Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

In Campania tutto tace....Week-end da dimenticare per la pioggia..il rientro domenicale ha "salvato" (si fa per dire) la giornata....
Ora purtopppo siamo in attesa di una nuova perturbazione....Si spera per sabato e domenica....
 
Un saluto a tutti gli amici del forum mi sono appena iscritto. Cmq qualcuno ha notizie sul calendario venetorio in Calabria ho ancora è presto?
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

buona presenza di tordi ammacchiati e qualche beccaccia si vede pure quando i postaioli dormono causa pioggia
portata a casa una becca e vista un'altra andare via davanti al cane
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Villa Literno,tutto fermo. 4 allodole e "visti" solo 2 beccaccini. Tutto fermo....strano..Vedremo mercoledi.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

io quando parlo di tordi,mi riferisco allo spollo e al rientro,nn so se per te è la stessa cosa!!per me questa è la caccia al tordo,come me l'hanno insegnata i miei nonni e mio padre!!se invece ti riferisci allo scaccio,beh allora ti posso dire che anche se qui il piatto piange si possono fare tranquillamente cifre a 2 numeri!!ripeto nella seconda ipotesi per me nn è caccia,poi ognuno la pensa come vuole...Il tordo è stat la mia caccia per moti anni,ora nn lo è più vado coi cani,ma in montagna quando i tordi ci sono la mattina all'alba ne vedevo sempre diversi,ora al massimo 2-3....Poi di pomeriggio quando mi va faccio il rientro,ma ora come ora nn spari più di 3 tordi a capanno!!!
Mio padre da piccolo mi ha insegnato la caccia al tordo fatta da spollo + rientro come dici tei! E con questo tipo di caccia io riesco a raggiungere anche la doppia cifra, ma è cosa rara! Ma poi visto ke questo tipo di caccia si riducerebbe a 1 ora di attività (mezz'ora di mattina e mezz'ora di pomeriggio), io preferisco CAMMINARE, anche solo!!! Ed è cosi che poi la caccia al tordo diventa ancora più bella....quando il tordo schizza da una siepe, e di "stoccata" lo butti giu, e questo per 1,2,3...10..15 tordi, ecco che allora questa diventa CACCIA X ME.....
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Falciano del Massico (CE) pochi bottacci qualche sassello, una Beccaccia quasi ci investiva volava ad un metro di altezza.
 
Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Stamattina in prov di CE quaglie 0 - tordi 1 - allodole 1. La rabbia pricipale e che un tizio passa dove siamo passati sia io e il mio compagno, che altri colleghi con i cani. e questo qui senza cane invola un fagiano e se lo porta a casa.
Inoltre in zona c'erano dei cacciatori con i segugi ed hanno fatto 4/5 lepri

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

La prossima volta portati l'aspirapolvere! [marameo.gif]
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Annata quasi al termine, domenica tordi pochissimi .......................fatti veramente pochi , domenica si va a colombacci , ora diffidenti + ke mai ma mi attizzano tanto.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

ieri sono stato a san gregorio magno (sa) , era la mia prima volta ho sempre battuto la basilicata ma causa tesserini sono andato in sas gregorio. credo che un po' i cani fuori allenamento un po' la non conoscenza del posto; forse ho battuto una zona non idonea , comunque zero !!!!!!
a proposito qualcuno di voi mi puo' aiutare ma asan greghorio si caccia dappertutto o esiston divieti vale la domanda pure per roamagnano al monte . saluti
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Io nn l'ho scaricata perchè semplicemente mi piace troppo ascoltare le mie sensazioni,le mie idee,ammesso che sia valida,ma ho i miei dubbi!!!io a quaglie ad esempio le ho trovate anche con lo scirocco,dopo una notte di pioggia e quando nn mi sarei giocato neanche 1 centesimo che fossero passate!!!Cmq dico che sono legato alle tradizioni,tra poco,sempre se funziona,ci diranno anche dove dormono la notte gli uccelli,dove sostano,in quale canalone trovare una beccaccia,dove passeranno più tordi,quale chiaro sparerà di più le anatre ecc ecc.!!Mi dici che gusto c'è??forse starò invecchiando,ma dei grandi numeri ho perso la voglia già da un pò,preferisco trovare 10 beccacce in 10 giorni,anzicchè 10 tutte in una giornata!!!la caccia è l'insieme di mille emozioni,comprese padelle e giornate in cui nn trovi neanche un uccello!!Almeno io così la penso,poi posso anche sbagliare!!ciao

Sono d'accordo con te figurati, l'ho scaricata tanto per proprio appunto per testare la presunta validità di tali mezzi o meno, ma io come ho detto sono dubbioso...
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Mi confermate che la caccia in campania chiude il 10 febbraio oppure è cambiato qualcosa?
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Io pure per curiosità ho scaricato quest'app, voglio vedere ora se saprà fare le giuste intuizioni o meno, io ci credo poco, per me l'esperienza di chi sa già fare un determinato tipo di caccia vale più di un app che non so fino a quanto può essere affidabile basandosi soltanto sulle fasi lunari e non sul resto, clima e venti in primis...

Io nn l'ho scaricata perchè semplicemente mi piace troppo ascoltare le mie sensazioni,le mie idee,ammesso che sia valida,ma ho i miei dubbi!!!io a quaglie ad esempio le ho trovate anche con lo scirocco,dopo una notte di pioggia e quando nn mi sarei giocato neanche 1 centesimo che fossero passate!!!Cmq dico che sono legato alle tradizioni,tra poco,sempre se funziona,ci diranno anche dove dormono la notte gli uccelli,dove sostano,in quale canalone trovare una beccaccia,dove passeranno più tordi,quale chiaro sparerà di più le anatre ecc ecc.!!Mi dici che gusto c'è??forse starò invecchiando,ma dei grandi numeri ho perso la voglia già da un pò,preferisco trovare 10 beccacce in 10 giorni,anzicchè 10 tutte in una giornata!!!la caccia è l'insieme di mille emozioni,comprese padelle e giornate in cui nn trovi neanche un uccello!!Almeno io così la penso,poi posso anche sbagliare!!ciao
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Sono 3 giorni che entrano tordi,passo costante come i vecchi tempi davvero straordinario stamattina,divertito e visti tantissimi tordi....

Saluti battete il ferro fin quando è caldo questi continueranno ad entrare....

Saluti.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

oggi tanta nebbia....due tordi e tre merli....il rientro e stato pessimo....speriamo va e in arrivo un po di aria fredda
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

In base alla fase lunare gli Uccelli come i pesci sono influenzati dalla luna. Inoltre le quaglie si spostano quando la luna e scura cioè col buio per non essere visti dai predatori, prima o dopo un forte maltempo e in condizioni di vento debole, quando combaciano molti di questi fattori si puo avere un ottimo passo. Cmq in base a questi dati penso ke sabato e domenica si sposteranno le quaglie peccato che nn posso andare.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

oggi passo fermo nella zona di eboli....cmq per quanto riguarda l'avellinese..domenica 2 amici nella zona di vallata hanno fatto una 40ina di tordi in 2...quindi ad entra sono entrati...mo vediamo se ci rimangono
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Stamattina solito spollo prima del lavoro, non male..poi tutto fermo....visto un bel volo di 3 tordele alte!! Da casa sentite tante tante allodole, presumo in un'entrata.

x Kraven: We ma tu se a 300 metri trovi i faggi, dai 1000 metri in su trovi i pioppi??? :D :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto