Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Beh..., tutto sommato, anche se ho una sinusite che non mi dà tregua, vedo che non mi sono perso niente...ok...riposo, al caldo e cerchiamo di rimetterci in sesto per le feste natalizie...(sempre che i Maya ce lo consentano!)
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Bene...pare che il passo finalmente sia iniziato....
Domani non posso fare l'alba ma dalle 9 sarò su un passetto ad aspettare i primi colombi...
In bocca al lupo a tutti!!!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Buona mattinata nella bassa padovana fatti 2 tordi visti una decina di passo....visti diversi fringuelli, 5 acquatici e una ventina di colombacci di cui fatto uno già accasato....bene qualcosa si muove...ibal a tutti ciao
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Il rischio nebbie c'è ma a partire da Venerdì...fino a quel giorno ci sono le condizioni ottimali di meteo e visibilità x la migrazione...
Dopo aver visto quel fiume di fringuelli ieri con tempo inclemente questi sono i 2-3 gg della verità....ora o mai più....parlo ovviamente di colombi e tordi x le allodole ancora un pò di tempo c'è..
____________________________________________________________________________________

Concordo sull'ora o mai più... e come sempre, speriamo bene..
Certo è che le segnalazioni dai passi liguri di domenica pomeriggio..mi lasciano molti molti dubbi...

Ciao
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Qui da me a Torino il nubifragio tanto annunciato non è arrivato, e quindi ho fatto 2 passi oggi pomeriggio.. Le montagne effettivamente anche a quote basse sono innevate, ma non lo trovo un limite per l'arrivo delle Cesene, anzi..
Per il resto, non ho visto nè sentito nemmeno un bottaccio.
Continuano invece sporadici voli di colombacci. Quest'anno sono dappertutto.
Per allodole, invece, non so dare notizie..
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

4 sasselli 2 cesene 1 ghiandaia....poi visto passare 2 stormi di 20 e 40 cesene....filate via dritte e alte....
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Oggi ero in lomellina, buon passo costante di cesene. Gruppetti di 15, 20 di continuo fino alle 10.
Fatte 9 ma potevo farne veramente molte. Ero con altri due che avevano i cani da ferma, peccato.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Beh...visto le notizie dai miei colleghi liguri...domani mattina ci provo anch'io...non so proprio dove...perchè qui è tutto un appostamento fisso ma...da qualche parte sbatterò...e vedremo...
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

giorni alterni, oggi tutto fermo sentito un tordo, visto due pispople, pochissimi fringuelli (solo mattina presto) e fatta un'allodola solitaria.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ieri discreto passo di tb. Visti due bei grupponi di allodole, il primo una trentina e il secondo una ventina. Poco passo per il resto. Oggi sono stato fuori fino alle 9 e ho visto poco o niente, sembrava tutta roba che si era fermata.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

sabato zona basso vicentino passo continuo di fiste ( da finire le cartucce!!!) visti parecchi voli di fringuelli e 2 di peppole, 3 voletti di tordi, un voletto di fanelli e 4 bei nuvolotti di colombacci, abbiamo resistito oltre al vento anche a uno scroscio di pioggia e finalmente alle undici un branchetto di allodole ci è entrato buono buono in mezzo alle gabbie! fatte le prime!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

mattinata sotto le aspettative,vento forte e cielo molto nuvoloso,visto 2 sasselli,un tordo bottaccio,diversi fringuelli,frosoni,peppole,tutti dalla parte opposta alla linea di passo,visti anche 4 branchi di circa una trentina di colombacci
Beato te....qui non vola una penna...solo qualche merla che chioccola nei boschett...i pochi tordi che erano entrati la scorsa settimana....scomparsi....ghiandaie in quantità...frosoni 0 e idem per i sasselli...delusione...
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

domani promette bene, oggi in friuli hanno fatto bei numeri,media 20/30 colpi
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ATC Ge2 sul mare- acqua nebbia scirocco..risultato visti 2 tordi e ammazzato una CESENA (roba da matti). Vista poco dopo un altra ma lunga lunga
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ambito Cuneo 1: visti 3 sasselli al mattino presto...e poi due gruppetti di una 15ina di cesene (alte) che chissà dove andavano a pasturare...purtroppo nell'ambito non ci sono frutteti...ma in qualche meleto andavano sicuramente...loro lo sanno benissimo dove andare!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord&quot ; 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord&quot ; 2012/2013

oggi mi hanno riferito che nelle nostre montagne hanno fatto ottimi carnieri di cesene.Personalmente in collina cesene viste zero
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ecco adesso si mettono tutti in fila.....dai avanti c'e' posto per tutti!!!!


Mirco....scusa ma è stata l'alzavola che si è posata sul secco delle cesene o è la cesena che si è messa nello sguazzo per le alzavole???????[marameo.gif][marameo.gif][marameo.gif]

ciaooooooooooooooooo
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

beh Andrea, è quanto ho detto io....terreno umido e caldo, cioè vento da sud = nebbia in pianura... e questo promettono le previsioni, almeno per ora..

Dany tranquillo....Ottobre non è un mese di nebbia...non lo è mai stato,credo non lo sarà neanche quest anno...
Oltre ai fattori che abbiamo detto la nebbia..quella che non ti fà cacciare intendo...ha bisogno di calma...di assenza di vento...
Ottobre è un mese ventoso....le correnti di scirocco tendono a formare foschie la mattina ma difficilmente rimangono durante il giorno...
Diverso il discorso x Novembre Dicembre e Gennaio......qui spesso assistiamo a intere settimane di nebbia feroce x tutto il giorno causa mancanza di circolazione d'aria...
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ciao ragazzi,Qui inprov. di Bg zona D'isola stamattina sulle pasture fino alle 8,00 calma assoluta dopo è iniziato a comparire qualche Tordo,fatti 4,visti molti Frinquelli,dopo le 11 finito tutto,speriamo domani sia un pò meglio,IBAL a tutti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto