Re: Gazze

Ciao Isolano..
Se hai la fortuna di acchipparne una ferita fai una strage stessa cosa per le ghiandaie!!
Altri metodi non nè conosco.
Confermo per la gazza ferita, gli stampi all'aperto non mi hanno mai dato gran risultati mentre piazzati sui cespugli o sugli alberi vengono più volentieri, bisogna però essere velocissimi perchè capiscono il trucco in un nanosecondo al contrario,ad esempio delle cornacchie che magari continuano a girare per gli stampi. Per i richiami ne ho presi anni fà da Big H. ma con pessimi risultati: o non funzionano o sono io che non sò usarli.
 
Re: Gazze

UNA SPECIE CHIARAMENTE DANNOSA ED IN SOVRANNUMERO CHE ANCHE I VERDI DOVREBBERO CONSENTIRCI DI TAMBURARE E TENERE BASTONATA IN QUALSIASI MODO, anche e soprattutto a CACCIA CHIUSA, a partire dallo "sparo su nido", Larsen, richiami vivi, ecc..
 

isolano

Utente Registrato
Messaggi
282
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Buonasera a tutti ,vorrei sapere se esistono tecniche particolari per cacciare le gazze, si è parlato molto di cornacchie con stampi, pelle di coniglio , stampo di gufo.

Tale metodo potrebbe funzionare pure per le gazze?

Insomma sto chiedendo come poter attrarre le gazze per castigarle a dovere.

Grazie e ciaooooooooooooooooo
 
Re: Gazze

devi essere fortunato a inbatterti in un posto dove rientrano a dormire,ho visto che li sono molto più locche all'inizio!!!
ci si diverte....fino a chè non capiscono!
ciao
ps io non uso niente in quel modo!
 
Re: Gazze

Ciao , avevo sentito dire di qualcosa del genere, tutto da provare.

Che voi sappiate funzionano gli stampi?
 
Re: Gazze

se ne metti giù una morta o le aizzi con il richiamo per la civetta dovrebbero venire puoi anche prenderne una viva come richiamo :sono bestiacce molto rustiche.invece se si vuole cacciare con gli stampi bissogna stare attenti a metterli con il becco contro vento (se c'è) e poi vanno messi solo se sei appostato altrimenti se scendono nel giuoco si accorcono che sono finte.
 
Re: Gazze

se ne metti giù una morta o le aizzi con il richiamo per la civetta dovrebbero venire puoi anche prenderne una viva come richiamo :sono bestiacce molto rustiche.invece se si vuole cacciare con gli stampi bissogna stare attenti a metterli con il becco contro vento (se c'è) e poi vanno messi solo se sei appostato altrimenti se scendono nel giuoco si accorcono che sono finte.

il problema è che non si posso tenere come richiamo se non sbaglio ? ditemi voi?
 
Anche se ormai e'passato quasi un'anno racconto la mia esperienza.Quest'anno ho fatto una tesa alle cornacchie prima di andare a lavoro.Stampo di cornacchia su un secco e due cornacchie a terra,piu'richiamo a bocca.Era quasi ora di andare via,le grigie si erano fermate e ho pensato di sperimentare una cosa mai fatta.Imitare con il richiamo a bocca una cornacchia ferita.Non ci crederete,ha funzionato!!!Ma grande sorpresa le prime ad arrivare sono state 2 gazze!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto