Re: caccia da appostamento all' allodola

salve, sono un bergamasco
e' possibile avere una tabella allodole con il fotoperiodo, gia' da voi collaudata, da agosto a gennaio'
sto' facendo troppa confusione sentendo diversi pareri
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

molto dipende dalla zolla se vai in una arato con zolle enormi le perdi tutte, ma il bota va in un coltrato dove le zolle sono giuste quindi quando tiri vedi dove batte e ti segni in testa il luogo anch'io esco quando ne ho più di una in terra perchè molte volte quando spari il branchetto rigira e ritorna!!!!

voi dite il capanno si vede e non vengano....allora vi dico questa quando le allodole entrano io sto più fuori dal capanno che nel capanno, perchè le gabbie me le fanno venire tutte sulla testa e quando sono fuori a raccoglierle e arrivano in continuazione sto sempre fuor,i torno al capanno a riprendere le cartucce e basta, per fortuna ho gabbie che se io sto fuori e vicino a loro non smettono di cantare!!!!!
molte altre volte quando sono lunghe e devo fare strada mi giro verso il capanno e vedo branchetti di allodole che volano a 5 metri dal capanno, quindi il capanno non gli da noia basta avere gli attrezzi giusti!!! [meaculpa.gif] [5a]
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

anche x me questa è stata un ottima annata(ancora non è finita),moltissimi abbattimenti,ogni anno dedico tutto ottobre e metà novembre alle allodole,ma questanno mercoledì e giovedi scorsi mi rimarranno x sempre impressi. [5a] [5a] [5a]
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

qui da me è finito tutto molto prima [6]
ho le gabbie che mi cantano sempre parecchio e stamani ho provato a fare la chiusura
risultato: lodole viste ZERO! [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

non resta che prepararsi per il prossimo anno
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

zanoni55 ha scritto:
giovy ha scritto:
Viste poche stamattina appena un paio di branchetti di passo uno di una 20ina e l'altro di una 10ina, ma insomma con i giochi qualche pasturona ci riempie la giornata.....comunque possiamo dire anche noi passo praticamente fermo.....fatte 12 perse due
Mi chiedo leggendo se Giovy a percaso qualche buco nelle tasche vedo che a fine cacciata perde sempre qualche allodola [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Mi sa che hai ragione Zanna visto che mercoledì ho perso anche i fischietti.....azz [****.gif] [****.gif]
Attento con Franz che l'ho abituato bene : lui alle 10 si fa sempre un paio di bomboloni alla crema....... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

fatte 10 ma passo assolutamente fermo... ce ne erano alcune ferme dai giorni scorsi che non hanno resistito alle nostre bellezze nel gabbione... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

Franco vuol dire che codesto con le gabbie è bene che smetta.........ne ho trovato anche io uno domenica a Montalto di Castro che nel ragionare mi ha detto che lui il 20 di ottobre aveva preso (ha le Gabbie) 12 allodole ed io (non le dico) non mi credeva, ecco questo per dire che ci sono tante attenuanti, cioè la qualità dei richiami, il sapersi piazzare bene, il saper sparare, il saper ritrovare, la velocità in tutte queste operazioni, il saper cacciare le allodole anche solo ascoltando le gabbie che ti avvissano di tutto!!!!!
Crao Franco stai tranquillo che se avevi uno dei personaggi che girano per questo forum con le gabbie tornavi con pochissime allodole!!!! [meaculpa.gif]
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

Al nord non saprei, ma sulla base della mia esperienza qui al Centro ci resta circa una settimana di buon passo tempo permettendo e salvo imprevisti (come sapete le annate possono avere eccezioni).
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

ho cercato sto topic e sarebbe carino tenerlo vivo..
cmq qui non c'è moltissimo da dire..ieri delusione totale..le allodole incarnierate si contano in una mano..per fortuna ci sono sempre le pispole...sabato è stata una buona giornata divertente..e lo stesso lunedì 26..oggi niente perchè piove..
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

X momi58,ieri ti ho scritto che la caccia può sempre riservarci qualche sorpresa,ebbene,oggi numeri a tre cifre,in quasi tutte le zone,nuovi arrivi sempre di allodole di taglia piccola, quindi in bocca al lupo x lunedì. [5a] [5a] [5a]
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

allodola maschio ha scritto:
Crao Franco stai tranquillo che se avevi uno dei personaggi che girano per questo forum con le gabbie tornavi con pochissime allodole!!!! [meaculpa.gif]

Quoto totalmente...con richiami vivi seri non c'è gioco che tenga :wink:
ciao
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

Daniele x mè è alla fine, massimo x le lodoline abbiamo 10 giorni ancora, ma potrebbe a livello di numero passare il finimondo, questo può dipendere da tante varianti e da dove decidono in base a esse di incanalarsi....sperem sperem che un'altra bella giornata capita.....ma io sarò pronto....mò....il problema mio è sempre quello....il lavoro! [meaculpa.gif]
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

allodola maschio ha scritto:
Blaster quelle tre allodole per te sono fuori tiro!! hihihihihih mandale a me che ti faccio vedere come si fa!!! [up.gif]
Senza offesa ....sono parecchie fuori tiro ..
quelle non cadono nemmeno se le spariamo con una magnum 60g con canna 81 [sportschiri.gif]
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

botahv79 ha scritto:
ozannagh ha scritto:
Ale! ha scritto:
basso basso però ce ne aveva un bel mucchietto!!!!
e bravo il bota....
qui da noi se andiamo col capanno così dopo le prime fucilate girano a 200 mt di distanza...
per esperienza personale l'ideale è mettersi nascosti in un fosso o in un canale secco e sfruttare la vegetazione per fare il capanno...risulterà basso ma tu sarai completamente coperto! [3] [3]



Se viene il bota dalle vostre parti con le sue gabbie...so' macelli!!!!!!!!!!!!!!!! [5a] [5a]

me sa di si andrea...... [20]

allora non mi resta altro da fare che invitarti caro bota!!!! [lol.gif] [lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto