lio

Utente Registrato
Messaggi
54
Punteggio reazioni
0
Punti
1
sabato mattina ricomincerò ad andare a capanno anche se non per cacciare ma per preparare gli alberi con una adeguata potatura, rastrellare le foglie sul terreno, inserire e piantare qualche piantina da pastura.
Anche questo per mè è caccia non sò x voi, ma io sono già contento così.
 
Re: si ricomincia

Pure io ho dato una sistematina al capanno... ogni anno a mio avviso è sempre bene dare dei ritocchini... senza esagerare ed il periodo, a mio avviso, deve assolutamente essere prima della germogliazione delle piante... andare a capanno anche senza fucile mi fa sognare... :D
 
Re: si ricomincia

sabato mattina ricomincerò ad andare a capanno anche se non per cacciare ma per preparare gli alberi con una adeguata potatura, rastrellare le foglie sul terreno, inserire e piantare qualche piantina da pastura.
Anche questo per mè è caccia non sò x voi, ma io sono già contento così.

Ciao, credo che faccia parte della caccia stessa la preparazione a tutto quello che poi nel periodo giusto sarà. La preparazione del posto, la ricarica e preparazione delle cartucce, e quant'altro .... è Caccia.....

Saluti
 
Re: si ricomincia

Per come la vedo io, questa attività è cultura venatoria.... sottolineo cultura, innata sopratutto in quelle regioni dove la caccia al capanno è tradizione e poesia....
Anche questo non viene capito dagli anti-caccia, al pari dei dialetti da preservare e da tante altre cose, la caccia è cultura......
 
Re: si ricomincia

stamani primo gg di "lavoretti" agli appostamenti fissi, ero a Casavecchia, 480m slm, e dopo aver sostituito 2 secchi stavo sistemando una pertica quando, in rapida sussessione sono arrivati: un 1° goio (rigogolo), poi un cuculo, un' altro goio ed un' upapa, e TUTTI SI SONO BUTTATI SUI SECCHI!!!..Per i goi è normale, ma x gli altri due...io il cuculo l' avevo visto (e sentito) solo nel fitto degli alberi, e l' upapa in volo o x terra.... Segni promonitori...o sogni?!...
 
Re: si ricomincia

Quando ad ottobre allo "zip" del tordo ti nascondi dietro un cespuglio per vedere "come gioca" e riesci a piegare un ramo o mettere una piccola frasca per farlo "posare" dove tu vuoi ecco che poi in primavera ti risvegli con quel particolare e non puoi che mettere in azione la tua "cultura-arte" di sistemare il capanno per nuove e belle emozioni come quella mattina di ottobre.
 
Re: si ricomincia

Lavoro già fatto in parte lo scorso fine settimana,faticoso ma fatto sempre volentieri...
 
Re: si ricomincia

Non ho nemmeno idea di cosa sia la caccia al capanno, in Sardegna non esiste (credo), ho cominciato a sentirne parlare da quando frequento i forum venatori.
 
Re: si ricomincia

Questa è caccia.. passione.. tornare sui posti per ricordare e per sognare...fare previsioni .. raccontare momenti di caccia indimenticabili ........e ..... stare in silenzio ad ascoltare tutto intorno la natura .. che ti stupisce sempre di più ...
 
Re: si ricomincia

sabato mattina ricomincerò ad andare a capanno anche se non per cacciare ma per preparare gli alberi con una adeguata potatura, rastrellare le foglie sul terreno, inserire e piantare qualche piantina da pastura.
Anche questo per mè è caccia non sò x voi, ma io sono già contento così.

Sono d'accordo con te, anche questa è caccia!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto