piccioni per richiami colombacci...

Re: piccioni per richiami colombacci...

salve a tutti,adesso mi sono iscritto a questo forum perchè lo trovo molto interessante e soprattutto di venire a conoscenza di modi di cacciare diversi in quanto vorrei fare un po di esperienza prima di prendere il porto d'armi,ma per adesso vado con mio padre e gli faccio compagnia...volevo chiedervi io sono di avellino e volevo sapere come bisogna procedere con la documentazione per poter adoperare come richiamo vivo un colombaccio ferito....grazie
 

chico1984

Utente Registrato
Messaggi
168
Punteggio reazioni
0
Punti
6
salve a tutti ragazzi....volevo sapere da voi se per fare la caccia ai colombi bisogna segnalare o denunciare i nostri richiami vivi all autorità competenti?grazie
 
Re: piccioni per richiami colombacci...

salve a tutti,adesso mi sono iscritto a questo forum perchè lo trovo molto interessante e soprattutto di venire a conoscenza di modi di cacciare diversi in quanto vorrei fare un po di esperienza prima di prendere il porto d'armi,ma per adesso vado con mio padre e gli faccio compagnia...volevo chiedervi io sono di avellino e volevo sapere come bisogna procedere con la documentazione per poter adoperare come richiamo vivo un colombaccio ferito....grazie

attenzione gli animali feriti non possono essere usati come richiami, ricorda che i richiami devono avere un anello di riconoscimento dal quale si può risalire alla provenienza........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
 
Re: piccioni per richiami colombacci...

Ad arezzo al momento va segnalata solo alla ASL di competenza, per le motivazioni che ha detto RIGA, se non erro la segnalazione alla ASL è a livello nazionale visto che investe tutti i tipi di uccelli che uno possiede ( polli, tacchini, tordi ecc...), per qunto rigurada la segnalazione alla tua provincia di appartenenza non sò che dirti, conviene sempre spendere due telefonate una alla provincia e una alla asl.
 
ma se uno vuole addestrarli eventualmente può prendere anche quelli di "casa"? o ci sono specie specifiche?
 
Re: piccioni per richiami colombacci...

In Lombardia,devono avere l'anello inamovibile FOI o AMOF.Non serve denuncia,ciao
 
Re: piccioni per richiami colombacci...

Qui in provincia di Firenze, bisogna solo denunciarli alla ASL, perora solo perchè loro siano a conoscenza che tu possiedi dei piccioni e in caso di malattie o epidemie loro possano venire da te per controllare lo stato di salute degli animali, questo ti da diritto però a avere l'assistenza sanitaria da parte loro qualora qualche piccione si ammalasse.
 
Re: piccioni per richiami colombacci...

per i selvatici feriti dovresti avvertire la "provinciale"o venatoria e loro provvedono alle cure del caso,e assolutamente vietato detenerla pena grossi cac..........zi.se vuoi proprio un richiamo per colombacci devi prima informarti se nella tua provincia e consentito il richiamo vivo per la caccia al colombaccio,se si munirti di piccioni ternani adattissimi allo scopo ma nella tua regione e difficile che tu possa trovarli gia addestrati perche la caccia al colombaccio e poco frequente ma nella toscana o umbria o marchigiana e molto diffusa da almeno un secolo e quindi e merce facilmente reperibile oppure se sai come si fa basta avere dei piccioncini nati in voliera di colori adatti allo scopo e addestrarli tu personalmente,ti consiglio di andare su yutube e visitare il sito"pieroceppatelli2507"addestramento piccioni xrichiamo,in questo modo avrai unidea di cosa si sta parlando.ciao e ibal
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto