Richiamo Colombaccio a Fiato , Funziona ??????

Re: Richiamo Colombaccio a Fiato , Funziona ??????

A mio avviso nella caccia da appostamento da terra ci sono attrattivi ben più efficaci del richiamo a bocca, come palpe, stampi impagliati e richiami vivi....il richiamo a bocca credo sia anche poco diffuso, anche nei video su internet ne ho visti pochissimi che lo usavano....
 
Re: Richiamo Colombaccio a Fiato , Funziona ??????

ciao io caccio a siracusa, e devo dire che il richiamo a bocca mi ha dato parecchie soddisfazioni...Soprattutto all'apertura e alla chiusura..Tutto sta nel saperlo usare e comunque usarlo nei posti giusti dove i colombacci possono trovare alberi dove posarsi....
 
Re: Richiamo Colombaccio a Fiato , Funziona ??????

non credo sia utile,se non per qualche colombo posticcio,io personalmente non ho mai visto o sentito qualcuno che lo usa,almeno dalle mie parti.
ciao mario.
 
Re: Richiamo Colombaccio a Fiato , Funziona ??????

funziona a patto che lo si sappi usare al meglio e chi ha il dono di saper rugolare senza flauto è ancora meglio...
 
Re: Richiamo Colombaccio a Fiato , Funziona ??????

Guarda , ho un amico che è un maestro nel rugolare con la sola bocca e nel mese di Gennaio ti assicuro che riesce a far avvicinare i selvatici fino a distanza di tiro. Il richiamo a fiato non riesce a raggiungere la stessa intensità ma in determinate situazioni penso possa aiutare.
saluti
 
Re: Richiamo Colombaccio a Fiato , Funziona ??????

il periodo in cui funziona, se funziona è fine gennaio febbraio,quando si iniziano a sentire grugare i maschi. cosa certa,meglio un bel cimbello!
 
Re: Richiamo Colombaccio a Fiato , Funziona ??????

Ciao Ragazzi,

Volevo sapere se qualcuno di voi nella caccia a Colombacci da appostamente da terra con gli stampi , usa o ha mai usato il richiamo a fiato?
Ho i miei dubbi quindi chiedo ai più esperti .

Grazie anticipatamente. un saluto

zipzipzip................

ho sentito da più voci che il colombaccio ha un ottima vista ma è scarso di udito, quindi difficilmente potrà sentire il richiamo di un suo simile ad una certa distanza per farlo avvicinare al gioco, anzi probabilmente vedrà gli stampi prima di sentire il richiamo.
 
Re: Richiamo Colombaccio a Fiato , Funziona ??????

Forse potrà sentirlo solo un colobaccio posato li vicino .
Ho i miei forti dubbi che funzioni .............

zipzipzip.............
 

zipzipzip

Utente Registrato
Messaggi
765
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Ciao Ragazzi,

Volevo sapere se qualcuno di voi nella caccia a Colombacci da appostamente da terra con gli stampi , usa o ha mai usato il richiamo a fiato?
Ho i miei dubbi quindi chiedo ai più esperti .

Grazie anticipatamente. un saluto

zipzipzip................
 
Re: Richiamo Colombaccio a Fiato , Funziona ??????

Alla preapertura in Sicilia funziona. Ho visto girare colombacci e venire sopra la testa. In genere a crederci sono soggetti giovani dell'anno.

Allora devo provarlo in Sicilia, sempre se andrò quest'anno....comunque sia io ho il richiamo a flauto in legno (quello bombato al centro per intenderci) ma non mi è sembrato quelle volte che l'ho usato avere un alta efficacia attrattiva a settembre per i colombacci.....a questo punto se andrò in Sicilia potrei provarlo lì, ma per quanto riguarda la Calabria credo che bisogna avere semplicemente appostamento temporaneo o comunque stare fermi ed essere ben mimetizzati con l'ambiente, cartucce buone e che soprattutto vanno con il caldo, eventualmente degli stampi e via...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto