sulle alpi non è una rarità visti anche tutti i cambiamenti climatici che ci sn sicuramente sarà un fenomeno che tenderà ad aumentare forse ,ma a 200 mt sul livello del mare in liguria non è di certo normalissimo...io sn del parere che noi cacciatori come anche gli animalisti e gli studiosi su animali come le becche ( difficili da seguire e studiare) possiamo ognuno dire la nostra ma alla fine ci sarà sempre qualcosa che stravolge le nostre idee... come quando si va a caccia , "con questo tempo, la neve in giro, i venti da nord est la possiamo trovare la" e invece lei puntualmente si farà trovare da un altra parte...mai successo? :) è proprio il bello di questa caccia e di questo selvatico potessero spiegarci loro come ragionano ci toglierebbero il divertimento :)
QUoto al 100%
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Ragazzi qualcuno ha notizie delle nostre amate bekke, io fino ad ieri ho cacciato solo quaglie "5 alzate", ma sabato vorrei cercare qualche bekka, ma sò che su messina poche o quasi nulla. speriamo bene.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Più avanti quoto Grillaia. Prima non saprei. A volte tornano, a volte no. Sabato alzata una, ieri tornato, nemmeno l'ombra... Eppure aveva una pastura sabato di 200 metri... Quindi era un pò che era li... Mah... magari domani c'è di nuovo... Chi lo sa...
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Oggi uscita mattino 7:30 fino alle 13, di beccacce nulla!!!fatto tanta strada i cani hanno lavorato bene ma nulla. Due miei amici ne hanno trovata 1 a testa in zone diverse comunque sia non sta andando come l'anno scorso che al 31 di ottobre eravamo a quota 4 con incontri discreti dal 10 ottobre. Speriamo bene.

e mica puo essere sempre festa, fai sparare anche chi non ne vede tante all'anno!!!!!!.
scherzavo vedrai che presto arrivano, penso dopo questa perturbazione, amici in croazia dicono che ci sono riserve di caccia piene di beccacce, speriamo bene e che arrivino tutte in italia. ciao a presto
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Ieri giornata strana ma pensandoci neanche troppo. Mio zio per i canali più in basso giovedì trovate 3 e prese 2. Ieri decide di venire con me per vedere come lavora Ghost e farmi vedere qualche posto a me sconosciuto in montagna convinto comunque di incontrare qualcosa. Partiamo in ritardo per problemi suoi ma alle 7:30 siamo sul posto. Mentre salivamo avremo alzato dalla strada 200 pezzi tra tordi e merli. Non c'era nessuno nella prima zona che voleva battere ma non c'era neppure più un merlo o un tordo…il silenzio… Partiamo e Ghost inizia subito a lavorare bene. Lo zio è strafelice di vederlo girare e cercare in quel modo e ci affrettiamo a battere la zona. IL NULLA. Ci spostiamo a piedi in un'altra zona vicina e li iniziamo a sentire i campani di altri cani. IL NULLA. Altri cacciatori ma nessuno sparo. Allora cambiamo versante e iniziamo a battere. Stessa scena: cane a mille ma di becche neppure l'ombra. Amici più in basso chi un incontro chi niente. Poco importa l'obbiettivo era vedere che Ghost c'è e che inizia a lavorare bene nel bosco cercando il selvatico nonché conoscere posti unici per questa caccia che lo zio, visto i suoi problemi di lavoro, può frequentare di rado quest'anno. Arriveranno appena il tempo si rimette e ci sarà da divertirsi. Quelle della settimana scorsa prima della neve o sono andate o sono scese ma si parla di poca roba. Il grosso ha da venire e arriverà! Appena questo tempo decide di lasciare spazio a un po' di tramontana e sole. Sono fiducioso! Un saluto a tutti! :)
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

finalmente oggi abbiamo cominciato...prima uscita dell'anno verso moliterno(Pz), trovata una ma cattivissima...
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

oggi il mio amico ne a uccisa una è stato il primo qui ad ammazzare una bekka speriamo bene domani in bocca al lupo a tutti
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Temp 21-12-12.png
Ciao a tutti.
Voci attendibili confermano una buona presenza di beccacce lungo le coste di Croazia, Montenegro ed Albania. Se le previsioni meteo ci azzeccano, penso che il prossimo week end possa riservarci alcune belle sorprese...che ne pensate?
 

Allegati

  • Temp 21-12-12.png
    Temp 21-12-12.png
    79.2 KB · Visite: 0
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

tanto col culo che mi ritrovo, il prossim anno dato che c ho la cucciolona, beccacce ne entrarà 3 in tutta la stagione, sia nella 17 che nella 5(toccata scaramantica) :D

ragazzi io caccio nella zona del chianti
comunque quest'anno per me è stata un'annata buona.
ho incontrato quasi sempre. dipende dall'annata perchè l'anno scorso ne avrò alzate si e no
4 o 5 soltanto quest'anno invece credo piu' o meno una trentina
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Sabato quota 1300 msl 1 incontro 1 abbattimento ore 11; beccaccia tranquilla che ha retto molto bene la ferma del mio setter (Jerry). Dimensioni accettabili 280 gr.
A detta di colleghi beccacciai che abbiamo incontrato alla macchina verso le 8e30, quando siamo arrivati e loro scendevano per andare via, anche loro avevano fatto un abbattimento.

Domenica quota 900 mt 1 incontro 1 abbattimento ore 10e30; sempre tranquilla come beccaccia, sempre grande il mio setter.






Ragazzi facciamo una petizione:
ABOLIZIONE DEL TURISMO VENATORIO PER LA CACCIA ALLA BECCACCIA ALL'ESTERO. E' UNO STERMINIO. NON FAVORIAMO L'ARRICCHIRSI DELLE COMPAGNIE VENATORIE A DISCAPITO DELLA BELLEZZA CHE CI PUO' ESSERE A CACCIARE NEI PROPRI BOSCHI. FRA QUALCHE ANNO LE REGINE NON ARRIVERANNO PIU' SARANNO TUTTE UCCISE ALLE FRONTIERE.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Non ho parole per descrivere le emozioni di questi due giorni. Do soltanto i numeri poichè le sensazioni, gli episodi sono impossibili da raccontare. Due giorni, 6 beccacce trovate, 5 sparate, 4 abbattute di cui 3 lo stesso giorno. E tutto questo condito con la ripresa del mio piccolo setter ! Che spettacolo!
 

Allegati

  • 2012-12-22 10.58.01.jpg
    2012-12-22 10.58.01.jpg
    155.1 KB · Visite: 0
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

chiusa la beccaccia in campania grazie ancora ai nostri politicanti da strapazzo e alle nostre associazioni!
ci andrei lo stesso ma non voglio rischiare anche perchè significherebbe andare senza beeper e il mio cane è ingestibile
cmq queste feste non ne hanno portate molte causa temperature primaverili cmq raggiunta la doppia cifra e mi sta bene così non per forza bisogna massacrarle
ok ci vediamo il prossimo anno ora ci dedichiamo ai colombacci che sembrano presenti in buon numero ultimamente
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Non racconto nulla di nuovo la becca è un animale molto strano una cosa è certa che se riesci ad individuare il luogo che è da lei prediletto x quell' annata sei a cavallo,è certo che l' esperienza del beccaciaio ha una buona percentuale di importanza come lo è ancor di piu un cane dico CANE tutto maiuscolo ....................BECCACCIAIO.
Ricordo sempre le parole di un vecchio Amico beccacciaro di Serra...Danì tieni un cane da beccacce quando 100 ne ha prese .

Io sono d'accordissimo con voi, non c'è dubbio che l'80 lo fa il cane. Ma quel venti a arrivare a 100 è tanto e fa la differenza tra il beccacciaio e il cacciatore che gira con il cane a quel che trovo trovo. Perché come ripeto, in centro a spezia beccacce non ce n'è! Chissà come mai chi fa il beccacciaio ha sempre per lo meno un BUON e dico buon non OTTIMO cane da beccacce. Questo perché le beccacce gliele devi far vedere e trovare soprattutto da cucciolo per farlo diventare un buon cane( e da cucciolone non consocie manco per sbaglio l'animale anche se ce l'ha nel dna). Ovviamente nel recinto beccacce non ne trova! Questo è il mio modesto parere condivisibile o no :) Grillaia ho messo la foto di ghost, il mio nuovo compagno di avventure nel topic i nostri ausiliari, gradirei lo andassi a vedere ci tengo :) Ciao a tutti!
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Giornata molto ventilata, girato 3 ore senza incontrare nulla,giornata in bianco.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

ieri zero ATC Pesaro1 avvistata la prima in appennino alla mattina mentre si stava ai tordi, non sono un gran intenditore, ma come dicono i "vecchi saggi"...ANNO FUNGARO, ANNO BECCACCIARO! e st'anno di funghi ce ne sono veramente a vagonate su per i boschi. Penso che se si da un paniere a un ragazzino di 3 anni torna dopo 10 minuti col paniere gonfio..assurdo! Speriamo bene.. ancora però nessuno è uscito coi cani, ancora una settimana e si comincia..
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

fai bene a essere fiducioso , con un cane che lavora cosi'. le becche ci saranno sempre , sono i cani validi che scarseggiano..... ciao
 
Fatto giretto veloce di un ora e mezza sotto la pioggia oggi pomeriggio, trovate zero! Il terreno mi sembra in ottime condizioni per ospitare, ma almeno dove son passato io nessuna presenza, nemmeno di fatte.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

La settimana scorsa nn sono potuto uscire...ieri un bel giro....trovate tre....sanno leggere e scrivere...
 
Ho capito vedendo che sei di Firenze,evidentemente ti riferisci alle rotte dell'adriatico infatti anche dei miei amici di riccione hanno le tue stesse tesi, ma nn potrebbe essere diversamente visto che le coste adriatiche sono opposte alle nostre e quindi i venti sono diversi!! È sempre bello confrontarsi con delle persone esperte anche quando le esperienze sono diverse!! Cordialità,Antonio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto