Re: info stampi cornacchia

......mi aggancio a questo post di Mirco per chiedervi se lo stampo di cornacchia ad ali battenti ( rotanti come i mojo) secondo voi funziona, visto che avrei l'intezione di costruirmene uno, avendo già a disposizione il motore di una macchinetta telecomandata e uno stampo ad ali aperte

Grazie, Marco
al riguardo posso dirti che mi sono avvicinato alla caccia alle cornacchie quando ho visto che facevano la curata al colombo ad ali rotanti, allora ho preso 4 stampe di cornacchia e insieme al colombo ali rotanti le ho messe giu', funziona di brutto pensa che avevo due ali rotanti fatti da me di colombo uno lo pitturato come una cornacchia e quando vado li uso entrambi, sono fantastici vengono giu' placide e tranquille. con un richiamo attiri la loro attenzione e poi botte come rena.
Fai una strage mi raccomando, tanto non fai danno anzi forse si migliora in piccola parte l'habitat.
 
Re: info stampi cornacchia

Sto cercando un po' di stampi di cornacchia e gazza, qualcuno mi sa consigliare qualche sito dove posso trovarli a prezzi competitivi?Mi servono in plastica , per quelli in penna ho gia' chi mi sistemera' i caduti.

Grazie in anticipo.

Ma le volete lascià perde ste povere bestiole..... se proprio vi danno fastidio..fatele venire a Roma....:mrgreen:
 
Re: info stampi cornacchia

Sto cercando un po' di stampi di cornacchia e gazza, qualcuno mi sa consigliare qualche sito dove posso trovarli a prezzi competitivi?Mi servono in plastica , per quelli in penna ho gia' chi mi sistemera' i caduti.

Grazie in anticipo.



www.mikiesere.it

Io li ho presi, tra l'altro mikiesere è un nostro utente cacciatore al quale puoi chiedere info sugli stampi se sono buoni o meno. Prezzo buono.

Ciao
 
Dato che ci siamo vi faccio vedere anche i miei che ormai utilizzo da diversi anni e funzionano alla grande:

Scotti complimenti, caspita .....mai visti stampi cosí belli e dettagliati......dove si puó reperire un .pdf dei colombacci, che sono la mia caccia preferita. Ottimo anche il procedimento che hai descritto per non farli rovinate. Grazie
 
Re: info stampi cornacchia

Sto cercando un po' di stampi di cornacchia e gazza, qualcuno mi sa consigliare qualche sito dove posso trovarli a prezzi competitivi?Mi servono in plastica , per quelli in penna ho gia' chi mi sistemera' i caduti.

Grazie in anticipo.
vai sul sito della olimpic di firenze
 
Re: info stampi cornacchia

I colombacci e 2 delle cornacchie sono stampati a colori su carta adesiva bianca. Sono fatti in 2 parti perchè altrimenti nel formato A4 non ci stanno. Poi li incollo su polionda nero. Taglio i contorni con un taglierino professionale metto il gambo in alluminio in mezzo al polionda con la loctite e poi vernicio con plastificante opaco per evitare che si sciolga la stampa a contatto con l'acqua o l'umido.
Poi 2 cornacchie sono fatte con la stoffa pre tagliata in base alle stampe di cui sopra. Poi incollo sul polionda sempre con normale loctite.
Quelle stampate anche se non luccicano le metto sempre per taglio e non frontali al sole, le altre in stoffa le posiziono a favore di sole diciamo.
Idem i colombacci, che poi nel gioco, completo con alcuni in penna e altri in plastica.
 
Re: info stampi cornacchia

Se le vuoi comprare direttamente in fabbrica vai sul sito delle ferplast mi pare che si chiamasse così ci ho comprato gli stampi della cornacchia a terra e quelle a ali aperte sono cordiali e precisissimi vai sul sicuro
 
Re: info stampi cornacchia

......mi aggancio a questo post di Mirco per chiedervi se lo stampo di cornacchia ad ali battenti ( rotanti come i mojo) secondo voi funziona, visto che avrei l'intezione di costruirmene uno, avendo già a disposizione il motore di una macchinetta telecomandata e uno stampo ad ali aperte

Grazie, Marco
 
Re: info stampi cornacchia

Mirco, il prezzo dello stampo di cornacchia, quello classico, in un'armeria vicino a casa mia è di 8,50 € cadauno, presi 2 questa mattina e sono di buona fattura, se fossi interessato fammi sapere che te li vado a prendere io

Ciao,Marco.
 
Re: info stampi cornacchia

volevo entrare nel merito degli stampi x la caccia alla cornacchia.... ho diversi stampi di plastica di pavoncella e piviere(una ventina)memori di altri tempi quando di febb marz praticavo la caccia al prato... vorrei sapere secondo voi potri utilizzarli magari con qualche modifica x la caccia alle cornacchie? mi ricordo che alla tesa qulcuna la stendevamo...che ne pensate?
secondo me se li dai qualche pennellata di nero e grigio, sono utilizzabili, io ho usato quelle del colombo (verniciate nero e grigio e venivano) la cosa brutta e che qua la caccia l'aprono una settimana dopo la terza domenica di settembre, cosi' devo aspettare un mese in piu'.
bella la mia toscana come la rimpiango per la caccia, qua a como c'hanno solo il lavoro, il cemento, e le cornacchie.
 
Re: info stampi cornacchia

Tino sei un grande sono inbalasamati!!!!!!!!
bellissimo lavoro!!!
ma io lo cerco tanto il polionda nero,mica che lo trovo!!!!!!!!!!mi serve senza meno!!!!!!
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto