Re: Domanda sui Tordi

i tordi migrano soprattutto di notte ...cos come anche le quaglie , beccacce e allodole.....

Non sono solo quaglie, beccacce, allodole, ma è la maggioranza dei migratori che preferisce viaggiare di notte. Semmai sono pochi quelli che viaggiano solo di giorno.
Intendiamoci meglio, il viaggiare preferibilmente di notte è un loro istinto, ma possono viaggiare anche di giorno. Come è vero anche il contrario, cioè quelli che preferiscono viaggiare di giorno possono proseguire anche di notte. Se non fosse così vedresti per terra milioni di uccelli morti!
 
Re: Domanda sui Tordi

io ho sempre saputo che migrano tutti la notte e il giorno fanno gli spostamenti x cercare cibo e riparo....i colombacci credo migrino solo di giorno..
 

Stefano m1

Utente Registrato
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ragazzi buon giorno a tutti....avrei da domandarvi una cosa!!!ma i tordi durante la migrazione, volano anche di notte?
Mi e' capitato che Ieri sera,erano circa le 2 di notte, mentre rientravo a casa, ho sentito lo zicchio di un tordo...
Quindi ho pensato che durante la migrazione, volassero anche di notte!! Può essere?
 
Re: Domanda sui Tordi

La maggior parte dei migratori volano di notte. Per esempio le beccacce effettuano migrazioni notturne, tanto che ci sono studi per capire quanto l'inquinamento luminoso prodotto dalle città influisca sulle rotte migratorie di questi volatili.
La Beccaccia Scientifica Qui potete trovare valide informazioni a proposito, nel cap. 3 "La Migrazione".
 
Re: Domanda sui Tordi

Non sono solo quaglie, beccacce, allodole, ma è la maggioranza dei migratori che preferisce viaggiare di notte. Semmai sono pochi quelli che viaggiano solo di giorno.
Intendiamoci meglio, il viaggiare preferibilmente di notte è un loro istinto, ma possono viaggiare anche di giorno. Come è vero anche il contrario, cioè quelli che preferiscono viaggiare di giorno possono proseguire anche di notte. Se non fosse così vedresti per terra milioni di uccelli morti!

Straquoto.
 
Re: Domanda sui Tordi

come i tordi anche merli e beccacce migrano di notte,e i tordi che vedi di giorno,non sono che una minima parte della migrazione notturna.................ciao padelloni
 
Re: Domanda sui Tordi

Grazie molto chiari...

Scusa Franco, perché si vedrebbero milioni di uccelli morti
 
Re: Domanda sui Tordi

Ragazzi buon giorno a tutti....avrei da domandarvi una cosa!!!ma i tordi durante la migrazione, volano anche di notte?
Mi e' capitato che Ieri sera,erano circa le 2 di notte, mentre rientravo a casa, ho sentito lo zicchio di un tordo...
Quindi ho pensato che durante la migrazione, volassero anche di notte!! Può essere?

i tordi emigrano soprattutto di notte, quelli che vedi di giorno son solo una minima parte.......
 
Re: Domanda sui Tordi

Grazie ragazzi.... Ma solo i tordi volano di notte o anche allodole e altri migratori?
 
Re: Domanda sui Tordi

quasi tutti i migratori lo fanno di notte oer via mare poi all'alba entrano nell'entroterra per cibarsi e riposarsi perciò si spare di più nelle zone poche distanti dal mare
 
Re: Domanda sui Tordi

i tordi migrano per la maggior parte di notte,specialmente nelle notti di luna piena.la quaglia e la beccaccia sono altri migratori che si muovono di notte!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto