esiste in web una spiegazione di come si chioccola? i filmati che ho trovato ti fanno vedere come si fischia, non "come fare" a fischiare... se soffiare o aspirare, mah!!
grazie teo
 
Re: Richiamo tordo

Ciao, per me quelli sono i modelli di zirlo migliori, solo che ora non ne vedo piu' nelle armerie; la cenere la metti di tanto in tanto e se vuoi puoi appenderli al gilet con un cordino che legherai alla base della parte superiore a forma di lancia.
scusa se ti disturbo di nuovo,ma la vite che sta dentro al cilindro a cosa serve?
 
http://www.migratoria.it/forum/atta...33564902-richiamo-tordo-zirlo_in_ottone_1.jpg
Ho finalmente trovato lo Zip pugliese (seconda foto), ma la prima impressione che ho avuto è di non essere fedele al 100 %. Mi sembra che la zippata sia troppo lunga e non breve come dovrebbe essere. Non so se mi sono spiegato :eek: . Forse deve fare un po' di rodaggio?
prima di tutto per farlo funzionare bene ha bisogno un po' di riscaldamento piu' lo usi e meglio va',
in piu' io uso mettere la cenere della sigaretta diventa piu' corto e squillante.......parlo di quello pugliese postato da barone rosso....
 
Re: Richiamo tordo

qual'è secondo la vostra esperienza il miglior richiamo per tordi tra i manuali che si possono usare con una sola mano?
(non quelli a fiato)
qualche esempio:Vedi l'allegato 27474Vedi l'allegato 27475Vedi l'allegato 27476Vedi l'allegato 27477Vedi l'allegato 27478
P.S. correggetemi se ho messo qualche richiamo a fiato o qualche richiamo che implica l'uso di due mani.
Grazie
io preferisco il classico di legno quello con la vite e l'anellino e' piu' creduto emette uno zirlo secco che quelli a stantuffo piu' facili da usare ma meno redditizi a mio parere.
 
prima di tutto per farlo funzionare bene ha bisogno un po' di riscaldamento piu' lo usi e meglio va',
in piu' io uso mettere la cenere della sigaretta diventa piu' corto e squillante.......parlo di quello pugliese postato da barone rosso....
E per chi non fuma, al posto della cenere metti un po' di bicarbonato. Funziona. Ciao e buon divertimento
 
Re: Richiamo tordo

Non per campanilismo, ma hai pienamente ragione. Se poi ci agiungi quello a fiato, fischiato bene, il risultato è assicurato.Con quelli a stantuffo/mantice di gomma ci giocano i bambini.
 
Con quella cenere inneschi il richiamo per il buongustaio ghiottone come me. Mario sei super, prima o poi verro' a trovarti per assaggiare un po' (magari anche tante) delle tue prelibatezze. Un abbraccio, Raffaele.

P.S. Con il bicarbonato poi lo si usa per digerire " la tua cenere" ha ha ha ha!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto