Re: Specchietti

In emilia romagna sono vietati già da diverso tempo l'alternativa che finora non ha dato problemi è quella di applicare pezzetti di carta alluminio che non è uno specchio però un pochino riflette.
 
Re: Specchietti

ke sapessi io sono illegali solo i richiami acustici elettronici o amplificati , tutti i richiami meccanici sono legali ,
Sono illegali anche i richiami tutti che acecano.
Gli specchietti lo fanno anche qui usano la carta d'alluminio
Poi dalle mie parti secondo il mio parere non è tanto utile.
 
Re: Specchietti

Io li uso da sempre,sinceramente non mi hanno mai fermato le guardie,ma non credo siano illegali.Oddio mi state mettendo paura.....

Sono illegali i veri specchi che riflettono le immagini. Quindi se tu usi il macaco con dei pezzi di vero specchio è illegale. Perchè non lo sia è sufficiente sostituire lo specchio con della stagnola o cose analoghe. La stagnola brilla ugualmente al sole e attira le allodole. Però al contrario dello specchio non è illegale.
 
Re: Specchietti

Cercherò gli specchi che non riflettono!!!!!! [Trilly-77-24.gif] Dai che scherzo, non arrabbiarti!
Grazie mille invece per la conferma che mi hai dato.
 
Re: Specchietti

ke sapessi io sono illegali solo i richiami acustici elettronici o amplificati , tutti i richiami meccanici sono legali ,


Infatti, in sicilia sono legalissimi, solo i richiamo acustici elettrici sono vietati,saluti

- - - Aggiornato - - -

e la sanzione, è uguale a quella di usare un richiamo sonoro elettronico?

Eugenio vedi che è legale, non preoccuparti della sanzione,ciao
 
Re: Specchietti

Io credo che spesso siamo noi stessi a crearci delle fisime che in realtà non esistono. Per fugare ogni dubbio, basta consultare la normativa. Qualcuno può postare uno stralcio o quantomeno un riferimento alla norma che vieta l'uso dello specchietto per le allodole?
 
Re: Specchietti

A ok perfetto allora,ho 2 macaki uno vecchio di mio padre ( sarà del 1970) a cui ho sostituito gli specchi tempo fà che si erano staccati. E uno l'ho costruito io .Entrambi hanno come riflettente del nastro di alluminio ,tipo quello che mettono quando montano le cucine ;) le allodole gradiscono eccome :)
Grazie Ggramoli per la precisazione ,ora stò piu tranquillo .Saluti
Mauro.
 

Finko 87

Utente Registrato
Messaggi
548
Punteggio reazioni
8
Punti
21
A me sembrava di ricordare che in italia usare i giochi di specchi per richiamare le allodole fosse illegale, ma ho sentito dire da certa gente che non è vero...
Si può usarli oppure no?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto