A colle val d’elsa (si) domenica torna la fiera degli uccell

Re: A colle val d’elsa (si) domenica torna la fiera degli uccell

E' sempre un bel vedere e io non me la faccio mai scappare questa fiera, con queste manifestazioni si mantengono vive le nostre tradizioni e le nostre radici, alla faccia degli anticaccia e & c.
 
Re: A colle val d’elsa (si) domenica torna la fiera degli uccell

Anche io ci vado spesso quando posso. E' una gran bella tradizione e poi c'e' anche un bel mercatino che non guasta specie per convicere la moglie ad accompagnarmi
 

titusmax

Utente Registrato
Messaggi
998
Punteggio reazioni
4
Punti
16
Domenica 23 settembre a Colle di Val d’Elsa si rinnova la tradizionale Fiera degli Uccelli, la “Fiera del 21 settembre” descritta nel 1931 nell’omonimo racconto dello scrittore colligiano Romano Bilenchi, nato nella città del cristallo nel 1909. L’appuntamento - dedicato al mondo agricolo e venatorio e organizzato dall’Arcicaccia di Colle di Val d’Elsa insieme al centro commerciale naturale Colgirandola con il patrocinio dell’amministrazione comunale - animerà, a partire dalla mattina e per tutto il giorno, la parte bassa della città.
Il programma. La Fiera degli Uccelli prenderà il via la mattina con il mercato straordinario nelle vie della parte bassa della città, dove rimarrà allestito per tutto il giorno, affiancato dall’esposizione di auto d’epoca in Piazza Arnolfo; stand con vestiario e attrezzature per la caccia in Sant’Agostino; canti popolari e altri momenti di animazione dedicati alla riscoperta della tradizione rurale e contadina colligiana e valdelsana. Ampio anche lo spazio dedicato a esposizioni di animali: in Piazza dell’Unità dei Popoli ci saranno dimostrazioni cinofile e uccelli rapaci, accanto a pony e asini “protagonisti” di corsi di equitazione; nell’area Boschi e in Via dei Fossi sarà la volta dei pappagalli, di diverse razze e colori. Gli uccelli da richiamo, volatili e colombacci, infine, cattureranno l’attenzione dei visitatori in Piazza Sant’Agostino, dove saranno presenti anche gli stand dell’ArciCaccia e dove, alle ore 16, si terrà la premiazione dei Campionati regionali di cani da seguita.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto