Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

vabbè il libeccio è lo scirocco sono anche venti umidi, che portano l'umidità in sicilia...
 
Marchino per un motivo o per un altro quest'annop non siamo riusciti a beccarci a caccia, ma IO non demordo....a Pasqua sono sull'isola e resto fino al mercoledi' quindi ci conto di vederci, magari anche per una colazione ma la butto la'....ci sentiamo piu' avanti

ciao bello

Mauro
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Io lo sto dicendo da agosto agli amici che il passo SEMBRA una settimana in anticipo. Mentre ero a pescare in mezzo al mare il 28 di agosto ho visto uno stormo di aironi in migrazione ed un nibbio di ripasso. Poi il 30 ho visto una flotta di "giallinelle" che di solito vedo migrare intorno al 8-10 settembre. Naturalmente adesso subentra il discorso meteo e magari quello che sembrava ad agosto ad ottobre non sembrerà più
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

è stranissimo come fino ad oggi ci sia qualche tortora...il mio compagno di caccia ne ha presa una, e ne abbiamo viste altre due, la zona era verso palazzolo(qndi abbastanza alta 500-600 metri) ....forse qualcuna resta perchè erano molto giovani, le adulte se ne sn andate..



Di stranissimo c'è ben poco , anni fa 3 tortore li presi il 3 di ottobre, è stranissimo invece che già da una settimana che non se ne vedono più,saluti
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

allora per questa stagione niente, ho l'atc ct2, magari in febbraio a caccia chiusa comincio a fare dei sopralluoghi.
Con l'occasione auguro a tutti buone feste!
Saluti

La miglior cosa è questa, fare sopralluoghi , e ti suggerisco di usare anche google hearth 3d per vedere i laghetti, e poi sempre col programma google scendi l'immagine e lo guardo con immagini dal vivo, ciao e buone feste e tutti voi!!!
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

un buon posto per colombacci a Palermo??

- - - Aggiornato - - -

un buon posto per colombacci a Palermo??
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Io lo sto dicendo da agosto agli amici che il passo SEMBRA una settimana in anticipo. Mentre ero a pescare in mezzo al mare il 28 di agosto ho visto uno stormo di aironi in migrazione ed un nibbio di ripasso. Poi il 30 ho visto una flotta di "giallinelle" che di solito vedo migrare intorno al 8-10 settembre. Naturalmente adesso subentra il discorso meteo e magari quello che sembrava ad agosto ad ottobre non sembrerà più

meglio così può essere che domenica prossima andiamo a tordi!!
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

non l'hai visto in tv? su strisca?
aspetta che vedo se lo trovo
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

ragazzi una buona notizia e una cattiva.....

anche se ieri braccia non ne avevo e mi sentivo morto, vedo con piacere che i miei tiri fanno effetto......notizia brutta valutazione delle distanze ce lo sempre da schifo per gli animali abbattuti....

morale della favola oggi saltando il muretto dove ce il passaggio forzato vedo un piuma di beccaccia guardo sotto il muretto e vedo la mia beccaccia di ieri ancora col sangue fresco, ma le vespe già avevano fatto gran parte della loro operazione di spazzini... ragazzi è stato come se mi avessero dato un colpo in faccia..li dove ieri magari ciò messo un piede di sopra..pensavo che fosse caduta più distante invece quando ha fatto la girata non era per scappare è caduta dritta :( ...
ho fatto una foto mettendola nella posizione migliore cmq mi sono davvero dispiaciuto ....

oggi vista un'altra bekka nello stesso posto, mio padre se la vede lui che c...... guarda.....
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

L'anno scorso in merito a queste diatribe e a questi teatrini da piu' voci si era cercato di spronare la regione Sardegna e gli amministratori locali a fare scelte oculate nella compilazione dei nuovi calendari venatori per far si che gli stessi non potessero essere impugnati da verdi e da giudici di parte....uno su tutti poteva essere la chiusura al tordo bottaccio il 15/20 gennaio in maniera che 3 giorni prima firmare la deroga al 31 gennaio per evitarne il ricorso....credete che hanno preso in esame tale cosa? Ma de che ....chiusura al 31 e salti mortali adesso per riaprirla.....e poi chiedono pure le deroghe fino al 10 febbraio? Ma se non ti fanno manco chiudere la stagione altro che fartela proseguire....

Come ha gia detto Ciro il problema e che se le regioni si discostano dai pareri ISPRA gli atti che portano alla firma del calendario venatorio DEVONO essere motivati con gli allegati tecnici; nella delibera della regione Sardegna non vi è traccia di tutto ciò vi sono solo i riferimenti giuridici.
La questione che solleva Cicalone sulla possibilità di chiudere al 20 e poi fare l'integrazione può essere valida solo se la delibera viene motivata nel modo giusto altrimenti con un ricorso sulla base dell'art 56 del cpa il tar può bloccarla in un giorno; a questo punto allora basta fare le cose nel modo corretto in sede di stesura dell'atto istitutivo del calendario venatorio come hanno fatto regioni certamente più lungimiranti.
Un saluto.

Emiliano Amore
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

ragazzi spettacolare mai visti tutti sti tordi speriamo che domani si ripeta la stessa cosa
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Anche oggi tordi a centinaio,zona ragalna(CT), certo un lieve calo rispetto ieri, ma sempre un gran passo, in 2 fatti 18 tordi, e una diecina persi,ciaoo!

- - - Aggiornato - - -



Ma come può essere?, qua si sentono numeri da capogiro, sia a catania che siracusa, non riesco a capire come può succedere tale cosa, speriamo la cosa cambì li da voi, ciao

non lo capisco neanke io...sono andato nei soliti posti dove ogni anno ci sono un bordello di tordi ma ne avrò visti 2 o 3....boooo
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

cacciata 12-11-2012.jpg
oggi mi sono proprio divertito in compagnia dei miei 3 setter...fatte 1 alzavola 1 fischione 2 beccaccini e 2 folaghe..la cosa piu bella è stata vedere il mio setterino di 5 mesi tuffarsi nei laghi per recuperare i capi abbattuti ;) spero continui cosi
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Oggi pm 7 colombacci e 4 tordi..
Questa mt andato a bekke, volata una ma non l'ho potuta sparare..
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

quando nn hai il cane come li recuperi??
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

ma quest'anno come sono le date di chiusura?
l'anno scorso vi fu l'allungamento del periodo per colombacci e qualcos altro...quest'anno come funziona?
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

X me il passo dei tordi è finito,non rimane che qualche mattinata ad allodole all'inteno della Sicilia.Di tordi stanziali solo deboli tracce sull'Etna.

già dalle mie parti non sono nemmeno passati. Qualche anno addietro passavo qualche mattinata ai pantani di ispica-pachino, oggi nemmeno quelli. Niente tordi, niente quaglie. A volte penso che la caccia in sicilia è solo coniglio e qualche colombo.
Eppure ricordo i calendari di 20 anni fa, quando si poteva sparare lo storno, il passero e tante altre specie, e la campagna si animava di botti. Oggi ti pare di esserci solo tu a caccia, e il classico "si ode uno squillo(botto) a destra e risponde uno squillo a sinistra non c'è più.
saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto