Re: Specchietti per allodole

Paolo....dovresti vedere che numeri......altro che circo Orfei ehehehehheheheheheheh

ahahah i numeri meglio che non li fate vedere, comunque allora cambiate nome non cacciata ma Pranzo in Campagna...........ahahhaha


x il Bota.....con 40 gabbie dietro, zimbello ecc tutti sarebbero bravi tutti a prendere 5 allodole.....da noi se ne porta 10 e niente zimbelli.....hihhhi
 
Re: Specchietti per allodole

.......almeno se Armando va dal Bota....un bicchiere di quello buono e una fetta di soppressa di certo non mancheranno.........


Mirco...che vuoi che ne sappiano un loro di cosa significa andare ad allodole da te........

UN BICCHIERE E UNA FETTA?Se ci siamo io e te qualcosa in piu' anche hihihihiihih......
 
Re: Specchietti per allodole

aime' caro Angelo qui da noi non si puo' piu' fare, con l'agricoltura intensiva e' tutto arato a tempo di passo e le allodole non si fermano....ragion per cui allo schizzo non ci puoi andare.
Concordo con te, anche qui da noi i campi che ti permettono di poterti avvicinare sono talmente rari, che quando ne trovi uno sicuramente ci sono svariati capanni e quindi non puoi certo andare a giro tra i vari appostamenti, per il resto rimangano distese di arati o giù di lì, anche per questo vengono fatte meno catture, o trovi la giornata Buona o altrimenti fai pochissimo perchè di lodole se ne fermano sempre meno.....
 
Re: Specchietti per allodole

L'articolo esce il mese prossimo o nel numero di giugno.
Quanto a te Bota, riesci sempre ad infilarmi un siluro nelle caldaie !
Sai benissimo che quella V nella parola GENOANO mi fa più male a leggerela che una botta di figliodipuuttana :D
!
Dunque per pagare dazio, ti stupirò dicendoti che a metà ottobre partirò una mattina alle 4 dalla mia Zena e alle ore 6.20 sarò piazzato nel tuo capanno da allodole veronese, senza fucile, ma con la voglia di vedere se le ammazzi davvero !
Io a metà ottobre avrò, spero, gli ormoni allodolai placati da 4 giorni in Romania.
Posso tranquillamente dedicarmi alla allodola anting vuocin veronese !
CIAO !!!

oh vedi che la V serve, ti voglio bene lazzarone.
 
Per Grifonenero: sono anch'io interessato al tuo articolo per cacciare le allodole: dove lo posso leggere adesso? oppure mi puoi aiutare in qualche modo ? Vivo e caccia in Romania, come mi posso mettere in contatto con te ? Hai un sito e.mail ? Grazie, Giorgio
 
Re: Specchietti per allodole

mah, anche al sud lo specchietto lo portiamo più per scaramanzia che per efficacia. diverso il discorso delle allodole imbalsamate motorizzate e, all'inizio del passo la giostra, che risultano ancora credute. personalmente l'ultima allodola cui ho tirato sullo specchietto sarnno passati una decina di anni buoni, ma era novembre e stavo da solo per almeno un kilometro, comunque bello che ancora ricordo con piacere la scena. magari il macaco in batteria con tre o quattro allodole imbalsamate contribuisce a rendere più accattivante il gioco, ma da solo lascia il tempo che trova...
 
Re: Specchietti per allodole

ahahah i numeri meglio che non li fate vedere, comunque allora cambiate nome non cacciata ma Pranzo in Campagna...........ahahhaha


x il Bota.....con 40 gabbie dietro, zimbello ecc tutti sarebbero bravi tutti a prendere 5 allodole.....da noi se ne porta 10 e niente zimbelli.....hihhhi


allora se tutto deve andare come deve, il prossimo anno saro' pure io nel Lazio per qualche giornata, poi vediamo chi ride....
 
Re: Specchietti per allodole

tu testa di portone di un genoVano del cavolo, se vuoi scrivere un'articolo serio sulla caccia alle lodole devi accettare un mio invito che sempre rifiuti.....


L'articolo esce il mese prossimo o nel numero di giugno.
Quanto a te Bota, riesci sempre ad infilarmi un siluro nelle caldaie !
Sai benissimo che quella V nella parola GENOANO mi fa più male a leggerela che una botta di figliodipuuttana :D
!
Dunque per pagare dazio, ti stupirò dicendoti che a metà ottobre partirò una mattina alle 4 dalla mia Zena e alle ore 6.20 sarò piazzato nel tuo capanno da allodole veronese, senza fucile, ma con la voglia di vedere se le ammazzi davvero !
Io a metà ottobre avrò, spero, gli ormoni allodolai placati da 4 giorni in Romania.
Posso tranquillamente dedicarmi alla allodola anting vuocin veronese !
CIAO !!!
 
Re: Specchietti per allodole

l'anno scorso ne presi 3 di allodole alla borrita nel fresato, erano le prime che prendevo e le prime volte che le cacciavo...

ero contento come una pasqua...
 

Finko 87

Utente Registrato
Messaggi
548
Punteggio reazioni
8
Punti
21
Ciao a tutti! Quest'anno volevo farmi un viaggetto in Romania per cacciare un pò di allodole, e già gasato all'idea pensavo di provare a richiamarle con un gioco di specchi!!! Qualcuno di Voi ha già provato? Potrebbe essere una bella idea oppure no?
Anticipatamente grazie
 
Re: Specchietti per allodole

tu testa di portone di un genoVano del cavolo, se vuoi scrivere un'articolo serio sulla caccia alle lodole devi accettare un mio invito che sempre rifiuti.....

ahahhahaha e che viene a fare da te a vedere le gabbie ahahahahahha.......Armando do vai se vuoi divertirti prendi la strada che scende verso di me, almeno spari.........
 
Re: Specchietti per allodole

Non ho mai praticato la caccia alle allodole, ma anni fa mi capitò di vedere qualcosa (una semisfera) con dei piccoli specchietti incollati sopra, che veniva fatto girare lentamente da un piccolo motorino, il tutto era stato costruito per attirare le allodole ed a detta del costruttore pare funzionasse.
 
Re: Specchietti per allodole

mi hanno detto che usano altri metodi attrattivi con ottimi risulatati!!!
so di girelli e allodoline poi il segreto (-----------) che da loro è tollerato!!!
il resto lo fà il periodo giusto e il cacciatore!!
ciao
 
Re: Specchietti per allodole

L'articolo esce il mese prossimo o nel numero di giugno.
Quanto a te Bota, riesci sempre ad infilarmi un siluro nelle caldaie !
Sai benissimo che quella V nella parola GENOANO mi fa più male a leggerela che una botta di figliodipuuttana :D
!
Dunque per pagare dazio, ti stupirò dicendoti che a metà ottobre partirò una mattina alle 4 dalla mia Zena e alle ore 6.20 sarò piazzato nel tuo capanno da allodole veronese, senza fucile, ma con la voglia di vedere se le ammazzi davvero !
Io a metà ottobre avrò, spero, gli ormoni allodolai placati da 4 giorni in Romania.
Posso tranquillamente dedicarmi alla allodola anting vuocin veronese !
CIAO !!!

dal bota vai per il sole..hihiihhiihiihih
 
ma se uno nn ha le gabbiette cosa consigliate di fare??cosa si puo fare per attirarle in qualche maniera??
 
Re: Specchietti per allodole

qualsiasi cosa brilla attira le allodole , e' un animale molto curioso... se vai sul sito bighunter troverai decini e decine di articoli , oppure sul

sito MDTECNICACCIA... basta comunque un falco ad ali aperte e un buon macaco alimentato con una batteria da 6 o 12 volt... per

qualsiasi cosa sono a tua disposizione...ciao
 
Re: Specchietti per allodole

alla borrita quest anno mi son proprio divertito un giornata ottima in 2 quest anno abbiamo raggiunto il limite,in più quaglietta beccaccino...insomma mazzo di colore mazzo di sapore!!:eek:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto