Re: Cacciare a Enna (EN1)

Ad Agira, sopra il paese, nell'olio dotto, vi era un ottimo posto di spostamento per i colombacci. Ti parlo di tanti anni fa, ora non so. Comunque, ti conviene come ti hanno consigliato, vedi di trovare qualcuno del posto e ti associ.
 
Re: Cacciare a Enna (EN1)

Ciao Antonio, senti ame. . . ti conviene trovare qualche amico siciliano che ti porti con se a caccia. O qualche accompagnatore...
 
Re: Cacciare a Enna (EN1)

conviene se riesci di trovare qualcuno che ti accompagni come suggerito dagli altri amici in zone così ampie anche a un chilometro di differenza puoi trovare differenze abissali!ciao
 
Re: Cacciare a Enna (EN1)

aiuto..... ti ho detto che se sono libero ti ci porto io uahauahuahuahuahauhauahuahuahuahuah... posti buoni ce ne tanti anzi tantissimi...ma devi andare a cercare quelli dove ci sono i selvatici...
 
Re: Cacciare a Enna (EN1)

per i tordi tieni sott'occhio qualche aranceto abbandonato o agliastro(ulivo) selvatico "nascosto" lascia perdere google earth e roba di quel genere...i tordi in quelle zone non fanno spollo..se no da un'aranceto all'altro distante poche decine di metri...la mattina dopo l'alba mettiti ai bordi di questi appezzamenti di terreno e vedrai risultati..per totore e colombacci ti consiglio di puntare sui secondi piu' numerosi e piu' facili da trovare posti buoni...come in tutta italia e' chiaro...corsi d'acqua alberi d'alto fusto es pini eucalipto ecc...e gli immancabili aranceti uliveti...dove potrai trovarci di tutto..tortore colombacci conigli tordi...e a gennaio beccacce...ciao

Grazie Robertino, era quello che volevo sapere per orientarmi meglio, terrò a mente i tuoi consigli!

- - - Aggiornato - - -

conviene se riesci di trovare qualcuno che ti accompagni come suggerito dagli altri amici in zone così ampie anche a un chilometro di differenza puoi trovare differenze abissali!ciao

Lo so ragazzi, voi dite bene, il problema però è che non conosco gente che frequenti EN1, i più vanno a Palermo quelli che conosco, per cui mi toccherà girare per conto mio al momento :(

- - - Aggiornato - - -

pratico poco enna,comunque leonforte x i tordi idem gagliano, troina beccacce conigli,
pap
p.s. comunque meglio in compagnia di uno che conosca i luoghi ..in sicilia molte zone ''precluse'' non sono tabellate.

Quello sarà il problema in effetti perché andando a vedere sul sito dell'Assessorato Regionale ci sono vari fondi chiusi, laghi chiusi eccetera....vedrò insomma come fare....
 
Re: Cacciare a Enna (EN1)

per i tordi tieni sott'occhio qualche aranceto abbandonato o agliastro(ulivo) selvatico "nascosto" lascia perdere google earth e roba di quel genere...i tordi in quelle zone non fanno spollo..se no da un'aranceto all'altro distante poche decine di metri...la mattina dopo l'alba mettiti ai bordi di questi appezzamenti di terreno e vedrai risultati..per totore e colombacci ti consiglio di puntare sui secondi piu' numerosi e piu' facili da trovare posti buoni...come in tutta italia e' chiaro...corsi d'acqua alberi d'alto fusto es pini eucalipto ecc...e gli immancabili aranceti uliveti...dove potrai trovarci di tutto..tortore colombacci conigli tordi...e a gennaio beccacce...ciao
 
Re: Cacciare a Enna (EN1)

pratico poco enna,comunque leonforte x i tordi idem gagliano, troina beccacce conigli,
pap
p.s. comunque meglio in compagnia di uno che conosca i luoghi ..in sicilia molte zone ''precluse'' non sono tabellate.
 
Re: Cacciare a Enna (EN1)

dai su ragazzi non c'e' qualche utente di Enna che aiuta Anto'?

Ho visto anche belle zone sopra Cerami e dalle parti di Sperlinga sopra il paese come mi ha detto ferma89 e anche a Villaggio Santa Margherita, sono stato attento alle varie oasi, zone protette, fondi chiusi e aziende, certo bisogna vedere poi di persona come sono i vari posti la mattina e il pomeriggio verso agosto....e se magari qualcuno del posto mi aiutava ulteriormente era meglio [22][tenerezza.gif][eusa_pray.gif]
 
Messaggi
5,014
Punteggio reazioni
11
Punti
38
Salve ragazzi, una domanda per chi può aiutarmi: come forse qualcuno saprà già, feci domanda per EN1 quest'anno e oggi m'è arrivato il modello per il versamento da effettuare per l'ATC EN1. Ad Agosto, non conoscendo la zona di Enna, dovrei fare vari giri di perlustrazione per individuare qualche posto per tortore colombacci tordi allodole e conigli (questi ultimi giusto se mi capitano per caso, so che i conigliari ci tengono a questa caccia, anche se la mia intenzione non è sicuramente di andare a fare stragi :p ). Quello che vorrei sapere gentilmente da qualcuno è se più o meno per ogni comune rientrante nell'ATC EN1 (Agira, Assoro, Catenanuova, Centuripe, Cerami, Gagliano Castelferrato, Leonforte, Nicosia, Nissoria, Regalbuto, Sperlinga e Troina) mi potreste indicare più o meno che tipo di territorio può esserci indicato per quella o questa tipologia di selvatico, così magari mi potreste agevolare meglio nell'esplorazione dei posti. Ad esempio: nelle zone di Masseria Grado, Carruba e Masseria Scardilli su Google Earth vedo lungo la strada provinciale zone che potrebbero essere buone per quaglie, allodole, conigli e forse potrebbe transitare qualche colombaccio; o ancora nelle zone di Leonforte ho notato qualche zona aperta con uliveti, forse possibili zone di tordi. Volevo dunque sapere in linea generale, giusto per sapere dove andare a girare quando sarà che dovrò andarci di persona e per andare "quasi" sul sicuro, quali potrebbero le zone più o meno indicate per i selvatici che ho menzionato prima. Se mi vorrete aiutare mi farete un gran favore, sennò appunto quando sarò là vedrò un po' per caso e un po' per intuito e un po' aiutandomi con Google Earth per quanto possibile che zone perlustrare, grazie :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto