Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Confermo l'entrata dei primi tordi, questa mattina 2 amici al capanno ne hanno presi 2 visti altri 2/3, inoltre segnalo che hanno incarnierato anche 2 merli "morettoni" quelli che da noi sono di passo, io li chiamo i merli di montagna che sono più scuri dei nostrani e hanno l'apice delle piume del petto leggermente striate

Visto che in Veneto riapre anche a colombacci domani si va a capanno e poi vi sò dire
Ciao, Marco.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

si sono oche, ragazzi, non avevo mai visto una roba del genere, quando si sono alzate mi sembrava di stare in un aereoporto, un frastuono da far male le orecchie, sono 4 / 5 giorni che sono li.... c'era un addetto della provincia che faceva censimento ai gabbiani, era sbalordito anche lui, uno spettacolo bellissimo, peccato non aver avuto una buona macchina fotografica.

Sono onesto... Il mio primo pensiero non è stato quello di avere in mano una macchina fotografica se fossi stato li....
(Ma siamo in Italia..) ;-)
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Mi dicono che qua il passo di allodole è ancora sostanzialmente fermo, sperem..
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Desolazione.....ho riposto nel cassetto il sogno di superare i 330 turdidi dello scorso anno....oggi pochi tordi, merli non pervenuti , qualche allodola e un esercito di colombacci ...branchi da 50 e anche uno certamente sopra i 100....
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ciao. Che zona vai? Pramaggiore? S:Michele? Teglio?
Io vengo su domenica sperando in beccaccini.....[/QUOTE

scusa il ritardo nella risposta sono comunque in zona annone veneto ma domenica non si è visto volare una piuma deserto assoluto solo qualche storno che ti prende per i fondelli
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

stamattina molti gruppetti di tordi e colombacci e buon passo di fringuelli e avvistata la prima pispola speriamo così anche domani
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

il 3 ottobre buon passo di fringuelli il 12 ottobre qualcosina il 13 passo moderato di fringuelli purtroppo il 14 passo assente
probabilmente le condizioni meteorologiche non sono ancora al top per il vero passo
speriamo in questa settimana


Azz prevedi il futuro o sono io indietro nel calendario?
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Stamane, visto il meteo, ho fatto un giro nelle campagne inzuppate d'acqua e non si è visto praticamente nulla in cielo ( a parte la pioggia hihihih) recuperato un bottaccio trovato in pastura, avvistato solamente qualche fringuello che si spostava, non di passo, domani le previsioni dicono uguale a oggi.........e dunque sarà dura tornar a casa con qualcosa nel carniere

Ciao,Marco.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord&quot ; 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord&quot ; 2012/2013

Stamattina giornata splendida, la migliore di tutta la stagione. Buona presenza di sasselli ed ottima di cesene, queste erano veramente tante, peccato che entravano una cinquantina alla volta ma mai una volta unite, con il mio socio riuscivamo a farne 2 max 3. Speriamo sia l'anno delle cesene, ormai ne ho già fatte come l'intera stagione scorsa.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Sono onesto... Il mio primo pensiero non è stato quello di avere in mano una macchina fotografica se fossi stato li....
(Ma siamo in Italia..) ;-)

ti capisco, infatti, la macchina fotografica è stato il mio secondo pensiero..................
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

oggi calma di tordi e zero di merli, visti tanti tanti fringuelli in linea di passo, visti i primi branchetti di colombacci e diversi lucherini
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Stamane zona passo bocchetta...buon numero di tordi...fringuelli e altra minutaglia in abbondanza!cmq visto un pò di tutto.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ATC GE fatto un merlo..nn si è visto volare altro neanche fringuelli
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ad oggi non sono aggiornato sulla situazione dell'entroterra,ma sulla costa ci sono merli in quantità industriale..ogni tanto accompagnati da qualche tordo e qualche ghiandaia..
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Dopo il discreto passo di ieri stamane sono tornato a monitorare ma tempo sfavorevole...visto un tordo verso le 7 e poi molti fringuelli e verdoni che passavano altissimi e in direzione contraria...poi si è messo un forte vento di mare e son venuto via.Sulla strada del ritorno nelle macchie visti abbastanza tordi ma mi sa roba ferma da ieri.ghiandaie ovunque
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Domani vado nel biellese ancora per allodole, credo che passino ancora. Fino al venti di novembre c'è sempre da sperare.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

trovato posto per le cesene e sasselli al temporaneo nel milanese e' da settimana scorsa che si vedevano fatti gia 14 viscarde e 8 sasselli (senza vivo). Tra ieri e oggi sono 12 cesene e 5 sasselli ma ieri mai viste cosi tante voletti da 20/30 e pensare che non si voleva uscire ad avere il vivo penso che si potevano anche triplicare il numero peccato che domani si lavora se no mi tovavano li a dormire stanotte ahahaha
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ieri al capanno tantisime balie nere e una nocciolaia..di solito indicano le stagioni fredde...vedremo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto