Re: R: Informazione per aste giostra...

Re: R: Informazione per aste giostra...

Bingo vai da quello e qualcosa sicuramente avrà.
Per le allodole ad ali rotanti in plastica le differenze saranno di due tre euro tra marca e marca
Dove le trovi comprale dai 20 ai 25 euro le trovi dappertutto

le aste le ho trovate, ora ti vorrei chiedere una cosa... secondo te le allodoline da mettere vanno bene quelle in plastica o è meglio prendere quelle imbalsamate che costano il doppio?? e un altra cosa, ho visto su internet una civetta ad ali rotanti, secondo te funziona?? vale i soldi spesi??
 
Re: R: Informazione per aste giostra...

Re: R: Informazione per aste giostra...

le aste le ho trovate, ora ti vorrei chiedere una cosa... secondo te le allodoline da mettere vanno bene quelle in plastica o è meglio prendere quelle imbalsamate che costano il doppio?? e un altra cosa, ho visto su internet una civetta ad ali rotanti, secondo te funziona?? vale i soldi spesi??

Gaetano innanzitutto ti consiglio di dare un'occhiata al thread "Marchingegni e diavolerie per le allodole" di grifonenero, thread che mi è stato molto utile per la caccia alle allodole....comunque sia io ho acquistato su internet 2 allodole ad ali rotanti, io con 2 makaki presi su Big Hunter e riproducendo il canto dell'allodola con la pipetta di legno (ora ne prenderò una di terracotta). L'anno scorso allodole in più con questa formula ne ho fatte in più e quest'anno spero e credo, allodole permettendo, ora che ho la formula al completo, di farne di più rispetto agli scorsi anni. Dunque nel tuo caso credo che ti conviene prendere quelle di plastica che sono più che sufficienti, la civetta ad ali rotanti personalmente non l'ho comprata, magari comunque potrebbe fare al caso tuo. Vedi che ti dicono gli altri.
 
Re: R: Informazione per aste giostra...

Re: R: Informazione per aste giostra...

Gaetano innanzitutto ti consiglio di dare un'occhiata al thread "Marchingegni e diavolerie per le allodole" di grifonenero, thread che mi è stato molto utile per la caccia alle allodole....comunque sia io ho acquistato su internet 2 allodole ad ali rotanti, io con 2 makaki presi su Big Hunter e riproducendo il canto dell'allodola con la pipetta di legno (ora ne prenderò una di terracotta). L'anno scorso allodole in più con questa formula ne ho fatte in più e quest'anno spero e credo, allodole permettendo, ora che ho la formula al completo, di farne di più rispetto agli scorsi anni. Dunque nel tuo caso credo che ti conviene prendere quelle di plastica che sono più che sufficienti, la civetta ad ali rotanti personalmente non l'ho comprata, magari comunque potrebbe fare al caso tuo. Vedi che ti dicono gli altri.


Grazie Totò... se fai l'ordine da bighunter dimmelo che voglio pure io prendere i fischietti per le allodole e i tordi... e qualche altra cosetta. Io non voglio spendere assai visto che vado poche volte, e penso che vado esclusivamente nei pomeriggi di ottobre dopo le lezioni mattutine... se vuoi farmi compagnia... ;)
 
Re: R: Informazione per aste giostra...

Re: R: Informazione per aste giostra...

non saprei dirti la differenza, io sulla mia giostra passeggio le ho in armonico da 4mm lunghe un metro e onestamente con 1 cornacchia flettono un p'ò troppo per i miei gusti, ammo mi stavo informando per quelle da 5 o 6 mm e ho trovato questo sito.
 
Re: Informazione per aste giostra...

le aste puoi procurartele da una ferramente , cerca in giro bene ...magari le trovi alla meta' del prezzo e le fai fare come vuoi tu...

Ma cosa devo chiedere al ferramenta?? del semplice fil di ferro? di che diametro e lunghezza devo chiedere?
 
Re: R: Informazione per aste giostra...

Re: R: Informazione per aste giostra...

Grazie lucav e giovy... Andrò a chiedere in giro e quello che mi costerà di meno sceglierò :) ma secondo voi la giostra basta come richiamo?
 
Re: R: Informazione per aste giostra...

Re: R: Informazione per aste giostra...

Per le allodole la trovo dura caccciare solo con la giostra....
Magari con 2 allodole ad ali rotanti fai qualcosina specialmente se sai fischiare.
Se poi hai i richiami vivi è un'altro discorso
Per la giostra mi raccomando che non vada forte come per gli storni ma lenta
 
Re: R: Informazione per aste giostra...

Re: R: Informazione per aste giostra...

Lucav sei gentilissimo... secondo te un ferraiolo (tipo quello che fa cancelli e inferriate per balconi) ha questo materiale?? e un altra cosa, due allodoline ad ali rotanti a poco prezzo dove le posso trovare?? che prezzo fanno?
 
Re: R: Informazione per aste giostra...

Re: R: Informazione per aste giostra...

Cacciare solo con la giostra non è sufficente. La linea giusta e il terreno adatto per la posa sono la cosa ottimale. Vedevo vicini di caccia che con giostre e artefizi vari avevano non avevano mica tanto successo!
 
Re: R: Informazione per aste giostra...

Re: R: Informazione per aste giostra...

Bingo vai da quello e qualcosa sicuramente avrà.
Per le allodole ad ali rotanti in plastica le differenze saranno di due tre euro tra marca e marca
Dove le trovi comprale dai 20 ai 25 euro le trovi dappertutto
 
Re: R: Informazione per aste giostra...

Re: R: Informazione per aste giostra...

se abitavi vicino a me capanno albigini te le davo io le aste da 1,5
 

killer92

Utente Registrato
Messaggi
1,339
Punteggio reazioni
8
Punti
36
Salve a tutti, io sono un cacciatore di quaglie e beccacce ma 1 o 2 volte l'anno mi piace farmi una sparicchiata di allodole, ma essendo un improvvisato cacciatore di allodole ne sparo poche perchè si diriggono tutte nei cacciatori muniti di giostre, giochi, macaci e quant'altro... allora mi sono messo d'impegno per costrirmi una giostra anch'io e così ho fatto.. ho fatto tutto, ma quello che non sono riuscito a trovare sono le ASTE... dove le posso acquistare?? bighunter non vende aste se non dimostro di aver acquistato una giostra in passato... spero che mi possiate aiutare...aah un altra cosa, secodno voi, oltre ala giostra e al fischietto cosa potrei usare??
 
Re: R: Informazione per aste giostra...

Re: R: Informazione per aste giostra...

io ho girato molte ferramenta ma il filo armonico da cinqua millimetri per la giostra hai colombacci non ce la nessuno qualcuno conosce un sito dove poter ordinare o ha gia' ordinato tale cosa. grazie?
 
Re: R: Informazione per aste giostra...

Re: R: Informazione per aste giostra...

Non ho trovato in nessuna ferramenta del mio paese, ne filo armonico che verghe di ferro di 3mm... :( bighunter non me le vuole madnare, come faccio??
 
R: Informazione per aste giostra...

R: Informazione per aste giostra...

Devi andare nelle rivendite di ferro , quei magazzini grossi che di solito sono nelle zone industriali , nelle ferramenta trovi poco
 
Re: R: Informazione per aste giostra...

Re: R: Informazione per aste giostra...

Vai in una rivendita di ferro o una ditta che fa ferro battuto vicino a te vedrai che li hanno tutto
 
R: Informazione per aste giostra...

R: Informazione per aste giostra...

Guarda, se vuoi andare a risparmio vai in un magazzino dove vendono ferro e prendi una o due verghe di ferro trafilato diametro 4 ( le verghe sono standard da 6 metri ) le tagli a piacere , io direi a 1,5/2 metri e le metti in giostra. Flettono un pochino ma se ci metti su due impagliate vanno benissimo.....se vuoi essere ancora più professionale usa come ha detto lucav dell'acciaio armonico stesso diametro....ciao

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto