prodotto....per quanto rigurda i pesi e le aste, credo che tranquillamente riesca a tirare avanti 4 aste da 2 metri con degli impagliati attaccati, ma per essere piu precisi bisognerebbe applicare delle formule in base al peso che hai:
gear_motors_e192
se leggi la tabella trovi che la coppia massima è di 300 N/cm, cioè sapendo che un kg è uguale a 9,8 N viene fuori che il carico assiale del motorino è di circa 30 kgxcm.....è importantissimo la distribuzione equilibrata dei pesi sul motorini, cioè le aste devono essere come due braccia di una bilancia in linea il più possibile......per quanto riguarda i giri ti dico che tutti i costruttori usano in linea di massima il .91 e non il 125 attaccandoci poi un riduttore di giri....non ho mai provato senza riduttore se potesse in attacco diretto girare alla giusta velocità.....poi ti do anche il nome di un altro venditore on line che costa qualche euro in meno.....ciao
 

capanno albigini

Utente Registrato
Messaggi
164
Punteggio reazioni
1
Punti
6
volevo chiedere a qlc di voi esperti del fai da te, se questo motoriduttore della paoletti ferrero puo' essere adatto per la costruzione di una giostra per colombacci/ cornacchie, cioe' se il numero dei giri con il carico e ' giusto o devo mettere un riduttore di potenza? quante aste max posso mettere da 2 metri? cioe' se qualcuno di voi lo ha usato e se funziona come ha fatto? con il tergi lo gia' fatta ma pesa una cifra e l'asta sbarella un po'. vi ringrazio dei vostri consigli.
 
Re: R: motoriduttore E192.12.125 per giostra colombacci ?????

Re: R: motoriduttore E192.12.125 per giostra colombacci ?????

Mi devi scusare ma mi era sfuggito il post ....ti allego il nome del sito
E192 - Mordini Corrado s.n.c.
Se hai problemi scrivimi....ciao e scusa ancora

------------------------
saluti a tutti!
grazie giovy, tranquillo non ho assolutamente furia .
 
Re: R: motoriduttore E192.12.125 per giostra colombacci ?????

Re: R: motoriduttore E192.12.125 per giostra colombacci ?????

io ho i 121.12.91 con potenziometro, già collaudati come seconda stagione sia con colombacci e cornacchie!!!
a tutt'ora ne ho 5 montati e provati!
sono contentissimo con un notevole cambiamento rispetto a i miei vecchi.
se prendi il 125 ti serve sicuro il potenziometro, anche x non esasperare l'albero tutte le volte che accendi e spegni!!
se ti posso dare un consiglio x il potenziometro senti con giovy, i suoi sono ottimi.
garantisco io!
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto