Re: R: Cacciatori molisani !!!!!

Re: R: Cacciatori molisani !!!!!

il molise è una delle migliori regioni del centro italia per la migratoria ho avuto la fortuna di andare a caccia per anni tra campobasso ed isernia. la mattina al bar di venafro per prendere un caffe dovevi aspettare almeno mezz'ora per quanti cacciatori c'erano addirittura c'era una armeria che stava aperta di notte nei week end. quando ancora non c'erano colombacci stanziali nel periodo di passo nel molise ogni volta che andavi ne vedevi migliaia migrare e poi tordi e sasselli ma anche quaglie in apertura e beccacce d'inverno. poi con l'istituzione degli atc tutto è cambiato hanno voluto mercificare la caccia e molti come me non sono più andati. i locali erano pochi allora e immagino siano meno oggi. per il resto restano tanti ricordi e rimpianti.
 

franz85

Utente Registrato
Messaggi
3,860
Punteggio reazioni
6
Punti
36
Ho dei parenti dalle parti di Bonefro, zona Santa croce di magliano, Rotello ecctt......

Sono stato qualche giorno a trovarli, e devo dire che mi pare che la cultura della caccia non sia sviluppata in quelle zone....non ho trovato nessun cacciatore con il quale fare qualche chiacchiera...sembra quasi che l'andare a caccia non sia nelle loro tradizioni...

Qualcuno di voi conosce quelle zone e mi sa dire a livello di caccia alla migratoria come sia??????

Ho visto tante colline coltivate a grano, voglio credere che ci siano anche parecchie allodole....mentre mi immagino ci siano tordi e colombacci, visti i tanti boschi presenti...

Grazie a chi mi risponderà!
 
R: Cacciatori molisani !!!!!

R: Cacciatori molisani !!!!!

Dani ho fatto domanda quest anno per campobasso 1 sicuramente ottima x tordi e colombacci per allodole nn so dirti come stia la situazione ora... ma ti posso confermare che conosco gente di rimini che va.anche ad allodole almeno fino a qualche anno fa

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto