Re: Richiamo tordo

lo zirlo pugliese,se saputo usare funziona talmente bene che a un certo punto devi smettere di zirlare,altrimenti si buttano e non li tiri piu',specialmente se sei in un posto nella macchia.............ciao padelloni

Verissimo, a volte, basta uno scatto in più che il tordo viene giù in picchiata con una velocità tale che risulta improbabile che la fucilata vada a segno...quindi una volta che viene allo "zip" bisogna fermarsi in tempo...personalmente uso quello con la parte in metallo e con una sola mano (la destra) e sparo di mancina tenedo lo zippetto nel palmo della mano con il mignolo e l'anulare, mentre con pollice, indice e medio tengo il sottocanna...quindi non lascio lo zippetto neanche quando sparo...quell'altro con la chiavetta in legno mi sta un po' scomodo essendo leggermente più lungo.
 
Re: Richiamo tordo

Ciao rodolfo, secondo me senza offenderti di questi rikiami ke ci sono in foto nn ne serve nessuno, x me il migliore di tutti apparte di quello a fiato e lo zinno di legno con la vita xke' fa lo stesso preciso del tordo anke meglio di quello elettrico fidati
qual'è secondo la vostra esperienza il miglior richiamo per tordi tra i manuali che si possono usare con una sola mano?
(non quelli a fiato)
qualche esempio:Vedi l'allegato 27474Vedi l'allegato 27475Vedi l'allegato 27476Vedi l'allegato 27477Vedi l'allegato 27478
p.s. Correggetemi se ho messo qualche richiamo a fiato o qualche richiamo che implica l'uso di due mani.
Grazie
 
Re: Richiamo tordo

qual'è secondo la vostra esperienza il miglior richiamo per tordi tra i manuali che si possono usare con una sola mano?
(non quelli a fiato)
qualche esempio:Vedi l'allegato 27474Vedi l'allegato 27475Vedi l'allegato 27476Vedi l'allegato 27477Vedi l'allegato 27478
P.S. correggetemi se ho messo qualche richiamo a fiato o qualche richiamo che implica l'uso di due mani.
Grazie

Tra questi non c'e' il migliore che e' il tipico zippino in legno pugliese.
 
Re: Richiamo tordo

Il mio nuovo zippo pugliese con testa in alluminio i primi giorni funzionava bene,ci ho messo anche la cenere di sigaretta e l'ho messo per qualche ora al sole.Dopo tolto dal sole non suona più giara a vuoto,è normale che faccia così perchè è nuovo o è un difetto?.
Grazie
Wa la stessa cosa mia !! l'ho acquistato una settimana fa all 'inizio suonava una meraviglia poi non ha suonato più, gira a vuoto .. bhoo dalle nostre parti i fann difettati ahhahaah
 
Re: Richiamo tordo

Penso che deve girare solo la parte superiore.Ma che intendi tutto in legno? che anche la parte che sta dentro al cilindro di legno è di legno ,o è di ottone o alluminio?
no la vite dentro al cilindro di legno è di ferro .. ho detto tutto legno perchè esiste anche quello con la testa in metallo ..piombo se non sbaglio..
 
cerca l'indirizzo del'armeria Do Monaco gli telefoni e te li mandano, io due anni fa ho fatto in questo modo,sono stati molto professionali e gentili ciao
 
Re: Richiamo tordo

Ci sono 2 zielo pugliesi su questo sito postato,sapete quale è il migliore?
Richiami - Accessori


Per me questo :D

ZIRLO_IN_OTTONE_2.jpg
 
Richiamo tordo

Deve girare anche la vite. Se non emette suoni prova ad infilarci dove stride la parte metallica un po' di cenere di sigaretta oppure della polvere di pietra pomice
 
Re: Richiamo tordo

si è quello .. la vite all 'interno adesso gira larga .. anche con la cenere non funziona . sto usando adesso quello normale in legno di noce con la vite e l'anello sopra e i risultati sono lo stesso buoni .


La vite a cui ti riferisci è questa.
Se "gioca" sicuramente si sarà sfilettata , toglila e mettici una vite di pochissimo più grande come diametro, la lunghezza deve essere identica , dovresti risolvere il problema .
003.jpg
 
Re: Richiamo tordo

lo zirlo pugliese,se saputo usare funziona talmente bene che a un certo punto devi smettere di zirlare,altrimenti si buttano e non li tiri piu',specialmente se sei in un posto nella macchia.............ciao padelloni
 
Che sappia io nulla, alcuni usano anche il bicarbonato, ma non so i risultati, ci vuole qualcosa che strida.
Fai come me, compri un pacchetto di sigarette ne accendi una senza fumare fino a consumarsi, poi raccogli la cenere nel contenitore dei rullini e via.

- - - Aggiornato - - -

Salve..ho letto un po i vari mess del post..e notavo che ci sta quest armeria Do' Monaco che vende lo zip in legno..xo notavo che ne vende 3 ovvero
1) Zip in legno x tordi
2) Zip x tordi testa in alluminio
3) Zip in legno con lega

Dei primi 2 ho capito un po la differenza ma del terzo non la capisco..qlkn mi sa consigliare?

Li vedi nella mia foto, ci sono tutti e tre, solo quello a vite (in basso) lo devi usare con due mani, gli altri con una.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto