Re: "Avvistamenti estatini 2012"

ho trovato la conferma ufficiale su internet :gli uccellini che svolazzano nelle vicinanze del mio capanno sono usignoli del giappone,e sono solamente poche colonie stanziali in piccole zone della prov.di lucca e di firenze,in altre zone non esistono ,sono monitorati da ornitogi qualificati.

Non ne avevo mai sentito parlare, ora ho visto qualche foto su internet... stupendi.
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

ma se già 5 giorni prima dell'apertura intorno ai boschi o girasoli lungo le poste si cominciano a sentire: schiamazzi, urla, fuochi accesi, auto che arrivano ad ogni ora della notte, ma perchè ve la prendete con la pioggia???? la colpa è nostra...e poi diciamo "madò 3 gioroni fa tantissime tortore oggi neanche una" e grazie a sta pizz direbbe un mio amico carissimo!!!! ...meditiamo.....la tortora come tutti gli altri selvatici vogliono tranquillità...della movida notturna hanno solo paura.....

Ti do pienamente ragione,anche stamattina ci sarebbe stato da prenderli a schiaffi.....................vero pero' che i temporali nn le invitano certo a rimanere!!
Con amicizia,Marco
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Credo che da adesso in poi se ne vedranno sempre di più,non averne viste molte fino ad ora non è un male,credo che se il tempo regge per la preapertura ci si possa trovare in mezzo ad un po' di tortore.saluti.

spero che tu abbia ragione,ma secondo me nn è così,so poche da tutte le parti,gli altri anni qualch posto con un buon numero lo trovavi già di questi tempi e poi quello che più proccupa è che si lamentano anche quelli del nord,quindi so proprio poche!!!
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Stasera ho avuto il piacere di vedere le prime due africanelle; sfrecciavano parallelamente ad una scarpata. Iniiziail tempo di monitorare un posticino dove l'anno scorso si sono riprodotte. Un giorno prima dell'apertura in una mezzoretta da uno stesso albero di noce passarano 15 tortore, il giorno dopo 80 metri più in la.
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

qua da noi tutto come al solito le tortore ci sono il tempo dovrebbe reggere speriamo bene!ciao a tutti
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Ieri pomeriggio fatto giro perlustrazione.....
Viste una decina di tortore, ma per il posto è niente in confronto a altri anni....
Discreta presenza di colombacci, ma fare numeri numeri in quel posto è come vincere un terno al lotto.
Mi sono spostato in collina, e, apparte qualche tortora e qualche colombo, dalle 16,30 alle 19,30 è stato un passo continuo di gruccioni, mai visti in questa quantita', mi passavano a 3 metri sopra la testa, veramente un bello spettacolo da vedersi, hanno dei bei colori, con quel volo simil rondine......
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Raga buonasera a tutti cmq e da una settimana che vedo girare sulla mia testa i primi balestrucci ed oggi visto anche due upupe in ogni caso aspettiamo le prime quaglie ......
Un saluto
LUIGI
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

anche qui stamani viste in buon numero..!!!
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Qualche tortora si vede e si sente amoreggiare. Questa dalla macchina ho visto un gruppetto di gruccioni posati su un filo del telefono. Uno mi è svolazzato davanti all'auto a pochi metri: dei colori spettacolari!
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

come al solito la mia tortorella che nidifica sempre ogni anno su in collina da me, mi sta facendo compagnia, negli sfalci periodici, con il suo tubare continuo....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto