Re: PUGLIA localita CERIGNOLA

cerignola, candela, borgo libertà, ascoli satriano, ottime zone per allodole, frequento la zona da diversi anni...ci sono poche zone votate ai tordi, esclusivamente tra ottobre e i primi di novembre per il passo...agriturismo le casette chiedere di nino morra....
 
Re: PUGLIA localita CERIGNOLA

Spaniel, confermo quanto asserito da Cipolla riguardo alla presenza più cospicua di tordi nella zona Sud della Puglia. Chiedi al Cipolla stesso, sarà ben lieto di darti le coordinate precise del suo arem venatorio! [lol.gif] Gianlucan. dice bene, tordi se ne sparano anche quì, come quasi ovunque in Italia, durante il passo, ma trovandoci in pieno tavoliere e data la morfologia del territorio, le colture dominanti sono quelle estensive a seminativo, perfette per quaglie ed allodole. Gli uliveti invece, unica coltura dove si fermano i tordi quì nei paraggi, sono limitati ad una zona ristretta e sono off-limits fino alla raccolta delle olive che inizia a Novembre e termina a Gennaio (praticamente il periodo di caccia ai tordi).
Confermo anche quanto afferma Saverior6, a Cerignola si fanno ottimi carnieri di ........cacciatori.[diable.gif]

Consentimi il commento ironico, ma è vero che le auto al di fuori di parcheggi ben custoditi, sono ad alto rischio (non si può difendere l'indifendibile:eek: come non ci si può fingere santi a Foggia, dove ho studiato, lavorato il giusto per capire che non è proprio un oasi felice)!
Se per la stagione prox vuoi tentare un fine settimana ad allodole o quaglie, prendi per buono il nome citato dell'amico Nino, altrimenti conta sulla mia disponibilità (gratuita) per organizzare l'escursione (mandami un MP e se ne parla) IBAL per il resto della stagione - nicola, cerignolese forzato;)
 
Re: PUGLIA localita CERIGNOLA

te lo sconsiglio vivamente almeno per le poche volte che ci sono stato ho avuto sempre brutte esperienze
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto