Re: Allodole

SALVE QUALCUNO SA DIRMI IL PERIODO GIUSTO DEL PASSAGGIO DELLE ALLODOLE ZONA VERONA E COSA USARE COME RICHIAMI VISTO CHE IO NON SO PROPRI NULLA DI QUESTO TIPO DI CACCIA :cool:
Come per tutti i migratori il passaggio dovrebbe avvenire tra ottobre e novembre... Generalmente le allodole (per mia esperienza) tendono a dare il colpo più grosso dopo la 3a settimana di ottobre, poi però bisogna sempre tener conto della stagione e delle condizioni meteo.
Come richiami, quelli vivi restano sempre i più credibili, ma anche li c'è da dire che se sono allodole di passo "buone" credono bene ai giochi, altrimenti mi è successo di vedere anche, che con le allodole in gabbia che facevano il concerto,quelle che passavano tiravano dritto come se niente fosse.
Nel vicentino e nel veronese comunque, gli ultimi due anni di migrazione sono stati piuttosto scarsi (allodole comprese). Prima di investire soldi per comprare richiami, io ci penserei su un pò...
 
Re: Allodole

di solito dove ci si mette con il capanno,nei campi di mais?

--- AGGIUNTA AL POST ---

no ho l' 1
 
Re: Allodole

come richiami,le giostre sono regolari vero?oppure specchi?qual'e' secondo voi il migliore a parte il vivo?
 
Re: Allodole

sicuramente andro' a vedere ma tu dici tra afv di sona e l'afv di sommacampagna x intenderci ?
 

marcodix

Utente Registrato
Messaggi
79
Punteggio reazioni
0
Punti
1
SALVE QUALCUNO SA DIRMI IL PERIODO GIUSTO DEL PASSAGGIO DELLE ALLODOLE ZONA VERONA E COSA USARE COME RICHIAMI VISTO CHE IO NON SO PROPRI NULLA DI QUESTO TIPO DI CACCIA :cool:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto