Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

TERNI:
avvistati 6 tordi fino alle ore 07:00 di cui 4 uccisi e raccolti.
dopo le 7 solamente qualche branchetto di fringuelli.
non avvistati tordi di passo.
credo che bisogni aspettare ancora un pò.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

stamani dalle 7 alle 15 e 30 un tordo!! nn mi posso lamentare!
visto qualche colombaccio ma a altezze siderali è dire poco!
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Provato a fare rientro in montagna, ma impossibile causa neve. Scesi in pianura e provato in altro posto, ma 0 assoluto, neanche visto un tordo. Qui non si sà più cosa fare, non sembra neppure possibile una cosa del genere. Un saluto.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ambito territoriale VT2 passo assente, avvistati tre tordi altissimi, niente allodole solo qualche "pasturona" stanziale, attendiamo.......
 
Re: Radio migratoria &am p;a mp;q uot; cent r

Re: Radio migratoria &am p;a mp;q uot; cent r

Delle volte rimango stupefatto su come qualche centinaio o meno di chilomentri posso fare la differenza sul passo rimanendo in materia di colombacci...oggi e ieri da me non se n'è visto uno,mentre a meno di 50 km di raggio è stato un continuo passo....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Oggi giornata pietosa visti 2 tordi e fatto 1......non e' volato niente in cielo nemmeno le mosce gli animali sembravano estinti ventaccio e quindi meglio stare a casa.

un vecchio mi diceva...con la pioggia e con il vento cacciator non perder tempo....!!!!!! ma a caccia è bello andare sempre!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

allo spollo acqua , poi schiarisce e dietro le nuvole branchetti di tordi e merli .
visti veramente un bel pò mi sono divertito , fatti 11 peccato le cartucce che oggi andavano male altrimenti altri 4 si facevano il mio socio Ale idem .
ZONA CASTELLI ROMANI visti anche un pò di palombacci .
Ma non smettono piu di passare laggiu????[lol.gif]
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

resoconto di due giorni di caccia....ieri mattina sotto l'acqua in tre allo schizzo ci siamo divertiti sia con le allodole che con tb e merli nel viterbese atc 2 tra tarquinia e montalto.... in umbria atc 3 terni ottimo rientro....in due stesso capanno dalle 16.00 con pioggia e vento divertiti molto con tb a volontà...oggi spollo con due tb e 1 merlo poi divertiti con allodole allo schizzo...i tb c'erano ma tutti fermi in oliveti e macchiette e visto che nel lazio aprivano al cinghiale non ce la siamo sentita di rompere i marroni con traccheggi o cacciarelle parallele....rientro vicino Tuscania deludente pochi animali e molto alti....Speriamo in sabato
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Da piombinese però vai in contro tendenza.. li si parla per la maggior parte di colombi... [lol2.gif]

Pure io comunque Tordi ed anche Colombi :D

Oh allora so un piombinese anomalo , pensa te che ho amici che a Ottobre mi invitano nei migliori capanni di Populonia e sai cosa vuol dire , amici che fanno esclusivamente la caccia al "Piccione Blu" ma lo zip dell'alba o lo zip del rientro per me non hanno eguali Lo ammetto sono ammalato di Tordite
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri pomeriggio discreto rientro m prenestini rm2 mattinata deludente
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

atc tr 3 confini ri - stasera mentre ero in cantiere .....rientro di tb e bel movimento di sasselli....domani si prova...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Anche da queste parti gli appostamenti fissi con richiami vivi hanno sparato qualche tordo bottaccio, speriamo in un buon inizio
 
R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Rientro strepitoso in compagnia di Brandano vicino casa, zona atcfi5. Abbiamo sparato in mezz ora sotto l acqua ma ci siamo divertiti. 20 pezzi in 2
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Domani mattina dovrebbe essere mollllto buono...ho sentito zippare un tordo mentre mi bevevo uno spritz al bar vicino al Passetto....nebbiolina leggera pioggerellina fina a intermittenza e un po di freschino....finalmente è Ottobre....peccato che lavoro...speriamo nel pomeriggio qualche merla ritardataria o qualche colombo lento!!!
 
R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Questa mattina grande passo di tordi ma li ho solo visti perché erano tutti altissimi, invece i signori che stavano con il registratore hanno sparato ininterrottamente dalle 6:30 alle 8:00 a quell'ora me ne sono andato.
Uno schifo, se uno di quei signori viene a vantarsi con me lo piglio a calci in culo.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri direi giornatina niente male....ieri mattina siamo stati alla DIMAR con un mio amico lui ha fatto il suo primo fucile cal. 20 un Franchi Affinity cal. 20 quello sintetico, io qualche bossolo per la ricarica piombo e contenitori. Al pomeriggio con quella tramontana siamo stati al rientro lui con il fucile nuovo si e' mandato via 7 tordi e 3 colombacci e io in un'altro capanno passati 2 tordi e fatti entrambi, volevo andare da lui ma aveva l'arma nuova ed ho rispettato il suo acquisto,(anche con il cal. 10 padella tanto) se stavo li' non gli facevo alza' manco il fucile. Oggi allo spollo in due manco una botta un freddo da cagarsi sotto, poi traccheggio altre due sue padelle e poi sono andato al ristorante a pranzo al ristorate e sono rivenuto da poco....sto' per crepa'....ora DIGER SELZT

ce volevo andare pure io alla dimar per vedere quel ventino...quanto lo ha pagato?
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ce volevo andare pure io alla dimar per vedere quel ventino...quanto lo ha pagato?

Ciao Iena lo ha pagato € 710 con piastrine e tre stozzatori un flaconcino di olio e le manigliette a sgancio rapido. Nel complesso bel fucile molto filante e leggero.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ciao a tutti..ma nel lazio invece li danno questi 10 giorni di proroga per il colombaccio?
 
Re: Radio migratoria &am p;a mp;q uot; cent r

Re: Radio migratoria &am p;a mp;q uot; cent r

il tordo non passa più
x questo uccello la toscana è oramai tabù
quando tordaioli non ce ne saranno più
tornerà a dormire nella siepe vicino il bambù

che delusione!

__________________________________________________________________________________

Per i tordi è davvero un annataccia in toscana..
Oggi i capanni migliori della mia zona (che in giornate di passo normali raggiungo 10/15 tiri senza problemi) non sono andati oltre i 3/4 tiri.
Da segnalare l'assoluta assenza dei merli (che l'anno scorso ci avevano invaso per buona parte del mese!)
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

bella mattinata anche oggi leggera sparatoria 14 bottacci e 1 colombaccio, per i merli ci voleva la contraerea ma dobbiamo ancora attrezzarci.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Salve a tutti cisterna 2 giorni acqua continua passo zero animali spariti un saluto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto