Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ma sono cambiati i spazi e i tempi dove un tempo si sparava oggi vai solo a prender freddo,bisogna girare trovare posti nuovi prelevare e lasciar riposare,o altrimenti si fa come faccio io che consumo scarponi e straccio calzoni(maledetto ferrospinato)e qualcosa si raccatta cmq sabato e domenica 21 tb 6ts 8m e 2becche un bel fascio e un gran culo sulle becche due tiri di stoccata che se ci riprovo 1000volte non ci riesco sono partite insieme una dx e l'altra a sx gran tiro ciao
la penso come te , noi consumiamo 2 paglia di calzoni l anno e facciamo riposare i posti 15 giorni , la cosa strana è che dove noi facciamo i tordi e tanti non c'è mai nessuno , ma va bene così , anzi va benissimo
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamani quasi niente, sparato ai primi due tordi dell'anno e una ghiandaia.
speriamo in un po' di tramontana. ciao a tutti.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Aspettano che Io prenda le ferie per fine mese [32]

- - - Aggiornato - - -[/COLO

Colpa de Michele....

No ieri sera lo springer di un amico ha staccato una beccaccia che si è subito rimessa lì vicino. siccome mauro ha un problema all'anca e non riesce a camminare bene sui terreni scoscesi mi ha avvisato e chiesto se potevo salire io lungo la scarpata nel tentativo di ribatterla. lui si è piazzato e io sono salito con i cani. michele gli ha tagliato la strada però morale della favola io sono caduto e mi sono tagliato e non siamo andati a ritrovarla

- - - Aggiornato - - -

zona gr 6 il niente, fatto un colombo con tiro a culo ad altezza assiderale...visto in tutto il giorno 1 tordo e una 20 di colombi furbi come volpi

19 furbi come volpi e 1 che non ha calcolato per pochissimo la giusta quota di volo!!!!!!
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Vorrei avere conferme su questa notizia di oggi ... mi hanno riferito che nel pomeriggio ci sono stati visti diversi branchi di colombi lungo il litorale tirrenico Versilia, Livornese e Grossetano...
Io stamani al capanno non ho visto granché di colombi ... mi confermate la notizia? :D

Ciao Francesco

Nella stanza "colombi dal palco" qualcuno ha riferito buon movimento pomeridiano verso la liguria....non so se entravano dal mare o forse si è aperto qualche varco nelle nuvole che stamani chiudevano i passi appenninici,io come dicevo prima sono sceso verso le 10 perchè ormai sembrava che non aprisse poi non so cosa è successo dopo.
Quando su è tutto chiuso come stamani giù nella piana di solito non ce n'è per nessuno,magari se c'è qualche valico pulito più a sud,zona tosco-romagnola,attraversano di là....buon per chi c'è!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Notte stellata e sottile bava da est nord-est (almeno da noi in Sabina)...il manuale avrebbe approvato ma probabilmente, oltre alle numerose "buttate" già avvenute, qualcos'altro avrà fermato la coda del passo. Pochi bottacci e fringuelli, assenti i merli, passate due tordele; colombacci solo due "puntarelle". E' il primo giorno che non vedo più rondini.

anchio credevo in una piccola spruzzata di passo visto il leggero vento di nord est infatti sono andato vs il mare ma e' andata peggio cmq la notte non si sono sentiti i soliti zip zip della scorsa settimana......... vabbe speriamo nella prossima i sasseli cmq devono arriva.... e pure le becche
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

sto godendo come un riccio,dopo la giornata splendida di ieri,ho deciso di boicottare e riposarmi,mentre molti sono rimasti a tenere le poste anche per oggi!!! 0 vento e acqua a catinelle.....mhuahahah finalmente ne ho azzeccata 1!!!
 
Che ci crediate o no,questa mattina ho sentito 2 pettirossi!Sono anni che in questo periodo sento il primo e non parliamo di montagna,ma zona sacrofano.Tanti anni fa la prima volta che mi accorsi di un pettirosso in un periodo insolito ero a nettuno alla macchia dri tre cancelli ed era il giorno di ferragosto!Sicuramente sono esemplari che hanno nodificato sulle nostre montagne e che gia'in questo periodo effettuano degli spostamenti.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamattina sentito e visto il primo bottaccio, zona S. Casciano Val di Pesa (lì i tordi non ci covano, ma può essere uno di quegli nati in Appennino che cominciano a spostarsi).
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

buongiorno
volevo fare una domanda. a Grosseto si può cacciare vagante fino al 6 gennaio?

grazie
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

gr7 il nulla ieri ed il nulla oggi.....ragazzi comincio ad essere preoccupato, se non arriva la tramontana quest'anno si piange........

Organizzamo una ottobrata con nando e franuliv almeno magnamo qualcosa tanto in Toscana o nel Lazio possiamo venire
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Nella stanza "colombi dal palco" qualcuno ha riferito buon movimento pomeridiano verso la liguria....non so se entravano dal mare o forse si è aperto qualche varco nelle nuvole che stamani chiudevano i passi appenninici,io come dicevo prima sono sceso verso le 10 perchè ormai sembrava che non aprisse poi non so cosa è successo dopo.
Quando su è tutto chiuso come stamani giù nella piana di solito non ce n'è per nessuno,magari se c'è qualche valico pulito più a sud,zona tosco-romagnola,attraversano di là....buon per chi c'è!

Grazie per la info :D
Ci vado subito a leggere... ;-)
Ciao Francesco
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Sabato e domenica sono stato sul litorale laziale ad allodole,passo esaltante e in 2 giorni oltre le allodole raccolti pure molti tordi e qualche colombaccio,stamattina nei dintorni ternani c'è l'invasione di tordi solo a spollo 11 raccolti poi dritto in ufficio appagato delle ultime 60 ore trascorse
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Fino al 15 di novembre rimango nei paraggi di casa,poi vado a colombacci a gr8 e chiudo con si 19.

- - - Aggiornato - - -

credo che domani andro a provare verso il mare me la sento calla ........... :)

E come non mi alzo,stasera si sentonoooooooooooo.


credo che domani andro a provare verso il mare me la sento calla ........... :)
 
Vi posso dire (ma non mi crederete che in una z.a.c.) sabato ho trovato diversi tordi che mi salutavano....!era più incredulo il setterone che io
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

rientro dalle ferie ieri sera a mezzanotte e mezzo,dopo 11 ore di macchina, stamani nn ho resistito al richiamo della caccia e alle 7 e 15 perlustrazione.qualche tortorella ma già inbrancata e qualche colombaccio, nulla di speciale, anzi molto sottotono.in più girasoli trebbiati e penso che questa sett finiscano di trebbiarli,quindi dovremo rimandare il tutto agli ultimi 2 gg!
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Domenica scorsa eravamo in 2 a scacciare e a fare qualche fosso...tante merle e tanti tordi che ci hanno perculeggiato seguendo fossi ..partendo ad altezza cane e nei posti piu impensabili....poi arriviamo in un macchietto di apena 20 metri neanche e dentro ci saranno state 40 merli....fatti solamente li 7 pezzi in 2 2 disperse... non sapevo piu che cartuccie prendere dalla cartucciera...sono sicuro di avere sparato all ultima con del piombo 4 ahahha
Bel Divertimento in 2 ore 8 merli e 1 TB
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

buon giorno a voi, anche da scandicci niente di nuovo,niente tortore ma molti colombi stanzializzati con diverse catture fra domenica 16 e lunedi 17 settembre,ma per quanto riguarda la migrazione doppio zero pero sono fiducioso per lottobre avvenire perche dalle previsioni sembra che che sara un autunno molto piovoso quindi con venti prevalentemente da sud e da noi a firenze e provincia il vento da sud e sinonimo di passo abbondante di tutte le specie

Sono contento per Voi. Nel Lazio i migliori carnieri si fanno coi venti da Nord Nod-est e Est, in quanto corrispondono ai venti che assicurano la migliore migrazione. Queto vale per tutta la piccola selvaggina migratoria (Tordi, Merli, Allodole, ecc.).
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto