Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Volevo solo sapere se qualcuno inscrittto a questo forum caccia su Genova, perche' andando a vedere il sito dell'allevamento drathar di bixio sembra che li le beccacce abbondino ,non c'e' un'uscita che non ammazza .Fatemi sapere .Un saluto a tutti.

Eheheheh..il mastro se la suona e se la canta..cmq cani ne ha a bizzeffe e gira tutto il giorno..caccia in più atc..

Oggi nessun incontro ma ho girato velocissimamente che entravano i cinghialai in battuta..ho visto un capriolo,due daini e i soliti merli...all' alba ho sentito le rosse in alto ma non sono più cacciabili..
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Zona S. Michele, un pò più a sud della riserva che dici tu. Poco più a sud dell'autostrada, nella roggia che esce dal Tagliamento e che va verso la ZRC che c'è lì vicino.
Una cosa non capisco: dalla cartografia non è esattamente il corso d'acqua a fare da confine tra FVG e Veneto, ma un andamento piuttosto tortuoso, dove una volta òa sponda est è sotto il FVG, e un'altra è quella ovest ad essere in Veneto. Come ci si regola???? Di tabelle manco l'ombra.
Cmq, per la cronaca, mi hanno comunicato dei residenti in zona Pradipozzo-Pravisdomini, che domenica ne hanno prese in mezzo alle vigne, e che anche in tutto il basso Pordenonese gli avvistamenti non erano pochi.
Dalle tue parti gli atc non accettano "foresti" vero?
L unico modo per cacciare in fvg x i nn residenti assegnati a riserve, è con invito....ma io li ho fatti già tutti.....( 5) per l esattezza, a mio fratello di Brescia. Cmq senti : tu devi stare sul lato veneto del Tagliamento, ne alzerai fino a fine gennaio.....io caccio in una riserva vicino a Udine, a circa 25 km dal Tagliamento.. , però il passo quà inizia a metà ottobre fino a fine novembre e quest anno non mi posso lamentare per incontri e abbattimenti. Ora le devo cercare stanziali nei boschi impenetrabili, a bordo fiume...Domani esco dopo + di una settimana che nn andavo..L anno px casomai un invito te lo posso fare ......
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Sarà che io per motivi di lavoro faccio un giro veloce ma da quando ha nevicato vicino al mare non si è visto nulla!ma tu sei proprio di fano?
Purtroppo le beccacce sono scorse più a sud. Qualcuna è rimasta ma si sperava in qualcosa di meglio, forse è diventato subito troppo freddo: questa mattina segnava -5, con un paesaggio lunare!
 
R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Sento fare dei discorsi allucinanti, che poi sono tutti gli anni gli stessi. Ma andate a caccia e basta polemiche! La posta c è sempre stata cosi come da sempre c è chi tira ai fagiani di macchina e chi usa registratori e via dicendo.... Non è certo polemizzando sul forum che si risolve il problema. Comunque stamattina trovata una 2 volte con la springer e mezza padella entrambe le volte che rabbia. Comunque le uscite senza trovarla quest anno sono state davvero poche. Speriamo che il prossimo non sia a di meno cosi forse riesco a far fare qualche incontro alla cucciolona

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Stava costeggiando un bosco di noci ,a pochi metri una dall'altra ! nel frullare la prima ha seguito anche la seconda.
A..ok, ma intendevo, la zona? Val sabbia, camonica, trompia..........
In ogni caso, ritengo che il passo vero debba ancora iniziare, dalle mie parti.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Oggi iniziato sotto la neve che non attaccava, scappato dopo un ora con tutto bianco! Incredibile ma vero la neve che è venuta giù in un ora! Speriamo vada via giù stanotte! Fatto un giro più basso, ferma incredibilmente vera di Ghost ma a parte 2-3 fatte lei non c'era... O era un folletto o era già scappata :) Scappato anche di li perché iniziavano gli stracci di neve pure più in basso... Saluti!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Sabato scorso prima uscita................e come di incanto subito un incontro, padellata e scomparsa.................Domenica nulla. Speriamo in domani se non diluviaaaaaaaaa . Apennino Tosco Emiliano
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

oggi pomeriggio giretto di un paio d'ore, ma nulla terreno praticamente secco e asciutto... sembrava il mese di maggio...
cmq in lontananza sentite due colpi sospetti[****.gif]
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Salve,
chiedo, nessuno di voi è mai stato a beccacce nel' Azienda Faunistico-Venatoria “Alta Val Parma”, mi dicono che si può accedere pagando una quota giornaliere e cacciando solo la beccaccia.
Mi dicono che non c'è selvaggina lanciata ci sono pernici e lepri ma possono cacciarle solo gli iscritti annuali; poichè è una zona di passo ci sono molte beccacce specialmente a ridosso del monte Cirone località Bosco di Corniglio.
Qualcuno di voi c'è mai stato. Mi sa dare informazioni.
Saluti

Fino q 2 anni fa c'erano due aziende "alta val parma" e "alta val cedra" la prima zona corniglio la seconda zona Rigoso-Aneta-Rimagna per intenderci comune di Monchio delle Corti. Da quel che so la seconda non esiste più da 2 anni, l'anno scorso è stata ferma e quest'anno sarà libera (rientra in pre-parco quindi solo residenti ammessi), la prima non ne conosco modi e tempi. Sicuramente chi va fa ottime cacciate però è come nel comune di Monchio e in tutto l'atc pr5, le beccacce arrivano oggi in gran numero domani potrebbero non esserci più o comunque sono proprio di passo non pensare di trovarne svernanti è raro. Sono posti di grande migrazione ma dove non sostano molto. Se hai la fortuna di andarci una volta arrivate magari impossibilitate dalla nebbia a ripartire quei posti come tutto l'alto appennino Parmense e Reggiano sono posti unici. Questo è l'aiuto che posso darti! Magari qualcuno è più informato di me e saprà dirti sui tesserini io questo non lo so. Saluti!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

X FRA84: Bellissimo video...bellissima azione di caccia...complimenti ai cani...; premettendo che non mi considero un cacciatore di beccacce ma vado anche a tordi, colombacci ecc... non riesco a capire una cosa:
Non sei mica un videoreporter! Hai fatto bene a sparare, secondo me, l'azione di caccia era completa...non hai mica sparato alla beccaccia in terra...Bravo e complimenti! Sulla posta alla beccaccia siamo tutti d'accordo...ma non esageriamo! Vorrei viverle io queste emozioni... per adesso mi accontento di molto meno con il mio pur bravo bretoncino! Chissà quanti che si definiscono beccacciai gli avrebbero sparato in terra, non avrebbero messo il video e avrebbero scritto "oggi trovata una e incarnierata una"...ma per favore!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

stamani ritrovata una di quelle di lunedi. partita prima dell arrivo del cane e silenziosissima. Si è presa 2 botte ma nulla. Ricacciato tanto in zona, probabilmente ritrovata un altra(che forse poteva anche essere la stessa), ma anche questa partita vista appena partita avanti e basta.
Dopo andato in altri posti discreti ma piene di macchine, quindi posticini di ripiego ma nulla di fatto.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

bravo... poi se è lo stesso passo che parliamo arrivano alle 10 a far le multe perché invece di essere a 100 metri dalla strada sei a 99 :) Comunque di quei passi ce n'è molti... Quello è uno scandalo anche perché li, se ci vai, è talmente piccolo che ci sono sempre le solite 5-6 persone! Saluti!



Si.... piazzano tende tirano a tutto addirittura stanno su un mese fanno come ***** gli pare e poi fanno anche i moralisti.
Sai il 90% di questi elementi vanno al cinghiale pero' tutto ottobre stanno sul passo.
Se te giri a beccacce con il cane nel "suo"territorio si incazzano perche' hanno paura dei "suoi" cinghiali.
Guarda ho avuto una discussione con un tipo di questi e è meglio lasciare perdere,si credono padroni del mondo.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Ieri tutto il giorno piogge torrenziali, speravo oggi, invece, primo piove ancora di brutto, secondo questa notte son stato al pronto soccorso per una colica renale... se ne riparla mercoledì, tempo e reni permettendo...


---------------------------------------------------------------------------
Azz.... mi dispiace Stefano. Curati bene che la salute viene prima di ogni altra cosa.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

marco nn avere pregiudizzi nei confronti della caccia all'estero,non è sempre facile come pensi.Se non hai cani bravi ed allenati non fai grandi carnieri.poi una persona che durande la stagione venatoria esce solo la domenica come me perchè il lavoro che faccio questo è il tempo che mi riesco a ritagliare e ti faccio subito il conto sono 14 domeniche toglile 3 o 4 per vari problemi si riduce a 10 uscite pensa che il sabato quasi tutti riescono ad uscire e la domenica ti prendi quello che rimane vedi tu quali carnieri posso fare io e tanti come me in una stagione venatoria,e allora dimmi che danno faccio alla popolazione beccaccia con tre giorni di caccia alestero e prelevando 20/25 capi?Ti assicuro che se io potrei fare le mie 3 uscite settimanali nn penserei proprio di spendere soldi per l'estero e ti assicuro che preleverei molti più uccelli a casa mia che tre giorni all'estero!Siamo un po meno ipicriti,voglio proprio vedere se ti capita la giornata giusta se ti fermi al carniere consentito?
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Le modifiche eco-etologiche di una specie animale tendono a mutare nel corso del tempo.
Mutazioni comportamentali che non si manifestano all'improvviso da una stagione all'altra.
Tuttavia la specie in questione potrebbe essere interessata da quello che Darwin definiva nel suo modello evoluzionistico,selezione naturale.
Sopravvivono solo gli animali più adattabili e con maggiore possibilità di fitness.
Una specie soggetta a prelievo venatorio manifesta anzitempo questa evoluzione rispetto ad un'altra che subisce soltanto mortalità naturale(senza quindi interventi artificiosi umani).
Anche per questo è vietata la posta alla Beccaccia.Metodo di prelievo non selettivo che colpisce indistintamente qualunque sex-ratio di ogni età.
Di solito col cane,si abbattono più giovani che adulti e spesso più maschi.La posta abbatte tutto a discapito del capitale riproduttore.La croule di per sè colpisce solo maschi adulti e forse e meno dannosa,ma non ho dati alla mano per confermare quanto detto.

Ciao!!! Tempo fa mi ricordo di aver letto un articolo su Diana del nostro amico Spano' il quale diceva che di solito con il cane si abbattono come hai scritto tu piu' giovani che adulti pero' piu' femmine che maschi quindi il contrario di quello che hai scritto tu !!!! Chi ha ragione??? Ci son studi ufficiali su queste notizie??
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

----------------------------------------------------------------------
Sicuramente a te è parsa un'eternità, ma mezz'ora in ferma, la beccaccia non sta e al cane vengono i crampi e l'acido lattico gli blocca i muscoli.
non capisco perche' non credergli ! mezzora è tanta pero' ci puo' stare . io quando perdo il cane i 15 minuti sono la norma ,quindi...... ciao
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Io sarei piu propenso a chiudere la caccia alla becca in Italia anziche all' estero,il prelievo in italia è 100 volte superiore ad altre Nazioni.

Ma come si fa a continuare a dire che il problema è la caccia all' estero!
1° in quasi tutti i paesi dell' est le concessioni x la caccia agli stranieri sono molto esigue è solo una piccolissima percentuale del territorio.
2° non è assolutamente vero che non ci sono controlli
3° cacciano fino a febbraio ma x la maggiore gia fine novembre la caccia è chiusa x neve.
4° i cacciatori locali hanno il permesso di cacciare un solo giorno a settimana ,massimo due in condizioni particolari,in oltre sono legati al territorio in modo radicale,la zona di caccia non copre a volte nemmeno tutto il territorio comunale.
5° i cacciatori italiani che si recano all' estero non superano il 20% da dividere in tutte le forme di caccia e in tutte le varie nazioni


Ma si continua a insistere con il ...ma all' estero... non nascondiamoci dietro un dito
il problema è in casa!
Non si risolverà mai nulla finchè si cacciera 5 giorni a settimana e si farà l' aspetto x altretanti 5 gg a settimana

hai ragione e come tutti i problemi della caccia li abbiamo in casa nostra l'ho sempre detto!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Voi non mi crederete, ma và raccontata lo stesso:
Giorno 2 Ottobre, martedì, ore 19,30 circa. Sono seduto in veranda a rilassarmi dopo una giornata di lavoro. Sento una macchina, è mio figlio, vedo i fari, sta girando per entrare dal cancello. Si ferma, è l'imbrunire, mi giro a guardarlo, vedo solo la luce dei fari, non vedo ancora la macchina. Un uccello, si alza in volo, sono a circa 5o mt. sorvola i bassi ulivi, e scarla di brutto, descrivendo un "7" nell'aria. [sconvolto.gif] Un tonfo al cuore! Azz.... sembra una becca! Entra mio figlio, velocemente scenda dalla macchina e mi fa: L'hai vista? Cosa, dico io....la Beccaccia! Ma che dici! mi sfotti? Papà, era posata nella stradina, lo osservata bene per 10 secondi, era lei.
Ripensando al volo di quell'uccello di prima, mi convinco. Cose da non credere! Il due Ottobre da me ancora devono arrivare storni, allodole e tordi.....e si palesa Lei......Qui c'è lo zampino di qualcuno!...Ciao Mauretto!;-)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto