Re: Che uccello è?

E' senza anlcun dubbio una ballerina bianca con il piumaggio da giovane..
Ballerina Bianca (giovane) - ZMPHOTO - Photo Gallery
Saluti Marco.

Perfetto. Ho pensato subito che fosse una ballerina bianca, ma non ero certo a causa della mancanza di piume bianche nel corpo e vicino alla testa. Resta da capire come sia finita nel camino e se veramente si posino nei fili della luce come mi è sembrato di vedere.
Saluti Romeo.
 
Re: Che uccello è?

Io m diverto un sacco a sherzarle a capanno con choiccoli e zimbello,noi la chiamiamo buarotò e buarì quella gialla

quello che chiami boarì in realtà è la cutrettola, quella gialla è la bàlerina, l'altra la bàleròta o buarotò.
Comunque il codibuglolo non c'entra niente è molto piu piccolo, detta da noi codalunga
 
Re: Che uccello è?

Io m diverto un sacco a sherzarle a capanno con choiccoli e zimbello,noi la chiamiamo buarotò e buarì quella gialla
 
Re: Che uccello è?

no non lo è una ballerina bianca ma è un codibugnolo ne sono certo al 100%

Accertatene meglio, il codigugnolo per quanto è piccolo non ti sta in mano,ha un becco minuscolo ed è impossibile da scambiare con una ballerina bianca.
 

Allegati

  • 23-12-07_ballerina.JPG
    23-12-07_ballerina.JPG
    15.9 KB · Visite: 0
  • images.jpg
    images.jpg
    5.4 KB · Visite: 0
Re: Che uccello è?

Confermo trattasi di ballerina bianca, impossibile sbagliarsi.
Per noi Valtrumplini chiamata anche "Bòarota" ;), concordo con la zoccolina veronese che quando era cacciabile era preda ambita dei capannisti. E' veramente divertente vederle "giocare"....
 
Re: Che uccello è?

Anche secondo me è una ballerina bianca, basterebbe poi osservarne il classico movimento della coda quando si trova posata a terra.
 
Re: Che uccello è?

quello che chiami boarì in realtà è la cutrettola, quella gialla è la bàlerina, l'altra la bàleròta o buarotò.
Comunque il codibuglolo non c'entra niente è molto piu piccolo, detta da noi codalunga

ho sempre pensato che bòarì era la ballerina gialla e nn la cutrettola,ottimo ho imparato qualcosa di nuovo anche oggi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto