Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Secondo voi le allodole impagliate ad ali battenti,si possono usare fisse senza applicarle su giostre ecc.. ad un'altezza di circa 45 cm da terra come si usa per le allodoline ad ali rotanti?chi di voi le usa cosi...
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

da domani siamo a capanno anche noi...

speriamo in bene....qui adesso c è il sole ieri sera piovigginava,è molto instabile!Mi hanno riferito che mercoledì ne sono passate adesso che possiamo cacciarle speriamo almeno questo week end di vederne qualcuna se no visto il meteo mi sà k andiamo direttamente al prossimo
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

via, oggi visti gli altri commenti, sono contento.....................prese 4......per me quest'anno e' il niente piu' assoluto...................
volendo vederla in positivo ......posso solo migliorare
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Lazio, VT2 passo scarso :-(
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

infatti le allodole rispetto ai tordi sono in ritardo .. adesso le stanno sparando i nostri amici al centro e al nord .. questione di giorni ed arriveranno anche le nostre ;)
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Ieri sul litorale Laziale,vt1 per voi cacciatori di allodole,ho assistito con Gianni,dalle 7,40 alle 13,30 ad una vera e propria invasione di allodole come da tempo non vedevo voli di anche 50 uccelli alla volta...Uno spettacolo meraviglioso..
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

io ad allodole vado una volta all'anno....quando lo dice Armando...fatta quota, erano dapertutto.

Francesco
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Fatte 5 passeggiando e perso un beccaccino causa cocker infortunato, credo che si possa uscire ancora mercoledì o giovedì prossimo con qualche pretesa molto modesta.... Poi le ragaxxe andranno in ferie fino al 2013!
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

sta bono Ezio, i nordici stanno tentando un depistaggio, eppoi a 150 mt se ti arriva un falco con il ***** che riesce a scacciarlo....dai retta a me tieniti le tue 10 gabbie a tiro dal capanno
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

zona foggia,poche allodole prese ieri,solo qualche branchetto di passo,ma cattivissime,appena vedevano il fucile cominciavano lo zig-zag oggi non è entrato nulla,speriamo x il fine settimana,nel foggiano i giorni di caccia sembrano giorni di silenzio venatorio.
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

sabato zona basso vicentino passo continuo di fiste ( da finire le cartucce!!!) visti parecchi voli di fringuelli e 2 di peppole, 3 voletti di tordi, un voletto di fanelli e 4 bei nuvolotti di colombacci, abbiamo resistito oltre al vento anche a uno scroscio di pioggia e finalmente alle undici un branchetto di allodole ci è entrato buono buono in mezzo alle gabbie! fatte le prime!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Stamattina ho assitito ad un fenomeno inaspettato: sulla costa tirrenica, nonostante il forte vento di SE ed il cielo molto nuvoloso, continuo passaggio di branchi di uccelletti di diverse specie, tra cui molti fringuelli ed allodole. Tutti in gruppetti di 10-20 unità, in migrazione verso Sud.
Nei giorni scorsi, invece, non si è registrato nessun movimento degno di nota.
Saluti.
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

io le uso in questo modo nella mia tesa, ho sia 2 ad ali rotanti che metto su dei paletti ad L ad una 30 cm da terra, poi ne ho 2 ad ali battenti che porò non metto sui paletti ad L ma ho delle aste flessibili da circa 1.5 m e le metto a 45° rispetto al terreno in modo che quando battono le ali ad intermittenza ondeggiano....
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Buonasera a tutti. Questa notte parto per una tre giorni di divertimento. Lodole o no sono dell'avviso che in fin dei conti andare a caccia con gli amici è comunque sempre un successo.
Ieri eravamo zona GR ATC 8 visti alcuni branchetti che entravano, incarnierate 12. Visti branchi di colombacci a sfare un vero spettacolo. Dicono che sono passati anche tantissimi tordi.
Oggi mi hanno riferito allodole tutto fermo, caldo infernale, vento da sud est debolissimo, ma comunque la macchina è già pronta e ra poche ore si parte.
Come ho già detto comunque vada è sempre un successo.

Ciao a tutti e buon divertimento.
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Questa mattina a sorpresa, viste diverse allodole anche in branchetti di 10 unità.
Nelle mie zone di solito si vedono sempre solo dopo il 20. Davvero anomalo per essere il 6 ottobre.

Ciao
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

appena sentito un amico a capanno buon numero di tordi e sentite parecchie allodole
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto