Re: Devo cambiare il macaco

purtroppo Armando i migliori erano i Lodolic io ne ho due e sono Macachi che andavano 30 anni fa, sono molto più veloci degli odierni, anche io presi per curiosità un ulteriore Macaco da Big Hunter ma non sono come quelli vecchi. Se dovessi scegliere prenderei la giorstra con il Macaco nel mezzo, secondo me potrebbe funzionare se avesse il riduttore di velocità dei soli bracci
 
Re: Devo cambiare il macaco

merivigliao, ti spiego subito.L'attrattiva del macaco contrariamente a quanto molti possano pensare, non e' solo il luccichio in se, ma sopratutto il movimento dello stesso.Esso tenderebbe a simulare un'animale da preda che batte le ali al pelo del terreno.Il movimento troppo rapido e continuo di certi macachi non imita tutto cio', van bene per le pispole e per le allodole dove son poco battute, ma qui al nord, per me e' deleterio.Un macaco invece a movimento piu' lento e a moto alternato (con una pausa di rotazione) imita molto di piu' le ali di un rapace.
Io ero scettico al riguardo.Mio padre pero' vecchio volpone ha costruito con dei cuscinetti a sfera un macaco tipo vecchio a corda, con l'andirivieni, e ti devo dire e' veramente attirante.L'attrazione sta nel cambio di movimento....La spiegazione credo sia quella, la pratica te la garantisco io....Poi che io lo usi poco perche' caccio in zone battute dove vedonno 200 macachi prima del mio gioco, quella e' una scelta personale dettata da altre convinzioni.
Scusate se mi intrometto, ma vorrei comprare anche io un macaco...
Bota su big hunter ho trovato 3 tipi di macaco, potresti indicarmi qual'è il migliore?
Poi ho trovato anche un invertitore di rotazione, che dice:" Invertitore di rotazione da applicare su motorino a 6 volt dei makaki Kalibro. Funzionamento automatico che fa girare per 6 secondi la testa dell'allodoliera in un senso, sta fermo un secondo, per poi ripartire dal lato opposto per altri 6 secondi. Permette di essere notata dal selvatico; infatti tutto ciò che gira senza mutare il movimento e per lungo tempo non ha nessun fascino adescante. " secondo te potrebbe andare bene? o mi conviene comprare il macaco di RRcaccia?
Grazie, e scusami per le troppe domande.
 
Re: Devo cambiare il macaco

secondo me Rodolfo puo' andare da quanto cita la descrizione, pero' non l'ho mai visto in azione, quindi garantirtelo al 100% non posso.

Per il modello, come forma il macachino della Kalibro non mi dispiace (quello in legno), solo resta da vedere la velocita' di rotazione.
 
Re: Devo cambiare il macaco

secondo me Rodolfo puo' andare da quanto cita la descrizione, pero' non l'ho mai visto in azione, quindi garantirtelo al 100% non posso.

Per il modello, come forma il macachino della Kalibro non mi dispiace (quello in legno), solo resta da vedere la velocita' di rotazione.
potrei collegarci anche il regolatore di velocità... ma alla fine mi viene a costare un patrimonio...giusto?
tu che mi consigli? ci sono già dei macachi belli e pronti che funzionano bene?
considera però che io non ho le allodole e non so nemmeno fischiare, userò la vite per le allodole...
 
Re: Devo cambiare il macaco

Io onestamente Armando ho il makako Big Hunter (prima di settembre mi comprerò il secondo sicuramente) e seguendo i tuoi consigli con la carta stagnola attaccata come sai quest'anno mi sono divertito ad allodole....hai mai provato la pelle di lepre attaccata ad un makako usando un invertitore? Un mio amico me l'ha consigliato....
 
Re: Devo cambiare il macaco

potrei collegarci anche il regolatore di velocità... ma alla fine mi viene a costare un patrimonio...giusto?
tu che mi consigli? ci sono già dei macachi belli e pronti che funzionano bene?
considera però che io non ho le allodole e non so nemmeno fischiare, userò la vite per le allodole...

a questo punto opterei per un macaco normale a buon prezzo, in maniera da mettergli a fianco ulmeno un'allodola a ali rotanti....quella serve di piu'.
 
Re: Devo cambiare il macaco

Adesso ti metti qui e da bravo bambino mi spieghi bene il perchè dell'uso dell'aggettivo FONDAMENTALE !
(ciao strisciao meravigliao !)

merivigliao, ti spiego subito.L'attrattiva del macaco contrariamente a quanto molti possano pensare, non e' solo il luccichio in se, ma sopratutto il movimento dello stesso.Esso tenderebbe a simulare un'animale da preda che batte le ali al pelo del terreno.Il movimento troppo rapido e continuo di certi macachi non imita tutto cio', van bene per le pispole e per le allodole dove son poco battute, ma qui al nord, per me e' deleterio.Un macaco invece a movimento piu' lento e a moto alternato (con una pausa di rotazione) imita molto di piu' le ali di un rapace.
Io ero scettico al riguardo.Mio padre pero' vecchio volpone ha costruito con dei cuscinetti a sfera un macaco tipo vecchio a corda, con l'andirivieni, e ti devo dire e' veramente attirante.L'attrazione sta nel cambio di movimento....La spiegazione credo sia quella, la pratica te la garantisco io....Poi che io lo usi poco perche' caccio in zone battute dove vedonno 200 macachi prima del mio gioco, quella e' una scelta personale dettata da altre convinzioni.
 
Re: Devo cambiare il macaco

Dunque non avete idee da darmi o link nuovi... peccato, grazie lo stesso.

Io personalmente non faccio la tua caccia pero' 3-4 volte a stagione mi dedico alle allodole , ho preso 2 allodole ali rotanti e un macaco testa napoleone da albo li vendeva sul forum ti devo dire che non saranno super belli o professinali ma il loro lavoro lo fanno sono sodisfatto e acontento costano anche poco magari uno sguardo lo meritano
 
Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Punti
63
... anzi uno dei macachi.
Per non finire a settembre a comprare quello di big hunter che non mi convince in pieno avete qualche dritta ?
Ho visto md tecnica , ma il cappello di napoleone non l'ho mai utilizzato e saocaccia mi fa portare dietro una batteria da 12 V pesante.
Cosa mi consigliate ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto